Informazione acquisto i30 CW CRDI

Discussione in 'i30 - Crdi' iniziata da bixiosun, 25 Mag 2009.

1. bixiosun

bixiosun Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Ancona AN
    Buona sera a tutti, sto valutando se acquistare una i30 CW o una cee'd SW. Secondo voi c'è qualche motivo oltre quello estetico che possa indirizzare la scelta verso l'una o l'altra(visto che sono quasi simili)? Un'altra cosa sapete a quanto ammontano gli incentivi Hundai per l' i30 cw crdi ? Grazie mille..... sono veramente indeciso. Esteticamente sia interni che esterni forse mi piace più la i30 ma i 7 anni di garanzia cee'd sono davvero allettanti. Saluti Fabrizio

2. sergiorom

sergiorom Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Macerata MC
    Benvenuto !
    Nel mio caso, ho una I30 5 porte, non e' stato un problema mi piaceva di piu' la I30 e la ho presa, anche perche' venivo da una Accent che ha svolto egregiamente il suo, lungo, lavoro.
    Da Gennaio, come saprai, la I30 ha cinque anni di garanzia, per gli incentivi non so dirti, dovresti chiedere a qualche concessionario.

3. bixiosun

bixiosun Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Ancona AN
    Diciamo che a volte le concessionarie non dicono le cose come stanno, andare a parlarci con qualche informazione precisa potrebbe essere utile. Grazie.
    Ciao Fabrizio.

4. sergiorom

sergiorom Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Macerata MC
    Giusto, appunto si deve parlare con piu' di uno :)
    Poi ora con internet puoi chiedere a qualche concessionario non troppo lontano da dove risiedi, cosi' hai qualche informazione in piu'.
    Qui sul forum c'e' qualcuno che ha acquistato l'auto in una concessionaria di un'altra citta' perche' ha avuto un trattamento migliore.
    Devi solo iniziare la caccia.....

5. bixiosun

bixiosun Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Ancona AN
    Appunto la caccia non è iniziata nella maniera migliore....

Mi guardo in giro da circa una quindicina di gg e non ne ho vista nemmeno una.... sono di Ancona....

Bene vado al concessionario Hunday :shock: mi trovo un tipo che mi guarda con fare sospetto e alla mia domanda vorrei un preventivo mi dice:
    Tipo) Devi dare indietro la macchina ?
    Io) si
    Tipo) Ma i prezzi che hai visto su internet sono senza dare indietro la macchina lo sai?
    io) mm me lo immaginavo... appunto sono venuto a fare un preventivo...
    Tipo) no allora no non prendiamo macchine indietro :welcome1:
    io) aaaaa mi scusi se sono venuto a disturbare.... Arrivederci.....
    Tipo) E' sà.., non siamo messi troppo bene economicamente....
    io) Ok Arrivederci.

Dopo di che sono stato a pesaro ma inizialmente essendo più indirizzato verso la kia ho fatto un preventivo preciso solo per la cee'd.

Comunque su internet ho trovato un listino prezzi lo allego.
    Il mio interesse è verso la i30 CW 1.6 CRDi VGT 115 CV Dynamic e il listino recità così:
    Prezzo € 20.290,00
    comprensivo di sconto incondizionato € 19.590,00
    D.L. n 5 del 10 febbario 2009 € 1.500,00
    Supporto all'immatrico lazione a cliente € 800,00
    Prezzo finale € 17.290,00

Ho un dubbio ma D.L. n 5 del 10 febbario 2009 € 1.500,00 dovrebbe essere uno sconto per le basse emissioni non se do indietro una macchina euro 1/2 Giusto? (devo dare indietro una 307 station 2.0 fap del 2003....e non comprerò mai più in vita mia una peugeot)

Grazie a tutti.

Ciao Fabrizio.

Ps. Il tipo della concessionario di ancona ancora me lo sogno la notte :shock:
    Grazie Vi terrò informati.....Spero di riuscire

Files Allegati:

6. GiorGia

GiorGia MODERATORE
    Moderatore Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Provincia:
    Teramo TE
    Auto ed Allestimento:
    i10 active bluedrive
    i contributi rottamazione si sommano agli eco-incentivi e allo sconto incondizionato!
    a me per una I10 1.1 gpl: 1.500 rottamazione
    2.000 ecoincentivi ( in quanto la 1.1 ha un emissione bassa, per la i30 sicuro 1.500)
    800 sconto incondizionato hyundai
    Totale dello sconto è 4.300 da effettuare sul prezzo di listino+ IPT + metalizzato....poi a me ha fatto ancora un ultimo sconto al momento della firma di 100!!!

7. Tommyhat

Tommyhat New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Caserta CE
    allora.....io ho acquistato l'i30.... 17600 chiavi in mano.... 1500 euro xche gpl....1500 euro rottamazione......1000 euro sconto!!! tutto qui! 13,500!

8. sergiorom

sergiorom Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Macerata MC
    Stesso prezzo, anzi 50 euro in meno, compreso vernice metallizzata e ipt.
    In poche parole: gli ho dato 13450 euro e mi hanno consegnato la I30 bludrive Silver metallizzato.

9. BGO

BGO New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    Cioa bixiosun, come te anche io ero indeciso tra cee'd ed i30 (sw/cw) e come te non capivo il perchè due macchine identiche (le berline soprattutto) potessero essere una meglio dell'altra. Dopo mille comparazione e ricerche sul web e test in prima persona mi pare di aver capito alcune cose. Detto che l'estetica è personale, gli interni della i30 sono un pò più curati (le maniglie ad esempio), il volante, i materiali della pancia e l'elettronica della plancia stessa (autoradio e vari indicatori) o il cavetto Hyundai ipod in dotazione. Per quello che ne so la i30, attraverso società controllate, ha tutto fatto in casa dalla stessa hyundai (non sono sicuro in merito ai sedili), mentre la cee'd ha l'autoradio e l'elettronica fatta dalla Siemens. Quando ero seduto dentro la Kia mi dava l'impressione di essere una bella macchina ma allo stesso tempo mi lasciava più perplesso sui materiali e plastiche utilizzate. Del tipo che dopo un paio d'anni sono quasi consumati. Come abitabilità sulla Kia hanno privilegiato il vano bagagli mentre sulla Hyundai l'abitabilità interna (quella posteriore soprattutto). Ad esempio mi è già capitato di portare due coppie che sono rimaste inpressionate dallo spazio posteriore. La i30, tuttavia manca del sistema per ribaltare in modo flat i sedili posteriore. Inoltre il portellone della Kia si apre fin oltre i 2m, mentre quello della i30 no.
    I motori sono identici con il diesel 90cv che si dimostra ottimo anche sul modello cw (il 116 consuma un pò meno ed è un pò più scattante a macchina piena).
    Infine la della garanzia è, secondo me, dovuto alla marketing. Seppur parte di Hyundai, Kia è un marchio, ancor più aggressivo e, in Europa, con poca reputazione e dunque necessita di una ulteriore spinta rispetto a Hyundai.
    A mio avviso tranne piccoli dettagli sono due macchine uguali ma al momento della scelta la i30 mi è sembrata meglio rifinita e con un pò più di personalità rispetto alle altre sw.

10. bixiosun

bixiosun Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Ancona AN
    Concessionario Ancona Parte 2

Passo davanti al concessionario.... si quello che non mi prendeva indietro la macchina.... noto qualcosa di diverso.... nuovi cartelloni bandiere.... mmmm. :!:
    Ok mi fermo. Chi mi si presenta davanti? Si proprio lui il tipo Sospetto! Con un po di timore mi guardo intorno e vedo la situazione del concessionario migliorata... più macchine più pulito... Ok con un po di coraggio chiedo:
    io) Salve sono io, si lo stesso di qualche giorno fa, me lo fa ugualmente un preventivo?
    Tipo) Si Si accomodati pure.

pausa : Accomodati pure ????? La fervida fantasia e troppe notti passate a vedere film horror mi fanno immaginare il tipo con tanto di grembiule di pelle insanguinato e mannaia in ferro arrugginito che mi dice : ACCOMODATI PURE!!! (non fateci caso a volte mi succede)

io) Ok ma mi tolga una curiosità cosa sta succedendo qui? E' cambiato qualcosa... Forse oggi me la prende la macchina indietro? :welcome1:

Ok smetto di tediarvi.... In pratica il vecchio concessionario a chiuso e lo stanno in questo momento riaprendo degli altri proprietari rimettendolo a nuovo.
    Devo dire che il Tipo Losco è stato molto gentile e alla fine mi ha fatto il preventivo prezzo chiavi n mano per la cw 1.6 110 dynamic + metallizzato + messa in strada 18.750 .... la mia macchina da prendere in dietro e qui ancora la situazione non è molto chiara a detto che avrebbe sentito i titolari e me l'ha valutata come da 4R 4.400 se tutto andasse in porto la cifra si aggirerebbe intorno i 14.500.

to be continued.....

Grazie a tutti per i consigli .... non smettete....

Ciao Fabrizio.

11. bixiosun

bixiosun Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Ancona AN
    Male Male Male..... Sono stato ad un altro concessionario e dando indietro la mia 307 15.700 solo 3000€ per la mia vecchia macchina !!! Il preventivo della ford Focus SW mi viene 16.000 !!!!!! Mi piacerebbe farmi la i30 ma inizio a vedere una scarsa convenienza..... Consigli? Potrei provare a vendere da solo la 307.....

12. stex802

stex802 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Modena MO
    Auto ed Allestimento:
    I30 1.4 GPL
    Può essere che Ford faccia buone offerte perchè ultimamente è un pò in crisi come tutte le case più legate agli USA,qua a Modena l'unico concessionario è fallito e per acquistare Ford bisogna andare in provincia...
    Per quel che ti posso dire se ti piace la I30 ti consiglio di provare qualche altro concessionario,a volte capita di trovare anche prezzi anche più competitivi tra un concessionario e l'altro,addirittura tornando allo stesso e dimostrandosi realmente interessati all'acquisto si può spuntare qualcos altro...la scelta finale ovviamente spetta a te,ed è in gran parte soggettiva,è fatta di portafoglio,di necessità,di cuore...ognuno vede a suo modo...

13. Tommyhat

Tommyhat New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Caserta CE
    beh si...ognuno vede a suo modo....come dice stex.......ma x carita'..la focus nooooooooooooo :wallb: e non paragonarla alla i30....xche...la nostra nn ha nulla da invidiare alla focus!!!!!!!

14. marco69

marco69 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Pescara PE
    [ (devo dare indietro una 307 station 2.0 fap del 2003....e non comprerò mai più in vita mia una peugeot)[/quote]

credo che la tua auto non rientri nella rottamazione,perchè l'euro dev'essere 0 oppure 1 o 2 con anno d'anzianità max 1999,già se è del 2000 occhio che se trovi qualcuno che ti fa la rottamazione poi con i controlli che fanno dopo le immatricolazioni lo stato ti richiede il rimborso di 1500€, l'auto venditela e se ti piace sceglila gpl così lo sconto è migliore anche se dovresti aspettare di più perchè il diesel è in discesa ma il gpl decisamente in salita.... :roll:

15. bixiosun

bixiosun Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Ancona AN
    Non so ma la focus non mi sembra poi così male, anche se la mia preferenza è sicuramente per i30. Anzi in termini di accessori, emissioni e consumi forse la focus è un pelo meglio....onestamente poi se le concessionarie Ford sono poche quelle Hunday sono quasi inesistenti (almeno nella mia zona). Poi ti dico Ormai ho in testa solo la i30 e a tatto mi è sembrata qualitativamente migliore (è spero nella sua affidabilità). Solo che avere un prezzo di partenza della ford sopra i 23.000 e quello della i30 a meno di 21.000 e pagarle lo stesso prezzo finale un pò mi fà rosicare.
    Ciao Fabrizio.

16. GiorGia

GiorGia MODERATORE
    Moderatore Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Provincia:
    Teramo TE
    Auto ed Allestimento:
    i10 active bluedrive
    oggi l'unico benzinaio della mia città che ha il gpl lo dava a 0.549...non vedo l'ora di rifornirmi!!! sono in attesa dell auto...I10 però!

17. stex802

stex802 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Modena MO
    Auto ed Allestimento:
    I30 1.4 GPL
    La Focus l'hanno alcuni amici e non è affatto una brutta auto,anzi. La trovo un pò povera nel design degli interni,ma questo è un dettaglio soggettivo,esternamente la trovo molto bella,so per certo che il 2.0 va molto bene,il grosso difetto è sempre stato il prezzo alto,se ora sei riuscito a limare fino ad ottenere prezzi comparabili fai benissimo a valutarla...
    Qui ovviamente hanno dato tutti fiducia a Hyundai,l'auto è relativamente nuova ed i dubbi sono tanti,però c'è da dire che finora nessuno ha avuto grossi problemi,quindi la casa sta confermando la tradizionale affidabilità,nonchè un incremento nella qualità e nel design....
    Come ho già detto prima la scelta finale tocca ovviamente a te...

18. Ubaldo20

Ubaldo20 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Caserta CE
    Quoto Stex802

Condividi questa Pagina