trasmissione Informazioni su cambio automatico i10

giulio58

Utente
Registrato
12 Mag 2017
Messaggi
79
Punteggio reazioni
35
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai i10 prime cambio automatico
Anno
2023
io ho ordinato la nuova i10 prime con il cambio automatico quella con il nuovo restyling, nel frattempo mi hanno fatto provare una i10 di un anno con il cambio automatico, in effetti ho sentito subito il vuoto tra una marcia e laltra, premetto che io ho una i30 1.4 cc 140 cv style con cambio automatico 7 rapporti doppia frizione e qui le cambiate non si sentono. poi mia figlia ha una twingo parisienne con il cambio automatico robotizzato 6 marce ma con doppia frizione e li le cambiate non si sentono, mi sembra migliore.:eek:
 

Dartz

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
49
Punteggio reazioni
12
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
i10 Tech AT
io ho ordinato la nuova i10 prime con il cambio automatico quella con il nuovo restyling, nel frattempo mi hanno fatto provare una i10 di un anno con il cambio automatico, in effetti ho sentito subito il vuoto tra una marcia e laltra, premetto che io ho una i30 1.4 cc 140 cv style con cambio automatico 7 rapporti doppia frizione e qui le cambiate non si sentono. poi mia figlia ha una twingo parisienne con il cambio automatico robotizzato 6 marce ma con doppia frizione e li le cambiate non si sentono, mi sembra migliore.:eek:
Si , nel fare il paragone si sente rispetto ad un doppiafrizione ovviamente , ma ci sta solo da abituarsi.
Io la uso da due anni e mi trovo molto molto bene , nonostante mi capiti di guidare un altra macchina con l'eCVT
 

giulio58

Utente
Registrato
12 Mag 2017
Messaggi
79
Punteggio reazioni
35
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai i10 prime cambio automatico
Anno
2023
ok, grazie Dartz
 

hyundino

Socio Premium
Registrato
13 Giu 2012
Messaggi
41
Punteggio reazioni
42
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Bayon 1.0 AT & in arrivo i10 AT tech
Personalmente non mi trovo proprio con questo cambio.
Trovo sia lento, poco fluido e.. uggioso ; se nel traffico scorrevole può andare, con una lentezza epica tra le cambiate e soglie fin troppo basse di innesco della marcia successiva (ma di contro ci faccio 24km/lt sul cdb), nel traffico a singhiozzo lo trovo davvero pessimo.
Devo per giunta disattivare la funzione start e stop altrimenti i colpi che accuso quando stacca e attacca la frizione sono davvero poco piacevoli.
 

giulio58

Utente
Registrato
12 Mag 2017
Messaggi
79
Punteggio reazioni
35
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai i10 prime cambio automatico
Anno
2023
Si , nel fare il paragone si sente rispetto ad un doppiafrizione ovviamente , ma ci sta solo da abituarsi.
Io la uso da due anni e mi trovo molto molto bene , nonostante mi capiti di guidare un altra macchina con l'eCVT
ho portato a casa venerdi 08/09/23 la nuova i10 prime con cambio automatico, mi devo ricredere va bene pensavo peggio tra una cambiata e l'altra si sente pochissimo. io ero abbituato con la mia i30 1.4 cc 140 cv style con cambio automatico doppia frizione.
 

giulio58

Utente
Registrato
12 Mag 2017
Messaggi
79
Punteggio reazioni
35
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai i10 prime cambio automatico
Anno
2023
Personalmente non mi trovo proprio con questo cambio.
Trovo sia lento, poco fluido e.. uggioso ; se nel traffico scorrevole può andare, con una lentezza epica tra le cambiate e soglie fin troppo basse di innesco della marcia successiva (ma di contro ci faccio 24km/lt sul cdb), nel traffico a singhiozzo lo trovo davvero pessimo.
Devo per giunta disattivare la funzione start e stop altrimenti i colpi che accuso quando stacca e attacca la frizione sono davvero poco piacevoli.
di che hanno è la tua i10?
 

hyundino

Socio Premium
Registrato
13 Giu 2012
Messaggi
41
Punteggio reazioni
42
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Bayon 1.0 AT & in arrivo i10 AT tech

armipaolo

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
i10
Anno
2023
Buongiorno a tutti.
Ho da poco acquistato la nuova i10 connectline con cambio automatico.
Pur essendo una bella utilitaria ben accessoriata, noto anch'io il cambio poco fluido sentendo il vuoto tra una marcia e l'altra.
In questo modo la guida della vettura appare decisamente fastidiosa. Dopo aver avuto toyota per oltre 10 anni quasi quasi comincio a pentirmi dell'acquisto. In concessionaria mi dicono che la situazione dovrebbe migliorare dopo 1500/2000 km.
Qualcuno ha avuto qualche esperienza al riguardo?
Intendo dire dopo qualche migliaia di km?
Grazie
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.967
Punteggio reazioni
3.818
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
@armipaolo come nuovo utente dovresti passare dalla sezione
e postare un tuo messaggio di presentazione.
Inoltre una "sbirciataina" al regolamento del Forum
é altamente raccomandata.

Ciao
Frengo
 

Francesca86

Nuovo utente
Registrato
8 Dic 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hunday i10
Anno
2022
Buongiorno, chiedo aiuto. Ho appena preso da un privato una hunday i10 col cambio automatico. Ho realizzato leggendo poi essere robotizzato, manca la lettera P nel cambio. Mi chiedo, per essere parcheggiata come devo inserire la leva? Va su D? Su N? Mi è stato detto dallo stesso venditore che la cosa è ininfluente, difatti ho parcheggiato in D senza problemi. Ma è corretto?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.721
Punteggio reazioni
7.347
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Quando vorrai, qui` troverai alcuni esempi di presentazione al club
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
564
Punteggio reazioni
359
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Buongiorno, chiedo aiuto. Ho appena preso da un privato una hunday i10 col cambio automatico. Ho realizzato leggendo poi essere robotizzato, manca la lettera P nel cambio. Mi chiedo, per essere parcheggiata come devo inserire la leva? Va su D? Su N? Mi è stato detto dallo stesso venditore che la cosa è ininfluente, difatti ho parcheggiato in D senza problemi. Ma è corretto?
Il manuale consiglia:
- quando parcheggi su strada pianeggiante, lascia la leva del cambio su N ed inserisci il freno di stazionamento
- quando parcheggi in salita, lascia la leva su D ed inserisci il freno di stazionamento
- quando parcheggi in discesa, lascia la leva su R ed inserisci il freno di stazionamento
 
Alto Basso