Informazioni su i30n versione 250cv

Tommymora

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Giulietta
Ciao a tutti sarei interessato a comprare la nuova i 30 n versione da 250cv vorrei avere un po' di informazioni presempio impianto audio? Materiali interni e insonorizzazione come sono? Gli scarichi di questa versione da 250cv fanno lo stesso rumore della versione da 275cv? Prezzo di listino sul nuovo quanto viene realmente? E i consumi reali??
Grazie in anticipo !
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ciao a tutti sarei interessato a comprare la nuova i 30 n versione da 250cv vorrei avere un po' di informazioni presempio impianto audio? Materiali interni e insonorizzazione come sono? Gli scarichi di questa versione da 250cv fanno lo stesso rumore della versione da 275cv? Prezzo di listino sul nuovo quanto viene realmente? E i consumi reali??
Grazie in anticipo !
Credo ti convenga fare un giro in concessionario ... Avrai info più dettagliate che poi potrai condividere con noi :)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club.
C'è ne sono un paio nel forum, ma non si fanno sentire, non saprei se sia un bene o un male :D
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Impianto audio di serie normale, buono ma nulla di stratosferico
Materiali interni, la plancia è come l i30 normale, i sedili e alcuni rivestimenti invece sono di alcantara e pelle, sedili profilati elettrici e completamente regolabili
Insonorizzazione buona se usata in modalità civile, discreta con scarichi aperti
Gli scarichi si vocifera che abbiano lo stesso rumore (scoppiettio)
Ma sulla performance li puoi disabilitare
Nuova sui 38/40, usata sui 30/32
Consumi reali:
città 6/8 km/l
Superstrada 14/15 km/l
Autostrada 10/11 km/l
In città molto dipende dal traffico, si fanno facilmente anche i 4 km/l
Al limite 1.5 km/l (ed è molto facile arrivare al limite)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.795
Punteggio reazioni
9.287
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ciao, provo a risponderti io per quanto posso conoscere (anche se ho provato la 275cv).
La 250cv è esente di superbollo ma differisce dalla 275 per diverse cose, oltre alla maggiore cavalleria (che penso sia abbassata tramite impostazioni elettroniche ma lascio anche ad altri che magari sanno di più).
Il 250 non credo (non sono sicuro però) abbia la valvola per aprire lo scarico, non ha il differenziale elettronico che aiuta molto nell'erogazione e stabilità al massimo delle prestazioni e cambio di direzione, non ha i cerchi della 275 e non ha i freni maggiorati.

Insomma... 4-5000 euro (meno se contiamo la trattativa sullo sconto) che se spesi ripagano abbondantemente in quello che viene dato.
Non so se gli interni cambiano.

Per i consumi... la media è 10-12 e come ti descrive Giola si fa molto in fretta a farla consumare però a fronte di larghi sorrisi che fanno fatica a scomparire quando scendi di auto.

La mia auto è vicina ai 180cv (ops... non dovevo dirlo) e quando si affonda il maschio che è in noi diventa bambino... questa comunque sia ti farà diventare anche a te bambino.
E' un divertente giocattolo... ma essendo un'auto va guidata comunque con coscienza ;)
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Ah e io personalmente, la consiglio.
Penso che a divertimento, nella sua categoria sia la migliore
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Per come la vedo io sono auto che se comprate vanno solo portate in pista altrimenti diventano inutili. Ho amici che hanno comprato unto turbo, Golf R32, Subaru alla fine sono più le multe che altro :)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.795
Punteggio reazioni
9.287
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
ma no... È divertente ovunque, ma come sul dire, in pista il divertimento è massimo.
Anche solo arrivare allo stop in modalità eco ma a scarico "aperto" con un pischello che fa il ganzo con una abarth e tu sgassi papapapa cupo e scoppi da dietro capisce che a sostanza non può batterti.
Insomma... Stavolta il "ce l'ho più grosso" ce l'ha lei :D
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Si bhe, in pista meglio
Ma fidati che se fatto in sicurezza e nei limiti di legge, in strada lo 0/50 o le riprese 80/130 o semplicemente immettersi a basse velocità in autostrada prestando sul gas e sputando fuoco dallo scarico, appaga sempre e comunque :D
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
ma no... È divertente ovunque, ma come sul dire, in pista il divertimento è massimo.
Anche solo arrivare allo stop in modalità eco ma a scarico "aperto" con un pischello che fa il ganzo con una abarth e tu sgassi papapapa cupo e scoppi da dietro capisce che a sostanza non può batterti.
Insomma... Stavolta il "ce l'ho più grosso" ce l'ha lei :D
Oppure al verde......restare fermi:D:p
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Per scegliere auto di questo tipo è necessario anche abitare ed avere la propria vita in provincia, magari con strade poche trafficate e con percorsi giornalieri medio lunghi, io personalmente abito in città e tra buche e traffico tiri più i santi che i giri del motore!!!!
Avete mai provato a partire in accelerazione su una strada con asfalto irregolare?? Sembra che prendi l'avantreno a mazzettate:(:mad:
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Consigliere i sicuramente la n performance, non per i 25 cv in più ma perché è allestita top di gamma, navigatore, scarico, differenziale , cerchi da 19, sensori di parcheggio anteriori, specchietti elettr richiudibili, pinze freno N maggiorate, sedili in pelle regolabili elettricamente......
I 4000 euro di differenza ne valgono sicuramente la pena, riguardo alla ecotassa in fase di trattativa in generale i concessionari ne tengono conto e quindi è molto probabilmente lo sconto è maggiore che sulla n normale , io la prendere i rigorosamente nel colore performance blues, vista dal vivo in concessionaria, uno spettacolo!
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Consigliere i sicuramente la n performance, non per i 25 cv in più ma perché è allestita top di gamma, navigatore, scarico, differenziale , cerchi da 19, sensori di parcheggio anteriori, specchietti elettr richiudibili, pinze freno N maggiorate, sedili in pelle regolabili elettricamente......
I 4000 euro di differenza ne valgono sicuramente la pena, riguardo alla ecotassa in fase di trattativa in generale i concessionari ne tengono conto e quindi è molto probabilmente lo sconto è maggiore che sulla n normale , io la prendere i rigorosamente nel colore performance blues, vista dal vivo in concessionaria, uno spettacolo!
Però mi sembra che paga il super bollo... Pertanto la differenza non c'è solo in fase di acquisto...
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
In tutto questo l amico Tommy si è fermato al primo messaggio! :mad:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
In tutto questo l amico Tommy si è fermato al primo messaggio! :mad:

Sai che stavo per scriverlo anche io???

Mi sembra il classico caso di post "ozioso", scritto tanto per.... :rolleyes::oops:
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Vista anche bianca........forse più bella :p
 
Alto Basso