Informazioni su i30n versione 250cv

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Il superbollo sono circa 340 euro in più.
Per il bollo si paga mediamente:
2,58 euro fino a 100 kw.
3,87 da 100 a 185
Oltre sono da aggiungere altri 20 euro al kw (17 x la 275) di superbollo.

Quindi:
258 + 329 = 586 euro per la 250cv
66 euro di bollo standard + 340 di superbollo = 405 euro in più per la versione da 275cv.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Il superbollo sono circa 340 euro in più.
Per il bollo si paga mediamente:
2,58 euro fino a 100 kw.
3,87 da 100 a 185
Oltre sono da aggiungere altri 20 euro al kw (17 x la 275) di superbollo.

Quindi:
258 + 329 = 586 euro per la 250cv
66 euro di bollo standard + 340 di superbollo = 405 euro in più per la versione da 275cv.
745 € di bollo ogni anno non sono pochi.... Mi rode pagare quello dei 141cv... Figuriamoci questi soldi!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Di piu'... 586 x la 250cv...
586+405 x la 275, ovvero 991€... Se non ho sbagliato
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Di piu'... 586 x la 250cv...
586+405 x la 275, ovvero 991€... Se non ho sbagliato
Ecco... Mi ero dimenticato di sommare qualche numero... Massa schei! Massa! Il divertimento è assicurato, ma io sono troppo pellegrino e tirchio per spendere tutti questi soldi per un bollo. Ma chi li ha, è giusto che li spenda! Ci mancherebbe!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Io spero che si possa migliorare con il disegno di legge del bollo europeo.
O si andrà sul costo delle accise della benzina e chi gira di più pagherà di più... quindi uno può avere auto da 1 km/litro ma se fa 1Km all'anno spenderà per 1Km all'anno...
Oppure si baserà sui km percorsi (mi piacerebbe sapere come faranno).
Insomma... c'è da capire... e un disegno di legge già è al senato per eliminarlo, questo superbollo, che di fatto tarpa l'economia e che in questi anni ha portato un danno erariale di oltre 120 milioni di euro e soprattutto senza contare tutto l'indotto "tarpato" da questa fastidiosa gabella.

Insomma... libertà di acquisto.
Inquina? ok... metti una tassa variabile sul bollo normale, ma se non inquina non rompere le scatole (e questa c'è già).

Ci sono in commercio porche, bmw e altre "ibride" che inquinano quanto quasi un'utilitaria ma hanno tanti cv che fanno impallidire ma con il superbollo e le verifiche fiscali in italia non le comprono e si prendono dei turbonafta di basso costo.

Levarlo permetterebbe di estendere e migliorare il mercato e le auto auto più potenti sono oggi euro 6, quindi in linea con l'inquinamento, quindi perchè tarpare le ali a chi ha da spendere? (quindi parlo di economia).

Il carrozzone a Roma è lento a capirlo.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Metto qui una prova interessante dove spiega anche le differenze tra i modelli:
Spiega chiaramente che la versione 250cv non ha:
1) differenziale autobloccante elettronico
2) freni maggiorati
3) scarico scoppiettante figo
4) 25cv per arrivare ai 275.
5) cerchi da 19
Trovate la lista tra 1 minuto e 1:45.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Metto qui una prova interessante dove spiega anche le differenze tra i modelli:
Spiega chiaramente che la versione 250cv non ha:
1) differenziale autobloccante elettronico
2) freni maggiorati
3) scarico scoppiettante figo
4) 25cv per arrivare ai 275.
5) cerchi da 19
Trovate la lista tra 1 minuto e 1:45.
Il punto 4 è quello meno chiaro di tutti
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ma perchè 250 + 25 non fa più 275??? Oddio è cambiato tutto a questo mondo!!:D:D

Stavo iniziando a contare con le dita per vedere se avevo detto una castroneria :D :D :D

Il discorso è questo: se levassero il superbollo... vedremo un moltiplicarsi di auto potenti in giro.
Soprattutto Hyundai... che costa meno della concorrenza, fa auto pari o superiori alla concorrenza nonostante i maggiori costi di importazione, e tutto il resto.
La i30N è una bellissima auto, io l'ho provata in pista a Vairano e si comporta decisamente bene.

Sapete che ho una coupe e che ci ho smanettato da paura, adesso mi da soddisfazione e mi diverte se pur facente parte di un progetto di 20 e rotti anni fa.
Provare la i30n mi ha fatto piacere, ma non c'è stato un abisso esagerato dalla mia, ma un piacevole e importante miglioramento nell'erogazione e nella risposta del motore.
Se invece andiamo sull'impianto frenante della i30N Performance... prendo la mia e la brucio! o_O
Vai a frenare ed è come se tirassi l'ancora a terra!

Se si va sulla tenuta di strada... anche qui la mia, oggi con assetto rivisto e abbastanza rigido, non è da bruciare ma rimane appena sul decente al confronto e si parla di un assetto comunque che oggi da molte piste a svariate auto del calibro di Audi A4, Golf ecc... ;) (sempre entro potenze relativamente basse, sotto i 200 cv).

Interni, insonorizzazione e tecnologia si sentono tutti i 20 anni di distanza dai due progetti.

Ma se guardo le differenze tralasciando quello che "IO" ho fatto sulla coupe ma prendendo l'auto completamente originale "tiburon" e la i30N... con occhi obbiettivi... bhè... siamo agli antipodi... preistoria e futuro.

Cercando di fare una valutazione obbiettiva: la coupe aspirata di prima era uno scherzo, un voglio ma non posso, soprattutto la versione 1600. La 2000 aspirata andava già meglio, e per il suo tempo era decente, le tuscani sono anche più carine e hanno un impianto frenante più potente.
Solo la Genesis Coupe 2000 turbo è una sportiva più motoristicamente appetibile...
A queste auto si può solo dire che ti prendono, hanno personalità, uno stile che non è uguale alle altre e per questo, nonostante siano pessime di motore (salvo Stapparle bene), rimangono nel cuore di chi le guida.
La i30N non solo fa sorridere mentre la guidi (per tanti motivi) ma è anche diversa dalle altre, si distingue, e come tutte le hyundai ti rimane addosso!

Dopo averla provata sinceramente ero molto propenso a pensare a questa auto come una eventuale sostituta della mia coupe... ma al di là del costo dell'auto, certamente spendere 1000 euro di bollo all'anno è una mazzata! (io ne spendo meno di 300 attualmente)

E questo è purtroppo un ottimo incentivo al "MANCATO ACQUISTO".
 
Ultima modifica:

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Metto qui una prova interessante dove spiega anche le differenze tra i modelli:
Spiega chiaramente che la versione 250cv non ha:
1) differenziale autobloccante elettronico
2) freni maggiorati
3) scarico scoppiettante figo
4) 25cv per arrivare ai 275.
5) cerchi da 19
Trovate la lista tra 1 minuto e 1:45.
Auto spettacolare!
 

morgan76

Utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
188
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 Xpossible - i30 W 1.6 DCT 136 Style
Soprattutto Hyundai... che costa meno della concorrenza, fa auto pari o superiori alla concorrenza nonostante i maggiori costi di importazione, e tutto il resto.
.
???? ma ormai sono tutte prodotte in Europa per cui non vedo differenze di costi rispetto ad altri produttori….la i30n non esce da Nošovice???? repubblica ceca anche lei… :) è una bella bestiola cmq!
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.732
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Certo , anche l'Ungheria, ma gli operai costano 1/3, per esempio :cool:
Fine OT .
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Può essere, certamente non in italia dove costa tutto troppo. ;)
 

Master Ghia

Nuovo utente
Registrato
24 Ago 2019
Messaggi
39
Punteggio reazioni
33
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
I30n performance
Ecco... Mi ero dimenticato di sommare qualche numero... Massa schei! Massa! Il divertimento è assicurato, ma io sono troppo pellegrino e tirchio per spendere tutti questi soldi per un bollo. Ma chi li ha, è giusto che li spenda! Ci mancherebbe!
Di piu'... 586 x la 250cv...
586+405 x la 275, ovvero 991€... Se non ho sbagliato
Ma per la 250 cv non sono 712 euro ?? Perche sto pensando di acquistarla ma nn ho ben capito quanto costa sto benedetto bollo.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.732
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ma per la 250 cv non sono 712 euro ?? Perche sto pensando di acquistarla ma nn ho ben capito quanto costa sto benedetto bollo.

Fai un salto nella più vicina Delegazione ACI, e ti sapranno dire.

La tassa di possesso è diventata una cosa parecchio complicata, dall'introduzione della sovratassa per i veicoli più prestanti, e per la competenza regionale del tributo
 

Master Ghia

Nuovo utente
Registrato
24 Ago 2019
Messaggi
39
Punteggio reazioni
33
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
I30n performance
Fai un salto nella più vicina Delegazione ACI, e ti sapranno dire.

La tassa di possesso è diventata una cosa parecchio complicata, dall'introduzione della sovratassa per i veicoli più prestanti, e per la competenza regionale del tributo

Ti ringrazio! E' quello che faro' al piu presto. Ho scritto 712 perche' ho fatto il calcolo con i kw ma nn so se lho fatto giusto. Mi sono iscritto su questo forum perche' sto pensando di prendere la 250,quindi sto cercando piu' info possibili.
 
Ultima modifica di un moderatore:

morgan76

Utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
188
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 Xpossible - i30 W 1.6 DCT 136 Style
Ti ringrazio! E' quello che faro' al piu presto. Ho scritto 712 perche' ho fatto il calcolo con i kw ma nn so se lho fatto giusto. Mi sono iscritto su questo forum perche' sto pensando di prendere la 250,quindi sto cercando piu' info possibili.
ciao master...il bollo della i30N performance (202Kw - 275cv) in lombardia costa esattamente €652,74. Presumo che per la versione N da 184Kw / 250cv ci sia da pagare circa €620,00.
Non è un calcolo approssimativo ma semplicemente dalle foto online ho preso una targa delle vetture dei test ed inserita nell'app "verifica bollo"....purtroppo tutte le vetture delle recensioni in prova sono versioni N performance e le altre hanno targhe straniere quindi non ho trovato una Targa da inserire per l'I30N normale :) ....però le cifre son quelle non si scappa!
 
Alto Basso