Informazioni su i30n versione 250cv

Guasco

Nuovo utente
Registrato
23 Lug 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
Mini f56 jcw
Salve a tutti, sono nuovo e volevo far una discussione sulla i30 n da 250 cv ma ho trovato questa discussione già aperta.
Sono interessato a prendere la i30n da 250 perché per l'utilizzo che ne farei io quella da 275 sarebbe sprecata(non vado in pista e mi darebbe fastidio pagare il superbollo) leggendo ho letto che quella da 250 cv non ha lo scarico con la valvola,ma nel club qualcuno sa dirmi se con un aggiunta di soldi si potrebbe montare lo scarico con la valvola della performance? Così da averlo omologato e mantenere la garanzia.
Sono proprietario di una mini f56 s con kit jkw pro (centralina, scarico con valvola)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
La i30n 250cv ha diverse cose che non ci sono rispetto alla 275.
  • autobloccante elettronico
  • freni maggiorati
  • valvola di scarico
  • i 25cv
  • interni diversi e meno curati.
L'auto è comunque molto grintosa anche con 250 cv... meno pistaiola per così dire, e meno aggressiva se si guarda la top ma sempre con un motore molto aggressivo perchè ovviamente 250cv non sono noccioline.

Durante l'acquisto la differenza di prezzo è di circa 5000 euro, ma trattando bene il prezzo magari si riesce a ridurlo a 2500 euro o meno, c'è chi è riuscito ad acquistare quella da 275 al prezzo della 250 e con il margine di prezzo pagare quelle 400 euro in più l'anno del bollo che poi diventano 270 dopo 5 anni.

Teniamo conto che tra qualche anno è in previsione di entrare il bollo europeo, quindi tutta europa si adeguerà ad una unica tassazione, quindi è molto probabile che il superbollo scompaia (e ce lo auguriamo praticamente tutti!).
Dai contatti che ho, da quello che ho visto al Nurburgring, da quello che ho potuto vedere da chi l'ha comprata... la versione 250 cv è appena sotto la versione 275, con la cosa che non puoi decidere se attivare o meno la valvola, ovvero farla diventare un'auto da rally o meno.
Scoppietta lo stesso ma si sente molto meno, e comunque se non tieni i finestrini abbassati non senti gran che perchè è un'auto incredibilmente insonorizzata.

QUESTIONE PISTA: non occorre andare in pista per divertirsi, l'auto diventa divertente nei tornanti, nello sprint, nel cambio direzione, non necessariamente la pista.
A bordo di quest'auto torni bambino, tenuta in eco per un utilizzo normale, in N per regredire a gioco.
La valvola è interessante anche per un gioco ludico, nel senso che sei in città, al semaforo, ti si avvicina un pischello con un altolocato bmw... metti in "CUSTOM" e pur mantenendo la configurazione Eco - Confort hai lo scarico che te la fa diventare "simil Rally", sgassi e fai capire a BMW che è un pirla e che stia calmo perchè "te ce l'hai più grosso" :D :D :D
Al di là di queste cavolate, è e rimane un'auto estremamente fi**.

NOTA SUL BOLLO

versione 250 = si paga € 2,58x 100KW, €3,87 x i circa 85kw restanti = 258+329 = 586 EURO

Versione 275.

si paga € 2,58x 100KW,
si paga €3,87 x i circa 102kw restanti
superbollo di 20 euro per ogni KW tra 185 e 202 KW, quindi 17 KW
Quindi € 258 + 395 + 340 = 993 EURO

Differenza di bollo per i primi 5 anni = 407 euro.
Dopo 5 anni cala a 12 euro al KW, quindi passerebbe a € 653 + 204 = 857 euro.
Dopo i primi 5 anni la differenza è di appena 270 euro.

Fammi sapere che in caso di necessità ti metto in contatto con possessori diretti di quest'auto ;)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Aggiungo:
Questo è ciò che la perfomance ha in più:

CERCHI E PNEUMATICI
• Cerchi in lega leggera da 19’’ con pneumatici 235/35 R19
MECCANICA
• Differenziale elettronico a slittamento limitato
• Doppio scarico con valvola di bypass
ESTERNI
• Luci di cortesia
• Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente
INTERNI E COMFORT
• Pulsante d’avviamento “Start Button” con Smart Key
• Sedile guidatore con regolazione elettrica e funzione memory
• Sedile passeggero con base estensibile e regolazione elettrica
• Sedile passeggero con supporto lombare elettrico
• Sedili rivestiti in misto tessuto scamosciato/pelle
• Sensore pioggia
• Sensori di parcheggio anteriori

Questo estrapolato da chi ha questa auto.
Tuttavia se riuscissi a trovare una km0... Ad esempio... Punterei alla top visto che cmq ci sono tanti piccoli particolari che però la rendono molto più accattivante.

Cmq la 250 fino alla 4° scoppietta lo stesso ma non hai il doppio scarico figo.

Inoltre abbiamo i contatti della acme che ha fatto le fastback da pista, tirano fuori quello che vuoi da questa auto.
Una garanzia!
E come mi disse Tarquini (cit. Campione del mondo wtcr)... Potrebbe avere tranquillamente 40 cv in più senza battere ciglio.

Scusate... La mia propensione al Tuning è uscita fuori .:D
 

Guasco

Nuovo utente
Registrato
23 Lug 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
Mini f56 jcw
So che quei 4000 o 5000 euro in più ne valgono la pena, ma io sono un ragazzo di 25 anni e mi piace divertirmi,mi riesco a divertire anche senza il differenziale elettronico e altre cosucce che ha la performance... L'unica cosa che a me interessava era lo scarico della performance perché almeno mantenevo la garanzia e in più tutte le volte che accelero mi strappa un sorriso. La performance non la voglio solo a causa del superbollo, infatti mi interessava quella da 250 cavalli proprio perché é al limite ma se si può con lo scarico della performance,perche alla fine gli scoppiettii sono belli all'inizio ma la cosa bella é che la senti rombare ogni volta che acceleri o scali in un tornate o in una partenza(sono giovane e mi diverto con poco)
Ieri sono andato in un concessionario hyundai vicino a me(Piacenza) e mi hanno detto che lo scarico non posso montarlo perché non si riuscirebbe a collegarla elettronicamente a causa della valvola ... Anche se penso che dovrò andare in un altro concessionario visto che la n e performance sono identiche aparte qualche optional... Quindi se va bene sulla performance una perché non va bene sulla n da 250 cv?
Come già detto ho una mini f56 s e poi ho montato lo scarico con la valvola in un kit tuning della mini.
All'inizio anche la mini con scarico originale scoppiettava ecc ma non faceva rombo, ora che vado in giro sempre a valvola aperta quando acceleri anche in eco o sport ti esce un sorriso a 50 denti
Se nel club qualcuno ha già fatto questa modifica o si é informato me lo faccia sapere, grazie mille
 

Guasco

Nuovo utente
Registrato
23 Lug 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
Mini f56 jcw
E prendendo la 250 risparmio circa 400 euro di superbollo ogni anno, i 400 euro che risparmio li dó al benzinaio e sono più contento
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Guarda... io sono convinto che si può fare, ma la concessionaria non può dirti che si può fare altrimenti vende meno, capisci a mè ;)
Ma ti posso indicare un'azienda:

ACME RACING
via Martiri di Cefalonia e Corfù 7/9
Castelnuovo Di Verona, Veneto, Italy
T: 045 485 5145


Il nostro Moderatore @Themark81 li conosce e conosce bene il proprietario.
Hanno elaborato la FastBack di Hyundai come Safety Car ufficiale e sanno "TUTTO" di questa macchina.
MA PROPRIO TUTTO.

Se vuoi mettiti in contatto con Marco Nigro su facebook : https://www.facebook.com/themark81
Lui è nostro moderatore di HCI e Shark (che presto si trasformerà in Hyundairacing.it e abbiamo iniziato una sezione adesso sulle versioni N).
Dai la colpa a me :D
Sarà lui a metterti in contatto con loro.

Non ho la i30n, ho solo una coupe che ha 180 cavalli, ma aspirata, una vecchia gloria, ma la i30n l'ho provata in tutte le salse, ho fatto un Drive Accademy, ho un attestato di Hyundai e sono stato passeggero di Tarquini.
In N romba... anche la 250cv... fino alla 4° la senti, poi ovviamente non senti più nulla ma li sei già davanti a quasi tutti :D.

Se poi c'è qualche cosa in più?
Ma certo che c'è qualcosa in più!

Un esempio?
Se l'impianto frenante non ti aggrada esiste un kit della Taurus di Torino, che noi conosciamo molto bene come club Shark, che importa un signor impianto frenante a 6 pompanti che è uno spettacolo.
Hanno anche un accessorio figo per il cambio che rende la cambiata super veloce...

Allora... risparmi i 5000 euro (se tiri bene anche qualcosa di più, risparmi il bollo, e con 2500 la trasformi in quasi N e forse con qualche cv anche in più ;)

Contatta Marco Nigro che saprà indirizzarti!
 
Alto Basso