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- Auto ed Allestimento
- Ex Hyundai Coupe Super Tuning
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- 2000
Inizio questa discussione perché non riguarda solo la Veloster o la ix35 ma più in generale i motori a iniezione diretta di Hyundai.
Da una succulenta chiacchierata con il concessionario BRC di Pontedera (pi), Meini Andrea, sono venuto a sapere che il nuovo sistema ad iniezione diretta che uscirà a breve è stato messo appunto con successo proprio sui motori di Hyundai.
L'auto, come si è discusso in molte sezioni, partirà e viaggerà solo a gpl, i consumi saranno molto simili a quelli a benzina, le prestazioni pari o anche leggermente superiori al benzina e le temperature in camera di combustione più basse.
Inoltre non ci saranno i problemi di valvole.
Nelle iniezioni dirette sono costruite per non esser lubrificate, quindi niente benzina e niente gpl.
Anzi, poiché la gassificazione avviene nel cilindro l'espansione porta ad un raffreddamento dell'ambiente, anche i pistoni non subiranno alcun problema ma anzi la durata dell'intero motore e sua pulizia ne sara' incrementata.
Con questo sistema si forma anche una sorta di sovralimentazione di ossigeno colmando il gap di potenza che in genere si ha con il gpl.
Questo già era stato sperimentato con gli impianti di icom a iniezione liquida (avendolo lo posso confermare)
Per finire, l'iniezione liquida così costruita permette di avere livelli di inquinamento veramente basso e particolato (esiste anche nei benzina, se pur inferiore rispetto ai diesel) A ZERO.
Quindi un grazie x l'ambiente!
BRC sta ritardando l'uscita xche' vuole che il prodotto sia perfetto e sta continuando i test su strada.
To be continued...
Saluti
Da una succulenta chiacchierata con il concessionario BRC di Pontedera (pi), Meini Andrea, sono venuto a sapere che il nuovo sistema ad iniezione diretta che uscirà a breve è stato messo appunto con successo proprio sui motori di Hyundai.
L'auto, come si è discusso in molte sezioni, partirà e viaggerà solo a gpl, i consumi saranno molto simili a quelli a benzina, le prestazioni pari o anche leggermente superiori al benzina e le temperature in camera di combustione più basse.
Inoltre non ci saranno i problemi di valvole.
Nelle iniezioni dirette sono costruite per non esser lubrificate, quindi niente benzina e niente gpl.
Anzi, poiché la gassificazione avviene nel cilindro l'espansione porta ad un raffreddamento dell'ambiente, anche i pistoni non subiranno alcun problema ma anzi la durata dell'intero motore e sua pulizia ne sara' incrementata.
Con questo sistema si forma anche una sorta di sovralimentazione di ossigeno colmando il gap di potenza che in genere si ha con il gpl.
Questo già era stato sperimentato con gli impianti di icom a iniezione liquida (avendolo lo posso confermare)
Per finire, l'iniezione liquida così costruita permette di avere livelli di inquinamento veramente basso e particolato (esiste anche nei benzina, se pur inferiore rispetto ai diesel) A ZERO.
Quindi un grazie x l'ambiente!
BRC sta ritardando l'uscita xche' vuole che il prodotto sia perfetto e sta continuando i test su strada.
To be continued...
Saluti