Maricio, credo, se non è cambiato, che la veloster non sia modificabile da BRC (posso sbagliarmi), perchè non ci sono (erano) gli spazi.
Solo Prins ha fatto un'iniezione GPL Liquida per la veloster, il risparmio era chiaro.
Purtroppo come succede tante volte (ma tante) ci si fida dell'installatore.
Troppe volte si cerca prima sui forum informazioni, e credo che sia capitato così.
Adesso quello che è importante è capire cosa stia succedendo all'auto, non è necessario cambiarla, occorre "risolvere" i guai fatti.
Poichè l'impianto sarà installato da poco brc ha una garanzia, e se l'impianto non corrisponde (non è conforme) le soluzioni sono 3 diverse:
1) o l'impiantista da indietro parte del prezzo perchè non riesce a risolvere... (e non succederà certamente)
2) l'impiantista toglie tutto e rifonde quando speso (risoluzione del contratto)
3) l'impiantista risolve (ripara) i problemi mettendo l'impianto in condizione di funzionare come deve.
In questo caso è necessario, a mio avviso, inviare una raccomandata a BRC e all'installazione indicando esattamente il comportamento della macchina, i suoi consumi, e chiedere esattamente le specifiche dell'impianto e la resa sia andando a GPL che la percentuale di consumo a benzina.
A quel punto effettuare un percorso di circa 1000km e vedere quanti litri (non euro) vengono consumati per percorrerli effettuando precedentemente il pieno a benzina (fino allo stacco della pistola) e una volta finito il gpl rifarlo immediatamente per arrivare ai 1000km.
Una volta raggiunti segnare quanti litri si sono consumati a gpl (rifacendo il/i pieno/i e sommandoli ai litri precedentemente messi).
Rifare il pieno a benzina e vedere quanti litri entrano (il consumato a benzina).
A quel punto si sapremo esattamente quale sia il consumo esatto in percentuale.
E con questi dati potrai anche tu fare il giusto esposto a brc e soprattutto all'installatore che dovrà capire come risolvere.