Iniezione diretta gpl brc

maricio79

Nuovo utente
Registrato
24 Dic 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
veloster
IO HO UN PIEDE LEGGERISSIMO VADO COME UNA LUMACA ,E PRIMA DELL IMPIANTO FACEVO 14.5 DI MEDIA E NON CONSUMAVO NIENTE ,HO DECISO A FARE L'IMPIANTO PERCHE' COMINCIAVO A FARE MOLTI KM ,IL PROBLEMA CHE VISIBILMENTE RISCONTRO CHE A GPL FA 14,5-15.5 A LITRO SENZA CALCOLARE LA BENZINA ,SE CALCOLO LA BENZINA CHE VIENE CONSUMATA ,E' TRISTE.......VOGLIO FARE UNA OSSERVAZIONE :SUPPONIAMO CHE LA MACCHINA VA SOLO A GPL SENZA CONSUMO DI BENZINA ,ALLORA COME DICE LA BRC DICE CHE MI FA 11 A LITRO MINIMO ,39 LITRI CIRCA 429KM.CON LO STESSO IMPORTO SPESO CIOE ' 24EURO DI BENZINA MI FACCIO CIRCA A 13.50 KM CON 1 LITRO 228KM ,UNENDO I DUE KILOMETRAGGI FA 657 KM CON 48EURO ,CON L'IMPIANTO BRC CON 50 EURO (24€ DI GPL E 25'60€ DI BENZINA)FACCIO 563 KM ,CHE CAVOL0 HANNO FATTO ALLA MIA MACCHINA ?VERIFICHERO' IN QUESTI GIORNI QUANTO MI CONSUMA SOLO A BENZINA
dimenticavo impianto fatto 18/11/2015
 

giola89

Utente Ben Noto
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.691
Punteggio reazioni
1.070
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
allora ti hanno "truffato" perché il consumo con impianto LDI a benzina è sempre zero
Ti hanno montato un impianto SDI facendotelo pagare come un LDI
 

maricio79

Nuovo utente
Registrato
24 Dic 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
veloster
almeno la landi renzo su un impianto di una classe c dichiara 1.17 litri di benzina per 100 km e 6.65 lt di gpl ,cosi si va bene ,ma la brc non dichiara un cavolo perche' ha p
allora ti hanno "truffato" perché il consumo con impianto LDI a benzina è sempre zero
Ti hanno montato un impianto SDI facendotelo pagare come un LDI
PER LDI CI VOLEVA PIU DI 2000 EURO,PERO' MI DICEVA L INSTALLATORE CHE ADESSO ERA USCITO SDI CHE ERA STAO AGGIORNATO E CONSUMAVA POCHISSIMO BENZINA ,PERO' OGNI VOLTA CHE CHIAMO MI DICE COSE DIVERSE ,MA SICCOME IO I CALCOLI ME LI SO FARE E SE LE VERIFICHE DELLA MACCHINA MI CONFERMANO I DUBBI...ALLORA LA PORTO ALLA HYUNDAI SU UN BANCO DI PROVA DEI CONSUMI DEL CARBURANTE BENZINA,QUANDO MI CHIAMO' PERCHE' ERA ARRIVATO IL KIT IMPIANTO SDI ,IO SONO ANDATO A PORTARE LA MACCHINA FACENDOMI 60 KM CON IL COMPUER DI BORDO CHE INDICAVA 5.2 LT/100KM...PUO' ESSERE FASULLO MA NON PIU DI TANTO ,E MI DISSE L'INSTALLATORE NON GUARDARE PIU I COMPUTER DI BORDO ,SECONDO ME SAPEVA CHE ANCHE A BENZINA TUTTO CAMBIAVA .....
 

giola89

Utente Ben Noto
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.691
Punteggio reazioni
1.070
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Purtroppo c'è gente che si basa sul sentito dire,e se un installatore ti dice cose del genere, mi sa che ha sbagliato mestiere
Oltre ciò c'è da dire che un motore a iniezione diretta viene completamente snaturato mettendo un iniezione indiretta, se volevi risparmiare, doveva benissimo saperlo che l impianto migliore era l LDI
Ormai il danno è fatto
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
893
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Maricio ma perchè scrivi tutto maiuscolo??? non sai che su un forum equivale ad urlare??? Capisco la tua arrabbiatura, ma il forum non c'entra niente.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
MI HANNO CONSIGLIATO LORO DICENDO CHE IL SISTEMA DI PRIMA CONSUMAVA PIU BENZINA IL 40%(LDI),CON QUESTO SDI IL CONSUMO ERA LIMITATO AD UN 15%,PRATICAMENTE MI HANNO RUBATO 1700 EURO,POI MI HA DETTO L INSTALLATORE CHE SE LA USI SOLO PER IL PAESE IL CONSUMO DELLA BENZINA E' PARI A 0,PERCHE IL MOTORE NON AVEVA NECESSITA' DI LUBRIFICARE CON LA BENZINA PERCHE' LA TEMPERATURA SI MANTENEVA BASSA,ADESSO STO PROVANDO IL CONSUMO SOLO A BENZINA ,PERCHE' A ME LA MACCHINA MI FACEVA FISSO IN PAESE O POCO EXTRA CIRCA 13-14 A LITRO,SE ADESSO NON ME LI FA PIU E' UN MISTERO
Diciamo che allora il tuo installatore che ti ha consigliato malissimo in quanto è ldi il migliore a iniezione liquida il tuo impianto installato purtroppo per te e per chi lo installa risulta essere un fiasco se prima di installarlo ti saresti informato un pochino in rete magari cambiato idea e installati quello a iniezione liquida , ma ora purtroppo è inutile piangere sul latte versato ti conviene metterti l'anima in pace , ho vendi la macchina oppure te la tieni così perché la colpa di come consuma e funziona e dell'inpianto stesso quindi non penso possa risolvere ,almeno che è da tarare come si deve ma per saperlo dovresti portarla da un altro installatore brc competente e farla controllare solo così puoi sapere se hai anomalie oppure è proprio così il funzionamento
 

maricio79

Nuovo utente
Registrato
24 Dic 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
veloster
Maricio ma perchè scrivi tutto maiuscolo??? non sai che su un forum equivale ad urlare??? Capisco la tua arrabbiatura, ma il forum non c'entra niente.
scusate ma avevo maiuscolo perche' uso un programma di registrazione prodotti che si usa solo il maiuscolo e siccome sto caricando 2000 prodotti mi sono impallato.
 

maricio79

Nuovo utente
Registrato
24 Dic 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
veloster
Diciamo che allora il tuo installatore che ti ha consigliato malissimo in quanto è ldi il migliore a iniezione liquida il tuo impianto installato purtroppo per te e per chi lo installa risulta essere un fiasco se prima di installarlo ti saresti informato un pochino in rete magari cambiato idea e installati quello a iniezione liquida , ma ora purtroppo è inutile piangere sul latte versato ti conviene metterti l'anima in pace , ho vendi la macchina oppure te la tieni così perché la colpa di come consuma e funziona e dell'inpianto stesso quindi non penso possa risolvere ,almeno che è da tarare come si deve ma per saperlo dovresti portarla da un altro installatore brc competente e farla controllare solo così puoi sapere se hai anomalie oppure è proprio così il funzionamento
purtroppo ho cercato invano tra i forum anche il vostro ,la brc , e anche gli installatori ,uno mi disse con sdi con 10 euro di benzina ti fai fino a milano perche' spruzza ogni tanto benzina......uno che doveva fare se la brc non ti dice niente ho chiamato in sede a Cherasco
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
purtroppo ho cercato invano tra i forum anche il vostro ,la brc , e anche gli installatori ,uno mi disse con sdi con 10 euro di benzina ti fai fino a milano perche' spruzza ogni tanto benzina......uno che doveva fare se la brc non ti dice niente ho chiamato in sede a Cherasco
Mi spiace se mi contattavi io sicuramente ti avrei indicato la mia esperienza positiva con ldi sul nostro motore , ma di dove sei che se sei vicino Torino ti porto dal mio installatore a farti controllare impianto anche se ne sono quasi convinto e proprio l'impianto sbagliato da installare e come se te porti il 44 di scarpe e ti compri il 42 come ci cammini di M.... E la stessa cosa e stato montare questo tuo impianto alla fine deduco il tuo installatore e un incompetente in materia
 

maricio79

Nuovo utente
Registrato
24 Dic 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
veloster
Mi dispiace sono della Basilicata,ormai è andata,speriamo in una regolazione ottimale che mi faccia risparmiare un poco di più, grazie per i chiarimenti
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Maricio, credo, se non è cambiato, che la veloster non sia modificabile da BRC (posso sbagliarmi), perchè non ci sono (erano) gli spazi.
Solo Prins ha fatto un'iniezione GPL Liquida per la veloster, il risparmio era chiaro.

Purtroppo come succede tante volte (ma tante) ci si fida dell'installatore.
Troppe volte si cerca prima sui forum informazioni, e credo che sia capitato così.

Adesso quello che è importante è capire cosa stia succedendo all'auto, non è necessario cambiarla, occorre "risolvere" i guai fatti.
Poichè l'impianto sarà installato da poco brc ha una garanzia, e se l'impianto non corrisponde (non è conforme) le soluzioni sono 3 diverse:
1) o l'impiantista da indietro parte del prezzo perchè non riesce a risolvere... (e non succederà certamente)
2) l'impiantista toglie tutto e rifonde quando speso (risoluzione del contratto)
3) l'impiantista risolve (ripara) i problemi mettendo l'impianto in condizione di funzionare come deve.

In questo caso è necessario, a mio avviso, inviare una raccomandata a BRC e all'installazione indicando esattamente il comportamento della macchina, i suoi consumi, e chiedere esattamente le specifiche dell'impianto e la resa sia andando a GPL che la percentuale di consumo a benzina.
A quel punto effettuare un percorso di circa 1000km e vedere quanti litri (non euro) vengono consumati per percorrerli effettuando precedentemente il pieno a benzina (fino allo stacco della pistola) e una volta finito il gpl rifarlo immediatamente per arrivare ai 1000km.
Una volta raggiunti segnare quanti litri si sono consumati a gpl (rifacendo il/i pieno/i e sommandoli ai litri precedentemente messi).
Rifare il pieno a benzina e vedere quanti litri entrano (il consumato a benzina).

A quel punto si sapremo esattamente quale sia il consumo esatto in percentuale.
E con questi dati potrai anche tu fare il giusto esposto a brc e soprattutto all'installatore che dovrà capire come risolvere.
 
Alto Basso