Innanzi tutti mi presento...

Discussione in 'Sanfa Fe - Pregi e Difetti - Quesiti ed Opinioni s' iniziata da franz212, 16 Ott 2008.

1. franz212

franz212 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao a Tutti!

sono da poco possessore di una SF dynamic 2.2 5p A/T presa da un rientro leasing.

Leggendovi mi sono fatto un minimo di cultura sull'auto ma una cosa (tra le molte immagino...) non sono ancora riuscito a sapere (e sul libretto uso e manutenzione non c'è molto...): quanti litri prevede la riserva?

Sono 75 lt di serbatoio ma prossimo alla riserva ho fatto il pieno (pieno vero e non al primo stacco della pistola) con 60 lt..10 lt ?.

Per ora grazie e ciao a tutti!

2. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Ciao e benvenuto nel forum!
    Non sò esattamente a quanto corrisponda la riserva, ma immagino un minimo del 10% della capacità totale del serbatoio... Comunque sia ti consiglio di non fare mai i conti sull'autonomia della riserva poichè sono più svantaggi che vantaggi, ed in dettaglio:

1 - Il gasolio può contenere tracce di acqua dovute alla condensazione nelle cisterne, e melma, dovuta alle parecchie impurità dei serbatoi di stoccaggio, quindi per buona norma non è igienico sia per gli inniettori che per il motore stesso pescare i rimasuglio del serbatoi! Rabboccare sempre, se si hà la possibilità, prima di arrivare in riserva... E' un'ottima abitudine, non contate troppo su filtri ecc.!!

2 - Arrivati in prossimità di circa 50 Km di autonomia residua il computer di bordo smette di dare indicazioni, e conosciamo già la non perfettissima attendibilità, quindi anche questo è un'altro buon motivo per non arrivare a secco...

P.s.; Non dimenticare di presentarti quì: https://www.hyundai-club.eu/forum/viewforum.php?f=2

3. franz212

franz212 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    grazie della risposta...in effetti mi interessava capirlo perchè, facendo autostrada e dovendo utilizzare carta carburanti di una specifica insegna, vorrei sapere quanti litri ci vanno a finire dentro...non per succhiarli fino alla fine (ci mancherebbe altro...ho impressione che sia pure pesa da spingere -fermo restando che non lo potrei fare avendo l'automatico...-) ma per sapere se fare gasolio in altro distr autostradale o uscire per cercare il "mio"...

grazie comunque!
    ciao
    f
    ps credo che per la sf almeno 10 lt di riserva ci vorrebbero...

4. Tazmania

Tazmania New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
  5. Luke

Luke GLOBAL MODERATOR
    Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    128
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento: