inserimento del motore termico in partenza

renru

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Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Il mio problema è che da qualche giorno in partenza e a velocità basse la mia Ioniq cammina con il motore termico e non con l'elettrico com mi aspetterei e come avveniva nei primi giorni (l'ho presa il 31 Ottobre). All'accensione parte il motore termico ma ho letto nel forum che è normale alle temperature esterne più basse. Il fatto che in partenza da fermo e alle basse velocità iniziali entri in funzione il termico e non l'elettrico è un problema o è sempre dovuto alle temperature più basse di questi giorni. Camminando ogni tanto entra in funzione l'elettrico ma non per molto. Aspetto informazioni grazie
 

SilvioB

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Ciao e benvenuto, con queste temperature basse è normale che il termico parta, anche se non è realmente richiesto per la trazione.
Un prova che puoi fare e spegnere il sistema di aerazione vedrai che si spegne anche il termico, ma viaggerai con i pinguini :D:D.
 

Bepi

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Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Il mio problema è che da qualche giorno in partenza e a velocità basse la mia Ioniq cammina con il motore termico e non con l'elettrico com mi aspetterei e come avveniva nei primi giorni (l'ho presa il 31 Ottobre). All'accensione parte il motore termico ma ho letto nel forum che è normale alle temperature esterne più basse. Il fatto che in partenza da fermo e alle basse velocità iniziali entri in funzione il termico e non l'elettrico è un problema o è sempre dovuto alle temperature più basse di questi giorni. Camminando ogni tanto entra in funzione l'elettrico ma non per molto. Aspetto informazioni grazie
Ciao e benvenuto, anche la mia da quando c'è freddo attiva quasi subito il termico, in stagione calda invece a volte dopo l'accensione può essere che si avvii il termico dopo qualche centinaio di metri. Dipende anche dallo stato di carica della batteria, in ogni caso non è una comportamento sul quale si possa intervenire essendo legato alla gestione elettronica.
 

Esprit

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Supponendo che tu abbia una ibrida mi sembra logico che si avvii il termico.
Il termico serve per riscaldare l'abitacolo, ricaricare le batterie e via dicendo, anzi meglio che si avvii subito in modo da portarlo in temperatura,
D'altra parte la gestione, se hai una ibrida, à demandata all'elettronica.
 

renru

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Supponendo che tu abbia una ibrida mi sembra logico che si avvii il termico.
Il termico serve per riscaldare l'abitacolo, ricaricare le batterie e via dicendo, anzi meglio che si avvii subito in modo da portarlo in temperatura,
D'altra parte la gestione, se hai una ibrida, à demandata all'elettronica.
Grazie a tutti per i chiarimenti Immaginavo potesse dipendere dalle mutate condizioni climatiche. Volevo essere sicuro che non fosse un malfunzionamento dell'elettronica
 

Carlobs

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Nella Plug-in non parte il termico nemmeno sotto zero, a meno che non accendi il riscaldamento interno, in questo caso va solo il "folle" sino a 40°C e non entra mai in trazione sino a batteria scarica.
 

Cib

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Ciao a tutti! Ricarico la mia plug in a casa con il cavo dato in dotazione.
Dieci gg fa, avendo appena caricato l'auto completamente (eravamo sotto zero), il "simulatore di km rimanenti" mi diceva che avevo 61 km (invece dei 63 delle ricariche precedenti).
Dopo pochissimo (1 km?) dalla partenza mi dava 58 km rimanenti ,quindi ho inserito la modalità ibrida e fatto altri 7 km (dandomi 56 km rimanenti...avevo riscaldamento acceso). Poco prima di parcheggiare ho inserito la modalità elettrica e subito il "simulatore "ha cambiato i km rimanenti in 61.
L'auto ha un mese, prima non mi erano mai capitate queste discrepanze e non capisco se magari sto sbagliando qlcs nella ricarica o se tutto ciò è normale...(temo di rovinare la batteria). Vi è mai capitato qlcs di simile?
Grazie mille se vorrete raccontare le vs esperienze in merito
(ps: ho lasciato l'auto qualche giorno in garage senza usarla, l'ho accesa e subito, passando da modalità elettrica a ibrida, i km rimanenti stimati sono passati dai 61 km iniziali a 56 km...è normale tutto ciò?)
 

SilvioB

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Anche io ho un a plug-in da quello che ho potuto notare che i KM che segnala sono sempre delle stime, la temperatura influenza molto la resa delle batterie e quindi i KM vengono fatti, a me personalmente se accendo il sistema di areazione passa da 63KM a 60KM solo accendendo quello. Accendere in ibrido non gli fa cambiare idea perché lui fa sempre la stima sulla batteria.
 
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Cib

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Anche io ho un a plug-in da quello che ho potuto notare che i KM che segnala sono sempre delle stime, la temperatura influenza molto la resa delle batterie e quindi i KM vengono fatti, a me personalmente se accendo il sistema di areazione passa da 63KM a 60KM solo accendendo quello. Accendere in ibrido non gli fa cambiare idea perché lui fa sempre la stima sulla batteria.
Molto strano che nel mio caso sia cambiata la stima dei km rimanenti semplicemente passando da una modalità all'altra .
Cmq oggi la uso e verifico di nuovo!
 
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