Ciao a tutti , è un piacere aggiungermi a voi in questo ottimo forum. Ho subito bisogno di una dritta !! Mi sono convinto ad ordinare una 2.7 V6 Active Top che poi trasformerò a GPL. Chi di voi sa indicarmi quale impianto sia + idoneo per la 'bestiola' e dove andare ad installarlo su Roma? :roll:
Su roma ce ne sono tanti... se vuoi un'ottimo impianto puoi anche provare ad andare direttamente a Latina... alla Icom e sentire direttamente loro che lo fabbricano e lo installano come e cosa si può fare. Icom è un'ottimo impianto che da ottime prestazioni (anche maggiori rispetto al benzina) e ottimi consumi (simili al benzina). Ultimamente hanno cambiato le pompe che erano il punto debole dell'impianto (si rompevano facilmente) e queste vanno veramente bene! A breve dovrei montarne una come evoluzione del mio impianto (il mio installatore mi ha sempre dato il meglio per ora) perchè spingono qualcosa di + come pressione e io sono sempre alla ricerca di qualcosa di meglio per il mio motorino hyundai eheheh Il costo è ovviamente + alto alla media... rispetto ad un 4 cilindri. Infatti un qualsiasi impianto 4 cilindri (BRC-Landi-Bigas, ecc... evito Tartarini che son rognosi nella messa a punto, almeno fino a poco tempo fa) costa sui 1600-1800 euro... un 6 cilindri va sui 2500 euro circa... proprio perchè ha una centralina diversa (indipendentemente dal JTG Icom cmq... anche se è BRC o LANDI o altro) e 2 iniettori in +, compreso un riduttore di pressione (JTG non ce l'ha) per potenze + elevate. In alternativa, cmq, prova a visitare il forum di omniauto (www.omniauto.it). Su questo forum rimarremo tuoi consiglieri per tantissime cose... su quello per il GPL... Ciauz
GPL gassoso o liquido?????????? :roll: In effetti pur avendo letto qualcosa in merito non è che tutto mi sia chiaro esempio : in termini meramente economici in cosa sono differenti, l'affidabilità , e di chi sarà il 'futuro'?...In poche parole dovendo fare una scelta che sarà tale per almeno 5 e passa anni sarei orientato su di un sistema che è tecnologicamente avanzato dal punto di vista dell'affidabilità,efficenza,ecologia( vedi varie restrizioni a cui saremo presumibilmente sottoposti sopratutto nelle grandi città). Dopo che vi ho spaccato i ...con tutte queste domande se avrete ancora la forza di rispondermi ve ne sarò come sempre grato!!!. :lol: PS oggi a Roma c'è il blocco TOTALE !! :!:
il + moderno è di sicuro quello a iniezione liquida . Icom in passato ha dato qualche problemino ma ora sembrano risolti . io opterei per un impianto olandese Vialle (che è fornitore ufficiale di Hyundai Corea)che ne realizza uno dedicato e sviluppato appositamente per il tuo Santa Fè 2.7 V6. se ti interessa visita il sito : vialle.it
:thanks: Grazie a tutti per i consigli ; mi muoverò con i vostri riferimenti in settimana .....poi vi dirò :up:
chissà quanto costa il vialle per questa... cmq come affidabilità Landi, brc e altri gassosi sequenziali sono oramai al top... anche rispetto al vialle in italia, visto che come esperienza in italia, sul vialle, si scarseggia.. I gassosi cmq sono estremamente affidabili... per me un pelo all'avanguardia rispetto agli altri è brc... Ciauz
forse è meglio un Brc che è fornitore di Hyundai Italia e magari ti mantengono la garanzia ufficiale Hyundai di 3 anni
Già... BRC ha inoltre fatto dei passi avanti notevoli... ho visto da poco un impianto a metano che aveva perso 0% in potenza grazie ad una rivoluzionaria centralina autoadattate... ci son rimasto malissimo! Ciauz