Installatori Gpl su Roma - Santa Fe

carvet

Utente
Registrato
15 Feb 2008
Messaggi
58
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Ciao a tutti , è un piacere aggiungermi a voi in questo ottimo forum. Ho subito bisogno di una dritta !!
Mi sono convinto ad ordinare una 2.7 V6 Active Top che poi trasformerò a GPL.
Chi di voi sa indicarmi quale impianto sia + idoneo per la 'bestiola' e dove andare ad installarlo su Roma?
:roll:
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
benvenuto!
ho spostato il tuo thread nella sezione apposita (un po + specifica all'argomento GPL)..
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.688
Punteggio reazioni
9.212
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Su roma ce ne sono tanti... se vuoi un'ottimo impianto puoi anche provare ad andare direttamente a Latina... alla Icom e sentire direttamente loro che lo fabbricano e lo installano come e cosa si può fare.
Icom è un'ottimo impianto che da ottime prestazioni (anche maggiori rispetto al benzina) e ottimi consumi (simili al benzina).
Ultimamente hanno cambiato le pompe che erano il punto debole dell'impianto (si rompevano facilmente) e queste vanno veramente bene!
A breve dovrei montarne una come evoluzione del mio impianto (il mio installatore mi ha sempre dato il meglio per ora) perchè spingono qualcosa di + come pressione e io sono sempre alla ricerca di qualcosa di meglio per il mio motorino hyundai eheheh

Il costo è ovviamente + alto alla media... rispetto ad un 4 cilindri.
Infatti un qualsiasi impianto 4 cilindri (BRC-Landi-Bigas, ecc... evito Tartarini che son rognosi nella messa a punto, almeno fino a poco tempo fa) costa sui 1600-1800 euro... un 6 cilindri va sui 2500 euro circa... proprio perchè ha una centralina diversa (indipendentemente dal JTG Icom cmq... anche se è BRC o LANDI o altro) e 2 iniettori in +, compreso un riduttore di pressione (JTG non ce l'ha) per potenze + elevate.

In alternativa, cmq, prova a visitare il forum di omniauto (www.omniauto.it).
Su questo forum rimarremo tuoi consiglieri per tantissime cose... su quello per il GPL...

Ciauz :)
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
quindi dovresti prima decidere se iniezione gassosa o liquida .
 

carvet

Utente
Registrato
15 Feb 2008
Messaggi
58
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
GPL gassoso o liquido??????????

:roll: In effetti pur avendo letto qualcosa in merito non è che tutto mi sia chiaro esempio : in termini meramente economici in cosa sono differenti, l'affidabilità , e di chi sarà il 'futuro'?...In poche parole dovendo fare una scelta che sarà tale per almeno 5 e passa anni sarei orientato su di un sistema che è tecnologicamente avanzato dal punto di vista dell'affidabilità,efficenza,ecologia( vedi varie restrizioni a cui saremo presumibilmente sottoposti sopratutto nelle grandi città).
Dopo che vi ho spaccato i ...con tutte queste domande se avrete ancora la forza di rispondermi ve ne sarò come sempre grato!!!. :lol:
PS oggi a Roma c'è il blocco TOTALE !! :!:
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
il + moderno è di sicuro quello a iniezione liquida .
Icom in passato ha dato qualche problemino ma ora sembrano risolti .
io opterei per un impianto olandese Vialle (che è fornitore ufficiale di Hyundai Corea)che ne realizza uno dedicato e sviluppato appositamente per il tuo Santa Fè 2.7 V6.

se ti interessa visita il sito :

vialle.it
 

carvet

Utente
Registrato
15 Feb 2008
Messaggi
58
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
:thanks: Grazie a tutti per i consigli ; mi muoverò con i vostri riferimenti in settimana .....poi vi dirò :up:
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.688
Punteggio reazioni
9.212
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
chissà quanto costa il vialle per questa... cmq come affidabilità Landi, brc e altri gassosi sequenziali sono oramai al top... anche rispetto al vialle in italia, visto che come esperienza in italia, sul vialle, si scarseggia..
I gassosi cmq sono estremamente affidabili... per me un pelo all'avanguardia rispetto agli altri è brc...

Ciauz :)
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
forse è meglio un Brc che è fornitore di Hyundai Italia e magari ti mantengono la garanzia ufficiale Hyundai di 3 anni
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.688
Punteggio reazioni
9.212
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Già... BRC ha inoltre fatto dei passi avanti notevoli... ho visto da poco un impianto a metano che aveva perso 0% in potenza grazie ad una rivoluzionaria centralina autoadattate... ci son rimasto malissimo!

Ciauz :)
 
Alto Basso