Installazione amplificatore con DSP (Match M 5DSP)

marob

Nuovo utente
Registrato
13 Mar 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson1700 115 CV XPossible + Cerchi "19"
Salve a tutti,
leggendo tutto il post ho deciso anch'io di mettere il MATCH M 5DSP
mi occorrono alcune informazioni in quanto non ho mai installato un amplificatore in un auto.
ho trovato su amazon questo link: https://www.amazon.it/gp/product/B01FLNRLDE/ref=ox_sc_act_title_1?smid=AFP137YZSQIDA&psc=1
a 442,00 euro mi conviene comprarlo li oppure dove l'ha comprato maurizio a 474,00 in quanto ho anche assistenza?
inoltre poichè sono un installatore elettrico il cavo ISO non conviene comprarmelo in quanto lo collego con for box risparmiando circa 40 euro,
o ci sono molti cavi da collegare e quindi conviene comprarlo secondo voi?
riesco a farlo da solo o mi serve un persona esperta poichè sarebbe la prima volta che mi cimentassi in questa esperienza?
devo comprare anche palette per alzare il cruscotto?
scusate ma non vedo l'ora di mettere questo amplifacatore, la musica che sento adesso è orrenda!!!!!
grazie a tutti
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Salve a tutti,
leggendo tutto il post ho deciso anch'io di mettere il MATCH M 5DSP
mi occorrono alcune informazioni in quanto non ho mai installato un amplificatore in un auto.
ho trovato su amazon questo link: https://www.amazon.it/gp/product/B01FLNRLDE/ref=ox_sc_act_title_1?smid=AFP137YZSQIDA&psc=1
a 442,00 euro mi conviene comprarlo li oppure dove l'ha comprato maurizio a 474,00 in quanto ho anche assistenza?
inoltre poichè sono un installatore elettrico il cavo ISO non conviene comprarmelo in quanto lo collego con for box risparmiando circa 40 euro,
o ci sono molti cavi da collegare e quindi conviene comprarlo secondo voi?
riesco a farlo da solo o mi serve un persona esperta poichè sarebbe la prima volta che mi cimentassi in questa esperienza?
devo comprare anche palette per alzare il cruscotto?
scusate ma non vedo l'ora di mettere questo amplifacatore, la musica che sento adesso è orrenda!!!!!
grazie a tutti

In un impianto audio sconsiglio i forebox, meglio faston.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Salve a tutti,
leggendo tutto il post ho deciso anch'io di mettere il MATCH M 5DSP
mi occorrono alcune informazioni in quanto non ho mai installato un amplificatore in un auto.
ho trovato su amazon questo link: https://www.amazon.it/gp/product/B01FLNRLDE/ref=ox_sc_act_title_1?smid=AFP137YZSQIDA&psc=1
a 442,00 euro mi conviene comprarlo li oppure dove l'ha comprato maurizio a 474,00 in quanto ho anche assistenza?
inoltre poichè sono un installatore elettrico il cavo ISO non conviene comprarmelo in quanto lo collego con for box risparmiando circa 40 euro,
o ci sono molti cavi da collegare e quindi conviene comprarlo secondo voi?
riesco a farlo da solo o mi serve un persona esperta poichè sarebbe la prima volta che mi cimentassi in questa esperienza?
devo comprare anche palette per alzare il cruscotto?
scusate ma non vedo l'ora di mettere questo amplifacatore, la musica che sento adesso è orrenda!!!!!
grazie a tutti
Il venditore di Amazon ha l'aria di essere tedesco, con tutti gli eventuali problemi di assistenza. Io non considererei il risparmio come un vero risparmio; se ci fossero problemi diventa più complesso gestire i contatti.
In ogni caso, se non lo hai già fatto, telefona a RG Sound e tratta il prezzo: con me sono stati disponibilissimi... Vedo che è anche calato parecchio da quando l'ho acquistato io.
Il cavo plug and play è comodo, e il punto è trovare le spine per l'autoradio: qui devi decidere tu se ti senti in grado di risolvere da solo la realizzazione del cablaggio. E si: i cavi sono parecchi...
Le palette di plastica sono utilissime per non rischiare di rovinare le parti del cruscotto, e una volta capito come togliere la dannata palpebra ©, il montaggio è una passeggiata.
Ci sono diversi video in rete che mostrano come fare.
Buon acquisto e buon lavoro!
 

mdarcan

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
TUCSON XPossible

Vedi l'allegato 23843

Dannata palpebra tolta: fatto una volta poi ci si mette pochissimo...
Salve Sig. Maurizio buonasera.
Sto provando anche io a smontare la palpebra. Ho alcune palette in plastica adatte allo smontaggio dei pannelli delle portiere, soltanto che sto provando facendo leva sulla parte superiore destra/centrale e proteggendo i bordi con un panno di cotone ma, anche per un po di paura di rovinare le plastiche, non sono ancora riuscito a smontarla.. mannaggia. Mi può dare qualche consiglio su come procedere per gentilezza? C'è per caso una qualche operazione particolare per facilitare lo sbloccaggio delle clip? Semmai mi potrebbe indicare delle palette più idonee (tipo che sò quella più larga forse potrebbe essere di maggior aiuto?! ).
La ringrazio tanto.
Saluti
Massimo
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Salve Sig. Maurizio buonasera.
Sto provando anche io a smontare la palpebra. Ho alcune palette in plastica adatte allo smontaggio dei pannelli delle portiere, soltanto che sto provando facendo leva sulla parte superiore destra/centrale e proteggendo i bordi con un panno di cotone ma, anche per un po di paura di rovinare le plastiche, non sono ancora riuscito a smontarla.. mannaggia. Mi può dare qualche consiglio su come procedere per gentilezza? C'è per caso una qualche operazione particolare per facilitare lo sbloccaggio delle clip? Semmai mi potrebbe indicare delle palette più idonee (tipo che sò quella più larga forse potrebbe essere di maggior aiuto?! ).
La ringrazio tanto.
Saluti
Massimo
È passato un po’ di tempo e non ricordo bene… Mi pare che sia utile partire dall’estremo lato sinistro con le levette, ma come detto non ricordo bene.
Cerca qualche video in rete e, ti prego, qui dentro diamoci del tu.
 

mdarcan

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
TUCSON XPossible
È passato un po’ di tempo e non ricordo bene… Mi pare che sia utile partire dall’estremo lato sinistro con le levette, ma come detto non ricordo bene.
Cerca qualche video in rete e, ti prego, qui dentro diamoci del tu.
Ti ringrazio :)
Ciao
 
Alto Basso