installazione autoradio Android

Rizza

Nuovo utente
Registrato
9 Feb 2020
Messaggi
22
Punteggio reazioni
12
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi Wagon Go!
Anno
2016

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.352
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

Rizza

Nuovo utente
Registrato
9 Feb 2020
Messaggi
22
Punteggio reazioni
12
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi Wagon Go!
Anno
2016
Ciao a tutti, ho installato da solo l’autoradio Android. Il venditore mi ha inviato anche il modulo canbus per i comandi al volante che, ovviamente, non riesco a far funzionare. Però ci sta, ho manualità e mi cimento a fare un po’ tutto, ma su queste cose……
Comunque oltre ai comandi al volante non funziona neanche la camera posteriore.
Secondo voi per questi due problemi mi conviene andare da un esperto oppure è una cosa che posso risolvere con un aiutino?
Per il resto non mi sembra male la radio, funziona con l’antenna originale, il cavo usb originale e il CarPlay funziona perfettamente.
La nota dolente è l’audio in chiamata, pessimo, mentre ad ascoltare la musica non è male, non come prima però.
 

Rizza

Nuovo utente
Registrato
9 Feb 2020
Messaggi
22
Punteggio reazioni
12
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi Wagon Go!
Anno
2016
Ciao a tutti, ho installato da solo l’autoradio Android. Il venditore mi ha inviato anche il modulo canbus per i comandi al volante che, ovviamente, non riesco a far funzionare. Però ci sta, ho manualità e mi cimento a fare un po’ tutto, ma su queste cose……
Comunque oltre ai comandi al volante non funziona neanche la camera posteriore.
Secondo voi per questi due problemi mi conviene andare da un esperto oppure è una cosa che posso risolvere con un aiutino?
Per il resto non mi sembra male la radio, funziona con l’antenna originale, il cavo usb originale e il CarPlay funziona perfettamente.
La nota dolente è l’audio in chiamata, pessimo, mentre ad ascoltare la musica non è male, non come prima però.
A parziale rettifica il problema è rimasto solo il video della telecamera posteriore.
Comandi al volante ok!
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
811
Punteggio reazioni
411
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
cosa non funziona, esattamente?
non si vede proprio? l'immagine e' specchiata? mancano le linee guida di sterzo?
 

Rizza

Nuovo utente
Registrato
9 Feb 2020
Messaggi
22
Punteggio reazioni
12
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi Wagon Go!
Anno
2016
cosa non funziona, esattamente?
non si vede proprio? l'immagine e' specchiata? mancano le linee guida di sterzo?
Ciao e grazie mille per la risposta.
Non funziona niente. Non arriva il segnale video. Ho un canbus che potrei utilizzare se servisse per adattare lo spinotto originale.
 

Allegati

  • IMG_4724.jpeg
    IMG_4724.jpeg
    327,6 KB · Visite: 6

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
811
Punteggio reazioni
411
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
hai modo di provare la telecamera su un altro ricevitore, o un'altra telecamera sullo stesso ricevitore?

Per esempio, se hai altre telecamere che funzionano sulla stessa macchina, puoi invertire i collegamenti?
 

Rizza

Nuovo utente
Registrato
9 Feb 2020
Messaggi
22
Punteggio reazioni
12
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi Wagon Go!
Anno
2016
Ciao grazie per la risposta.
Purtroppo non avevo modo di effettuare prove. Alla fine ho capito che avrei dovuto acquistare una retrocamera aftermarket e partire diciamo da zero. Detto fatto.

I problemi che riscontro ora sono:
1) non ho idea di come smontare dal suo alloggio la retrocamera originale
2) potrebbe essere per me agevole fare i collegamenti e far passare i cavi fino all’autoradio o è meglio andare da un professionista? Ho un po’ di manualità ma non sono molto sicuro soprattutto quando si tratta di cavi elettrici

In ultimo, proprio in relazione al punto 2, se volessi avviare la retrocamera con un tasto (per esempio configurandone uno sul volante) e non attivandola e disattivandola con la retromarcia, si può dare alimentazione in altro modo? Magari direttamente dall’autoradio? Rischio di fare dei casini?

Grazie mille.
 
Alto Basso