accessori Installazione gancio traino su Tucson 4wd

draliko

Nuovo utente
Registrato
21 Dic 2022
Messaggi
38
Punteggio reazioni
29
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV Exellence 4WD
Anno
2022
Chiedo a chi ha già terminato l'installazione, che modello avete montato e soprattutto è senza taglio paraurti o con taglio invisibile?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.058
Punteggio reazioni
3.871
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
installazione gancio
 

AndreaSubito

Utente
Registrato
23 Ott 2022
Messaggi
140
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence Full Hybrid
Anno
2022
Ciao, vi aggiorno sui miei preventivi per utilità del gruppo. Sentito installatore UFFICIALE Brink di zona, scrivete a Brink che vi manderà l'elenco, questi i costi esposti (i più bassi finora):

- gancio traino estraibile verticale con impianto elettrico standard: € 850 + iva
- gancio traino estraibile verticale con impianto elettrico dedicato: € 950 + iva

La differenza con l'impianto DEDICATO dovrebbe essere solo la disattivazione automatica dei sensori, per cui abbiamo tastino. Voi che tipologia avete installato?
 

AndreaSubito

Utente
Registrato
23 Ott 2022
Messaggi
140
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence Full Hybrid
Anno
2022
Ho da ieri l'auto in officina per gancio traino, vedendo anche il video sopra vi chiedo: è necessaria apertura cofano?!? Fino a stamattina avevo baule e una portiera posteriore (magari dimenticata, ci sta). Ora anche cofano...brividiiiii!!! Sono iperansioso o devo chiamare?
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.015
Punteggio reazioni
646
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Ho da ieri l'auto in officina per gancio traino, vedendo anche il video sopra vi chiedo: è necessaria apertura cofano?!? Fino a stamattina avevo baule e una portiera posteriore (magari dimenticata, ci sta). Ora anche cofano...brividiiiii!!! Sono iperansioso o devo chiamare?
???
Ho letto e riletto, ma non capisco cosa intendi dire..
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ho da ieri l'auto in officina per gancio traino, vedendo anche il video sopra vi chiedo: è necessaria apertura cofano?!? Fino a stamattina avevo baule e una portiera posteriore (magari dimenticata, ci sta). Ora anche cofano...brividiiiii!!! Sono iperansioso o devo chiamare?

Ma dove vedi nel video che aprono il cofano?
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Provo a tradurre in qualcosa di comprensibile, vado per ipotesi: l’auto è in officina, e controllando da Bluelink ieri vedeva aperto il baule ed una portiera, oggi anche il cofano anteriore. Guardando il video sembra che non serva aprire quest’ultimo e quindi è preoccupato.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Provo a tradurre in qualcosa di comprensibile, vado per ipotesi: l’auto è in officina, e controllando da Bluelink ieri vedeva aperto il baule ed una portiera, oggi anche il cofano anteriore. Guardando il video sembra che non serva aprire quest’ultimo e quindi è preoccupato.

E la miseria!!
Magari hanno solo aperto il cofano per staccare qualche fusibile in modo da non fare danni.

Piuttosto: possibile che abbiano progettato un'auto che per montare il gancio traino (che è un'installazione after market abbastanza consueta) si debba segare parte del paraurti?:blink2:
Ma prevedere uno scanso ad hoc era così difficile?
 

AndreaSubito

Utente
Registrato
23 Ott 2022
Messaggi
140
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence Full Hybrid
Anno
2022
Ahahahah!!! Grazie Mauro hai tradotto correttamente!! scusate ero in call e ho abbozzato messaggio ansizzante, già mi vedo auto cannibalizzata, sabotaggi e manomissioni, auto inutilizzabile :D

Mi chiedevo se tecnicamente fosse necessario accesso al cofano, dato che non è mostrato nel video.

Per tema effort lato paraurti concordo, hai la guida semi autonoma e poi necessiti di segare a manina... vabbè confidiamo in un buon lavoro.
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.015
Punteggio reazioni
646
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Hahaha . Ok...
Ma vai tranquillo, magari, come già detto, hanno rimesso un fusibile..
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Mi chiedevo se tecnicamente fosse necessario accesso al cofano, dato che non è mostrato nel video

ma a nessuno è venuto in mente che per mettere un gancio traino è necessario fare dei collegamenti elettrici e che per farli è fortemente consigliato di staccare la batteria?

francamente non capisco tutte queste paturnie...
 

Pier Manera

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2023
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson mild hybrid x line 150 cv Manuale
Anno
2023
scusatemi , ho da poco una tucson modello 2023 , devo o vorrei montare il gancio per poi trasporto ebike, ho visto il video sopra che hanno smontato paraurti posteriore ecc, ma io ho visto su youtube dei video con la tucson nuova che si monta tutto senza problemi senza smontare nulla, inoltre ho visto nel video che è già presente la spinetta sotto x portare corrente , mi pare basca acquistare il cavo originale Hyundai per gancio traino e tutto è già predisposto, senza taglia e cuci e smontaggio paraurti come hanno fatto nel video che si vede qualche post sopra. guardate tutto il video
 
Ultima modifica:

Zufiu

Socio Premium
Registrato
15 Dic 2022
Messaggi
68
Punteggio reazioni
32
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 2WD 230 CV Excellence Hybrid - Amazon Grey + Lounge Pack + Deluxe Pack
Anno
2023
Ma non vedo la parte elettrica per il collegamento...
 

Pier Manera

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2023
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson mild hybrid x line 150 cv Manuale
Anno
2023

Pier Manera

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2023
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson mild hybrid x line 150 cv Manuale
Anno
2023
Buongiorno. Ieri il preventivo per il gancio traino un brink estraibile x la mia tucson 2023 benzina 48 v 150 cv. Hanno avuto il coraggio di chiedermi 1340 euro collaudo compreso ,officina generica.
Ladri.
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Il collaudo non è più necessario. Io per lo stesso gancio ne spesi 900. Che non son pochi!
 
Alto Basso