Installazione Kit Xeno by Xenovision

michele60

Utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
52
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero
Ieri sera mi sono montato il kit xenovision e devo dire che è veramente fantastico (e molto professionale). La luce adesso è tutta un'altra cosa!!! Volevo ringraziare sopratutto @taztia, @ambaradaus e @Man-at-arms per le loro foto e per i suggerimenti su come montarli, è stata veramente una passeggiata!!!!
Hai montato il kit led di 10400 lumen? Se si, hai forato i tappi di plastica del faro? Io ho montato questo kit, luce fantastica, ma ho dovuto forare i tappi in plastica della copertura del faro e so già che la concessionaria non approverà, rischiando di perdere la garanzia di 5 anni sull'impianto elettrico. ( come gà preannunciato)
 

Lambi

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
52
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 141CV DCT 2WD THUNDER GREY
Di seguito riporto una breve guida per chi fosse interessato ad installare, in maniera autonoma, il kit Xeno fornito da Xenovision.
Per comodità tutte le immagini sono state raggruppate in un unico link.

Acquistato in questo istante!
Grazie tatzia, per aver fatto da cavia e per l'utilissimo e dettagliato tutorial! :)
 

taztia

Utente
Registrato
14 Dic 2015
Messaggi
154
Punteggio reazioni
93
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 2.0 A/T

Lambi

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
52
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 141CV DCT 2WD THUNDER GREY
Eccomi qui , arrivato ieri è montato oggi, risultato fantastico, ho tribolato non poco con gli adattatori h7 a causa della difficoltà di mettere in sede la lampada xeno ma alla fine ce l' ho fatta! :)
Vi allego qualche foto dell'installazione e della differenza tra lampada allo xeno e alogena.
 

Allegati

  • 20160512_084033.jpg
    20160512_084033.jpg
    112,5 KB · Visite: 377
  • 20160512_091115.jpg
    20160512_091115.jpg
    129,9 KB · Visite: 366
  • 20160512_091349.jpg
    20160512_091349.jpg
    125,7 KB · Visite: 360
  • 20160512_091401.jpg
    20160512_091401.jpg
    93,3 KB · Visite: 365
  • 20160512_091407.jpg
    20160512_091407.jpg
    82,7 KB · Visite: 362
  • 20160512_104808.jpg
    20160512_104808.jpg
    179,3 KB · Visite: 355
  • 20160512_111832.jpg
    20160512_111832.jpg
    82,9 KB · Visite: 376
  • 20160512_120800.jpg
    20160512_120800.jpg
    116,2 KB · Visite: 360
  • 20160512_120804.jpg
    20160512_120804.jpg
    117,7 KB · Visite: 341
  • SX XENO DX H.JPG
    SX XENO DX H.JPG
    55,2 KB · Visite: 366

taztia

Utente
Registrato
14 Dic 2015
Messaggi
154
Punteggio reazioni
93
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 2.0 A/T
Eccomi qui , arrivato ieri è montato oggi, risultato fantastico, ho tribolato non poco con gli adattatori h7 a causa della difficoltà di mettere in sede la lampada xeno ma alla fine ce l' ho fatta! :)
Vi allego qualche foto dell'installazione e della differenza tra lampada allo xeno e alogena.
Ottima installazione, vedrai la differenza di sera ;)
 

nimoda

Utente
Registrato
4 Dic 2011
Messaggi
59
Punteggio reazioni
25
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Micron Grey
Eccomi qui , arrivato ieri è montato oggi, risultato fantastico, ho tribolato non poco con gli adattatori h7 a causa della difficoltà di mettere in sede la lampada xeno ma alla fine ce l' ho fatta! :)
Vi allego qualche foto dell'installazione e della differenza tra lampada allo xeno e alogena.
Ciao Lambi,una domanda dove hai usato le lampade T 10 che erano in omaggio nella confezione?
 

nimoda

Utente
Registrato
4 Dic 2011
Messaggi
59
Punteggio reazioni
25
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Micron Grey
Ciao a tutti,
grazie alle foto di Lambi ho proceduto al montaggio del kit XENOVISION e devo dire che il risultato è stato davvro fenomenale.
Unica variante che ho apportato è stata il passaggio dei cavi.
Posto le foto del coperchio delle posizioni che ho forato e del lavoro finito.
Non si nota niente.
Grazie ancora per le foto Lambi.Coperchio posizioni.JPG Xeno tucson.jpg
 

Totino 74

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 2WD XPOSSIBLE
Ciao a tutti sono ormai alla terza sostituzione di una delle centraline che Xenivision mi ha inviato in garanzia ,tempo 4/5 giorni ed ecco che compare anomalia faro ,sul cruscotto ho ormai quasi perso le speranze ........
 

Lambi

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
52
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 141CV DCT 2WD THUNDER GREY
Ciao Lambi,una domanda dove hai usato le lampade T 10 che erano in omaggio nella confezione?
Ciao, sinceramente non le ho usate perchè fanno poca luce, comunque puoi usarle per la targa o per la plafoniera anteriore.
Scusa Nimoda ma non capisco perchè hai fatto passare i cavi attraverso i tappi delle posizione.
Ti consiglio di siliconare molto bene i tappi nel punto di passaggio del cablaggio altrimenti avrai sicuramente problemi di condensa all'interno dei fari.
 
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
81
Punteggio reazioni
54
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Premium + tetto+pelle Tunder grey
Eccomi qui , arrivato ieri è montato oggi, risultato fantastico, ho tribolato non poco con gli adattatori h7 a causa della difficoltà di mettere in sede la lampada xeno ma alla fine ce l' ho fatta! :)
Vi allego qualche foto dell'installazione e della differenza tra lampada allo xeno e alogena.
Sto installando il kit xeno come hai fatto a trovare la polarità del supporto lampadine i cavi che arrivano sono entrambi grigi quelli da dove va presa l alimentazione grazie sono bloccato qui del resto ottimo
 

nimoda

Utente
Registrato
4 Dic 2011
Messaggi
59
Punteggio reazioni
25
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Micron Grey
Sto installando il kit xeno come hai fatto a trovare la polarità del supporto lampadine i cavi che arrivano sono entrambi grigi quelli da dove va presa l alimentazione grazie sono bloccato qui del resto ottimo
Ciao Sergio,accendi gli anabbaglianti(con lo spinotto della lampadina staccato) e provi con il tester la polarità altrimenti ancora più semplicemente colleghi il tutto e provi ad accendere, se non si accendono,spegni gli anabbaglianti e inverti i fili poi riaccendi e vedrai la LUCE.
Ciao
 

nimoda

Utente
Registrato
4 Dic 2011
Messaggi
59
Punteggio reazioni
25
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Micron Grey
Ciao, sinceramente non le ho usate perchè fanno poca luce, comunque puoi usarle per la targa o per la plafoniera anteriore.
Scusa Nimoda ma non capisco perchè hai fatto passare i cavi attraverso i tappi delle posizione.
Ti consiglio di siliconare molto bene i tappi nel punto di passaggio del cablaggio altrimenti avrai sicuramente problemi di condensa all'interno dei fari.
Ciao Lambi li ho fatti passare dal tappo delle posizioni per rendere il tutto meno visibile in quanto in caso di controllo delle forze dell'ordine NON essendo omologate rischieresti sequestro del mezzo collaudo e verbale.
Il tutto non dovrebbe mai accadere in quanto la nostra auto ha i fari con la lente quindi i controlli in teoria non li dovrebbero fare, però........
Mio fratello (FIAT punto é sato fermato dai CARABINIERI i quali ,data la mancanza delle lenti ai fanali,hanno effettuato il controllo nel cofano trovando l'impianto li in bella vista con conseguente verbale sequestro e collaudo.
Ciao
 
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
81
Punteggio reazioni
54
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Premium + tetto+pelle Tunder grey
Ciao Sergio,accendi gli anabbaglianti(con lo spinotto della lampadina staccato) e provi con il tester la polarità altrimenti ancora più semplicemente colleghi il tutto e provi ad accendere, se non si accendono,spegni gli anabbaglianti e inverti i fili poi riaccendi e vedrai la LUCE.
Ciao
Ok grazie ho risolto con una lampadina non avendo il tester ...ieri sera provato ma.....ottima luce ma mi sa da regolare i proiettori o controllare posizione lampade luce ottima ma faro sx luce tutta a sx con conseguente buco buio al centro....oggi verifico ciao e grazie
 

nimoda

Utente
Registrato
4 Dic 2011
Messaggi
59
Punteggio reazioni
25
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Micron Grey
Ciao Sergio,hai fatto bene a provare con una lampadina perchè ho letto nel manuale che non bisogna collegare le lampade con polarita contrarie.
Per quel che riguarda il buco al centro che ti fa la luce,molto probabilmente non hai inserito bene l'adattatore nella sua sede,è capitato anche a me.
A volte delle tre linguette in plastica quella grande fa fatica ad entrare correttamente,anche se sembra che lo abbia fatto.
Ciao e buona regolazione.
 

nimoda

Utente
Registrato
4 Dic 2011
Messaggi
59
Punteggio reazioni
25
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Micron Grey
Ok grazie ho risolto con una lampadina non avendo il tester ...ieri sera provato ma.....ottima luce ma mi sa da regolare i proiettori o controllare posizione lampade luce ottima ma faro sx luce tutta a sx con conseguente buco buio al centro....oggi verifico ciao e grazie
Ciao Sergio sono ancora io guarda se da questa foto riesci a capire meglio il tutto.
Spero ti sia di aiuto.
Ciao.
Fanale Tucson.jpg
 
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
81
Punteggio reazioni
54
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Premium + tetto+pelle Tunder grey
Ciao Sergio sono ancora io guarda se da questa foto riesci a capire meglio il tutto.
Spero ti sia di aiuto.
Ciao.
Vedi l'allegato 18577
grazie nimoda anche ieri mi sono dedicato al serraggio lampade...:mad:... veramente complicato e snervate forse una ci sono riuscito ma per la seconda ho abbandonato prima di ica..:mad::mad::mad::mad: e rovinare il tutto entrano le laterali ma la superiore....da impazzire:eek::eek: un sistema più semplice sarebbe stato meglio:rolleyes::rolleyes::rolleyes: grazie per le foto ora scendo e ritento speriamo bene.... altrimenti giovedì ho appuntamento con il conc.
così risolvono e mi danno una regolata ai fari....:cool:
buona giornata e grazie
 

Bestia88

Utente
Registrato
13 Ott 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
9
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 136 cv m/t Xpossible Polar White
Montando il kit xeno, la casa madre farà problemi sulla garanzia dell'impianto elettrico??
 
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
81
Punteggio reazioni
54
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Premium + tetto+pelle Tunder grey
Montando il kit xeno, la casa madre farà problemi sulla garanzia dell'impianto elettrico??
Ciao bestia88 diciamo che dipende molto dall'onestà del conc.-mecc. io mi sono rivolto ad uno che è stato molto onesto che mi ha illustrato la politica dell'officia diciamo che la parte di impianto modificata dal faro al fusibile decade da garanzia ufficiale, anche se si rendono molto disponibili a risolvere l'eventuale problema... ho letto molte controversie e opinioni, io pur avendo un inport. non comprata da loro ho trovato un conc. con un capo officina giovane e molto preparato con la massima disponibilità anche quando gli ho illustrato l'intenzione di montare i fari xeno e ribadendomi la garanzia di 5 anni mi ha anche regolato i fari in questione senza problemi o polemiche...
Quindi un consiglio a tutti quelli che anno inport. o no fari xeno o no e quello di trovare un conc. - mecc. onesto e competente dove instaurare un rapporto di fiducia tra le due parti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso