Installazione Kit Xeno by Xenovision

Bestia88

Utente
Registrato
13 Ott 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
9
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 136 cv m/t Xpossible Polar White
Ciao bestia88 diciamo che dipende molto dall'onestà del conc.-mecc. io mi sono rivolto ad uno che è stato molto onesto che mi ha illustrato la politica dell'officia diciamo che la parte di impianto modificata dal faro al fusibile decade da garanzia ufficiale, anche se si rendono molto disponibili a risolvere l'eventuale problema... ho letto molte controversie e opinioni, io pur avendo un inport. non comprata da loro ho trovato un conc. con un capo officina giovane e molto preparato con la massima disponibilità anche quando gli ho illustrato l'intenzione di montare i fari xeno e ribadendomi la garanzia di 5 anni mi ha anche regolato i fari in questione senza problemi o polemiche...
Quindi un consiglio a tutti quelli che anno inport. o no fari xeno o no e quello di trovare un conc. - mecc. onesto e competente dove instaurare un rapporto di fiducia tra le due parti.

Grazie mille!io a breve monterò degli accessori originali ordinati direttamente al concessionario, ne approfitterò per chiedere dei fari allo xeno! Speriamo sia comprensivo come il tuo!!:D:D
 
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
81
Punteggio reazioni
54
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Premium + tetto+pelle Tunder grey
Volevo ringraziare tutti coloro che con foto, spiegazioni e consigli dettagliati hanno contribuito all'istallazione del kit xeno.
Il concessionario si è complimentato per il buon lavoro e il mascheramento di centralina e cavi grazie a tutti ragazzi xeno.
Allego qualche foto
p.s. siliconate all'interno del tappo xenovision così la modifica non è visibile e i cavi inseriteli in un tubo luce nero come negli altri cavi dell'auto per poi nastrarlo con nastro isolante come originale ....da meno nell'occhio;) non si sa mai :)1.jpg 2.jpg 3.jpg 4.jpg 5.jpg
 

taztia

Utente
Registrato
14 Dic 2015
Messaggi
154
Punteggio reazioni
93
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 2.0 A/T
Volevo ringraziare tutti coloro che con foto, spiegazioni e consigli dettagliati hanno contribuito all'istallazione del kit xeno.
Il concessionario si è complimentato per il buon lavoro e il mascheramento di centralina e cavi grazie a tutti ragazzi xeno.
Allego qualche foto
p.s. siliconate all'interno del tappo xenovision così la modifica non è visibile e i cavi inseriteli in un tubo luce nero come negli altri cavi dell'auto per poi nastrarlo con nastro isolante come originale ....da meno nell'occhio;) non si sa mai :)Vedi l'allegato 18712 Vedi l'allegato 18713 Vedi l'allegato 18714 Vedi l'allegato 18715 Vedi l'allegato 18716
Ottimo lavoro!
 

Gabro

Nuovo utente
Registrato
26 Set 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
3
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi Xpossible
Ciao a tutti. qualcuno riesce a mettere una foto degli adattatori che servono? volevo montare il kit che avevo sulla mia macchina precedente (ford cmax), ma su quella gli adattatori non servivano e quindi non erano compresi nel kit. ho guardato un po' in giro e non so se quelli "universali" Hyundai vanno bene anche per la nostra auto. qualcuno ha delle foto per confrontarli???? grazie....
P.S. Ho visto la foto di nimoda nella pagina precedente, ma se fosse possibile averne qualcun'altra più dettagliata sarebbe meglio!!!!!
 
Ultima modifica:

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Ciao a tutti. qualcuno riesce a mettere una foto degli adattatori che servono? volevo montare il kit che avevo sulla mia macchina precedente (ford cmax), ma su quella gli adattatori non servivano e quindi non erano compresi nel kit. ho guardato un po' in giro e non so se quelli "universali" Hyundai vanno bene anche per la nostra auto. qualcuno ha delle foto per confrontarli???? grazie....
P.S. Ho visto la foto di nimoda nella pagina precedente, ma se fosse possibile averne qualcun'altra più dettagliata sarebbe meglio!!!!!
Gli adattatori sono gli stessi della SantaFe.
Se può servire io ho preso questi perché avevo fretta di montarli. http://www.ebay.it/itm/291793991281
Se non hai urgenza su Aliexpress identici si trovano a un terzo
 

Gabro

Nuovo utente
Registrato
26 Set 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
3
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi Xpossible
Ciao a tutti. Ho montato ieri il kit xenon che avevo sulla cmax, ordinando gli adattatori come quelli messi da nimoda nella pagina precedente. Purtroppo ho dovuto fare una piccola modifica, aggiungendo dello spessore sulla base dell'adattatore perché la lampada si muoveva. In pratica gli adattatori che dovrebbero andare bene sono questi
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    20,8 KB · Visite: 75

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Ciao a tutti. Ho montato ieri il kit xenon che avevo sulla cmax, ordinando gli adattatori come quelli messi da nimoda nella pagina precedente. Purtroppo ho dovuto fare una piccola modifica, aggiungendo dello spessore sulla base dell'adattatore perché la lampada si muoveva. In pratica gli adattatori che dovrebbero andare bene sono questi
Che spessori hai messo? Hai una foto?
 

marcotom

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
ix20
Ciao a tutti,anche io volevo montare il kit xeno che avevo nella qashqai ma mi sono appena accorto che mi ci vogliono gli adattatori. Al magazzino hyundai ce li potrebbero avere?
 

michele60

Utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
52
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero
Ciao a tutti. qualcuno riesce a mettere una foto degli adattatori che servono? volevo montare il kit che avevo sulla mia macchina precedente (ford cmax), ma su quella gli adattatori non servivano e quindi non erano compresi nel kit. ho guardato un po' in giro e non so se quelli "universali" Hyundai vanno bene anche per la nostra auto. qualcuno ha delle foto per confrontarli???? grazie....
P.S. Ho visto la foto di nimoda nella pagina precedente, ma se fosse possibile averne qualcun'altra più dettagliata sarebbe meglio!!!!!
dalle foto deduco che gli adattatori siano uguali, io ho montato un kit led, acquistato sul sito Xenoxtutti e per il montaggio ho dovuto acquistare in un secondo momento gli adattatori, che sono universali, pagandoli purtroppo 20.00 €. Un Po troppo cari, ma avevo fretta. Si trovano a molto meno.
 

Xivier

Utente
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
60
Punteggio reazioni
16
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115 cv Xpossible Thunder Grey
Ciao a tutti, ho appena montato il kit xeno Xenovision, il tutto è stato abbasta facile, l'unica rogna sono stati i porta lampade, poiché non sono proprio perfetti e per agganciarli mi ci è voluta un bel po di pazienza. Ho notato che le mie centraline non sono come quelle blu delle vostre foto, ma sono color acciaio sono piu piccole ed hanno un supporto differente, credo sia per il fatto che il kit era sold out fino alla settimana scorsa, forse questo che ho preso io ha centraline differenti. Comunque quando ho finito tutto ho acceso e il faro dx non andava, allora ho invertito i due cavi che vanno al porta lampada originale, riacceso e tutto funziona. Secondo voi posso aver creato qualche danno che magari può manifestarsi in futuro?
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Secondo voi posso aver creato qualche danno che magari può manifestarsi in futuro?

Danni direi proprio di no, tant'è vero che nel manuale (se non ricordo male) dice di provare in un modo e eventualmente invertire i cavi... altrimenti avrebbero scritto ATTENZIONE A NON INVERTIRE I CAVI!!! ;)
 

Xivier

Utente
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
60
Punteggio reazioni
16
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115 cv Xpossible Thunder Grey
Danni direi proprio di no, tant'è vero che nel manuale (se non ricordo male) dice di provare in un modo e eventualmente invertire i cavi... altrimenti avrebbero scritto ATTENZIONE A NON INVERTIRE I CAVI!!! ;)

Ok grazie mille Proxi, mi hai tolto un dubbio che mi assillava :D:D comunque io non avevo il manuale all'interno del pacco c'era solo due scatole x le centraline e una per le lampade:(
 

Gabro

Nuovo utente
Registrato
26 Set 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
3
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi Xpossible
Che spessori hai messo? Hai una foto?
purtroppo non ho fatto le foto. ho dovuto "improvvisare" gli spessori con della plastica per fare in modo che il porta lampada aderisse bene al telaio della parabola altrimenti c'era un po' di "gioco", nel senso che le mollette di aggancio non tenevano a contatto la lampada al telaio. se confronti l'immagine che ho messo io degli adattatori con quella messa da nimoda, vedi che il "bordo" circolare, su una è più sottile dell'altra e quella è l'altezza dello spessore di cui hai bisogno-
 

Eugenio80

Utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
180
Punteggio reazioni
51
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Ecco due foto veloci...davvero spettacolare questo kit!
Ciao, anch'io ho montato le xenovision, ma a me non fa la luce così forte... Hai fatto qualche modifica all'altezza dei fari? Da quanti watt sono le tue? Io ho preso il 35 watt x la Tucson... Grazie
 

taztia

Utente
Registrato
14 Dic 2015
Messaggi
154
Punteggio reazioni
93
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 2.0 A/T
Ciao, anch'io ho montato le xenovision, ma a me non fa la luce così forte... Hai fatto qualche modifica all'altezza dei fari? Da quanti watt sono le tue? Io ho preso il 35 watt x la Tucson... Grazie
Quelle da 35w. Credo che non sia possibile paragonare la luce emanata dagli Xeno con quella delle lampadine alogene, nessuna modifica fatta.
Le foto le puoi trovare in prima pagina in modo da capire la luminosità di sera.
 

Marco Guidolini

Nuovo utente
Registrato
9 Mar 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
1.7 Xpossible
Ciao a tutti, volevo da voi una conferma.
Ieri ho contattato la Xenonvision perché il kit era esaurito e mi hanno detto che stanno cambiando tutte le centraline con delle nuove perché le vecchie davano problemi alla macchina. Sapete niente ?
Grazie
 

Eugenio80

Utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
180
Punteggio reazioni
51
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Volevo ringraziare tutti coloro che con foto, spiegazioni e consigli dettagliati hanno contribuito all'istallazione del kit xeno.
Il concessionario si è complimentato per il buon lavoro e il mascheramento di centralina e cavi grazie a tutti ragazzi xeno.
Allego qualche foto
p.s. siliconate all'interno del tappo xenovision così la modifica non è visibile e i cavi inseriteli in un tubo luce nero come negli altri cavi dell'auto per poi nastrarlo con nastro isolante come originale ....da meno nell'occhio;) non si sa mai :)Vedi l'allegato 18712 Vedi l'allegato 18713 Vedi l'allegato 18714 Vedi l'allegato 18715 Vedi l'allegato 18716
Ciao, posso farti una domanda, quando hai montato il kit xeno, e mi riferisco alla lampada,, la parte ceramica, per intenderci, il filo nero sulla lampada a te va verso l'alto, o verso il basso nel faro quando lo incastri dentro? Con i supporti che ho io, mi va in alto, ma il tecnico della xenovision, mi ha detto che nella maggior parte delle auto va in basso, è corretto che nel Tucson sia in alto? Grazie
 

Eugenio80

Utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
180
Punteggio reazioni
51
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Quelle da 35w. Credo che non sia possibile paragonare la luce emanata dagli Xeno con quella delle lampadine alogene, nessuna modifica fatta.
Le foto le puoi trovare in prima pagina in modo da capire la luminosità di sera.
Mi consigliate che luce mettere nel bagagliaio x togliere quella brutta luce gialla!
 
Alto Basso