Installazione Kit Xeno by Xenovision

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Ciao ragazzi, dopo tanto tempo vi riscrivo perché ho in dubbio... purtroppo tra lavoro e poco tempo non ho mai fatto a tempo a prendere e montare gli xenon della xenovision... ieri finalmente mi è arrivato il pacco ma dalle foto che mi avevate mostrato voi del kit delle centraline ecc.... nel mio le centraline non sono blu ma leggermente diverse e in più, lungo il cavo c'è anche collegato un altro scatolino di plastica nero di circa 3 cm cosa che da voi non vedo... come se fosse una resistenza o altro.... avete qualche idea se hanno sbagliato a mandarmi il kit o e' un nuovo tipo di centralina magari più precisa o altro? Grazie mille
Via tranquillo... Xenonvision difficilmente sbaglia e gia un altro utente aveva ricevuto le centraline di un'altra colore e con quella scatolina in più.
Montale e stai sereno vedrai che bel risultato
 

Maverik80

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 crdi
Grazie mille aryco! Allora oggi procedo...
 

Maverik80

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 crdi
Ragazzi una domanda? Ma io nei tappi ho i sacchetti di sale... voi li avete rimesso nella lampada... perché con tutti i cavi e spinotti ora non ci stanno... e avete anche siliconato il gommino che incastrate nel foro che fate nel tappi?
 

Mawue Dj

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
I40 CW
Ciao a tutti, anch'io sto valutando il passaggio a xeno sulla mia I40, premetto che ho provato ad installare anche le lampade a led della AtShark trovate su Amazon con 3 led e 3600 lumen colorazione 6000k ma non durano nemmeno un anno ed é già il secondo kit che compro. Ho trovato sul Web un kit della XenonVision, qualcuno lo ha acquistato? E se si come va? Non vorrei buttare altri soldi. Altrimenti senza spendere i 130 euro per XenonVision c'è qualche altro prodotto valido su Amazon o eBay?
 

Maverik80

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 crdi
Ciao a tutti, anch'io sto valutando il passaggio a xeno sulla mia I40, premetto che ho provato ad installare anche le lampade a led della AtShark trovate su Amazon con 3 led e 3600 lumen colorazione 6000k ma non durano nemmeno un anno ed é già il secondo kit che compro. Ho trovato sul Web un kit della XenonVision, qualcuno lo ha acquistato? E se si come va? Non vorrei buttare altri soldi. Altrimenti senza spendere i 130 euro per XenonVision c'è qualche altro prodotto valido su Amazon o eBay?

Xenovision sempre! Fidati soldi spesi bene... vanno benissimo e non fanno nessun problema! Meglio spendere qualcosa di più ma salvaguardare l'elettronica della macchina! Unica pecca? Come e capitato a me una centralina con altre sue scatolette probabilmente resistenze che sononun po' ingombranti da sistemare... infatti voglio fare 2 supporti dove collocarle per poi inserirli all'interno dei fianchi auto...
 
Registrato
27 Apr 2017
Messaggi
79
Punteggio reazioni
40
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Xpossible
Via tranquillo... Xenonvision difficilmente sbaglia e gia un altro utente aveva ricevuto le centraline di un'altra colore e con quella scatolina in più.
Montale e stai sereno vedrai che bel risultato
Ciao intanto complimenti per come hai personalizzato la tua Tucson è spettacolare .... Ti volevo chiedere un parere io ho una Tucson come la tua 1.7 import praticamente xpossible con tetto e pelle vorrei montarci il kit della xenovision a led al posto delle h7 di serie sentì ma tu x caso sai mica che questa modifica mi compromette l'omologazione della vettura in quanto monta h7 alogene?
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Ciao intanto complimenti per come hai personalizzato la tua Tucson è spettacolare .... Ti volevo chiedere un parere io ho una Tucson come la tua 1.7 import praticamente xpossible con tetto e pelle vorrei montarci il kit della xenovision a led al posto delle h7 di serie sentì ma tu x caso sai mica che questa modifica mi compromette l'omologazione della vettura in quanto monta h7 alogene?
Ciao grazie per i complimenti....
Il kit che vuoi montare tu l'ha già montato un'altro utente dicendo di trovarsi bene.
Comunque sia i led che gli xeno non sono omologati per la circolazione stradale. Ma di sicuro lo xeno ti cambierà la visione notturna in positivo
 
Registrato
27 Apr 2017
Messaggi
79
Punteggio reazioni
40
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Xpossible
Ciao grazie per i complimenti....
Il kit che vuoi montare tu l'ha già montato un'altro utente dicendo di trovarsi bene.
Comunque sia i led che gli xeno non sono omologati per la circolazione stradale. Ma di sicuro lo xeno ti cambierà la visione notturna in positivo
Sentì ma quindi nemmeno le pedane laterali che hai sono omologate per uso stradale? Oppure siccome non esconk dalla sagoma non ci sono problemi? Mi potresti dire gentilmente marca e modello delle pedane?
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Sentì ma quindi nemmeno le pedane laterali che hai sono omologate per uso stradale? Oppure siccome non esconk dalla sagoma non ci sono problemi? Mi potresti dire gentilmente marca e modello delle pedane?
Le pedane sono una questione a parte.
Moltissimi suv le montano di serie, e ritengo che sia impossibile per le forze dell'ordine capire se sono originali o no.
Comunque non sporgono dalla sagoma dell'auto.
Le ho prese come tantissimi altri da un venditore su eBay, ti invito a cercare la discussione è approfondire li.
Ciao
 
Registrato
27 Apr 2017
Messaggi
79
Punteggio reazioni
40
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Xpossible
Diciamo bene, sul bagnato perdono un po, come tutti del resto, anche le originali alogene. Considera che i miei led sono 10400 lumen, quindi abbastanza p



Con i led mi trovo abbastanza bene, fanno una bella luce intensa, perdono un po sul bagnato, come tutte del resto, anche le originali alogene.
Considera che il kit che ho montato è di 10400 lumen con ventola, Oggi sul mercato esistono kit led anche di 12000- 13000 lumen, ma con potenze superiori, con conseguenti problemi di dissipazione di calore. Ho visto un modello con calza in rame da 13000 lumen, usati anche come abbaglianti, quindi non devi forare il tappo. per gli anabbaglianti invece, considerato l'uso, il foro nei tappi devi necessariamente farlo. Oltre agli anabbaglianti ho sostituito anche le Coornering e tutte le lampadine dell'abitacolo. Ho lasciato originali fendinebbia e abbaglianti.
Se decidi di passare, fammi sapere e ci mettiamo d'accordo, io a bergamo ci lavoro soltanto.
Poi mi fai sapere anche il prezzo dei tappi e se li prendi alla concessionaria Autotorrino? Grazie
Ciao pensavo di montare un kit led h7 xenovision siccome tu già ce l'hai per caso mica mi potresti girare le foto al buio per vedere che effetto fa la tua auto? Grazie
 

michele60

Utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
52
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero
Ciao pensavo di montare un kit led h7 xenovision siccome tu già ce l'hai per caso mica mi potresti girare le foto al buio per vedere che effetto fa la tua auto? Grazie
ciao.il mio kit led l'ho acquistato sul sito Xenoxtutti. Come tutti i kit led, la luce é più intensa a distanza ravvicinata, purtroppo peccano un po di profondità. Le foto te le date i volentieri, ma sono in ferie e senza macchina, mi spiace
 
Registrato
27 Apr 2017
Messaggi
79
Punteggio reazioni
40
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Xpossible
ciao.il mio kit led l'ho acquistato sul sito Xenoxtutti. Come tutti i kit led, la luce é più intensa a distanza ravvicinata, purtroppo peccano un po di profondità. Le foto te le date i volentieri, ma sono in ferie e senza macchina, mi spiace
Ok se non ti scoccia quando torni me le gireresti le foto per favore xkè sto valutando che tipo di kit prendere
 

michele60

Utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
52
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero
Ok se non ti scoccia quando torni me le gireresti le foto per favore xkè sto valutando che tipo di kit prendere
Ok se non ti scoccia quando torni me le gireresti le foto per favore xkè sto valutando che tipo di kit prendere
Ok, quando torno ti faccio la foto a fari accesi, pero puoi solo valutare l'aspetto estetico che a priori ti garantisco è ottimo, luce bianca. Per valutare se il fascio luminoso ti soddisfa, devi provarne una con il kit led gia montato. Io non so in quale zona tu viva, se vuoi fare un salto a Bergamo oppure Monza, ci vediamo e valuti personalmente la situazione, ciao
 

Ale_Vig

Nuovo utente
Registrato
13 Ago 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 1.7
Ciao a tutti, mi presento, sono un nuovo utente del vs. forum e sto aspettando la mia Tucson che mi venga consegnata a giorni :)
L'unico mio dubbio è che la mia tucson ha i fari alogeni normali e vorrei passare al kit xeno delle Xenovision, ma ho letto in giro che è disponibile solo per gli anabbaglianti...Per gli abbaglianti che kit posso montare?Se non sbaglio è la stessa lampada dell'anabbagliante (H7), se monto lo stesso kit della Xenovision su abbaglianti e anabbaglianti è fattibile?Scusate l'ignoranza o se ho detto una cxxxa ahahah aspetto vostre dritte e grazie per l'aiuto a tutti
 
Registrato
27 Apr 2017
Messaggi
79
Punteggio reazioni
40
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Xpossible
Ok, quando torno ti faccio la foto a fari accesi, pero puoi solo valutare l'aspetto estetico che a priori ti garantisco è ottimo, luce bianca. Per valutare se il fascio luminoso ti soddisfa, devi provarne una con il kit led gia montato. Io non so in quale zona tu viva, se vuoi fare un salto a Bergamo oppure Monza, ci vediamo e valuti personalmente la situazione, ciao
No mi dispiace sto a Modena non passo di li cmq vanno bene le foto
 
Registrato
27 Apr 2017
Messaggi
79
Punteggio reazioni
40
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Xpossible
Ciao a tutti, mi presento, sono un nuovo utente del vs. forum e sto aspettando la mia Tucson che mi venga consegnata a giorni :)
L'unico mio dubbio è che la mia tucson ha i fari alogeni normali e vorrei passare al kit xeno delle Xenovision, ma ho letto in giro che è disponibile solo per gli anabbaglianti...Per gli abbaglianti che kit posso montare?Se non sbaglio è la stessa lampada dell'anabbagliante (H7), se monto lo stesso kit della Xenovision su abbaglianti e anabbaglianti è fattibile?Scusate l'ignoranza o se ho detto una cxxxa ahahah aspetto vostre dritte e grazie per l'aiuto a tutti
Ciao allora
Guarda che io sappia h7 anabbagliante é uguale alla h7 che monti sui abbaglianti pertanto come in tutte le macchine basta una h7 con con centralina chiaro che diventerebbero 4 h7 con 4 centraline, inoltre lo Xenon richiede qualche secondo per scaldare quindi se vuoi fare un flash con gli abbaglianti sec me non é l'ideale dato che nn hai subito la risposta immediata al max della luce.... Per quello io stavo cercando un kit xenovision a led h7 ma cmq sempre e solo per anabbaglianti
 

Ale_Vig

Nuovo utente
Registrato
13 Ago 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 1.7
Ciao allora
Guarda che io sappia h7 anabbagliante é uguale alla h7 che monti sui abbaglianti pertanto come in tutte le macchine basta una h7 con con centralina chiaro che diventerebbero 4 h7 con 4 centraline, inoltre lo Xenon richiede qualche secondo per scaldare quindi se vuoi fare un flash con gli abbaglianti sec me non é l'ideale dato che nn hai subito la risposta immediata al max della luce.... Per quello io stavo cercando un kit xenovision a led h7 ma cmq sempre e solo per anabbaglianti
Grazie andrea...quindi per gli abbaglianti che mi consigli di mettere? Sul sito xenovision ci sono diversi kit a led ma non riesco a capire quello corretto per la tucson. Delle semplici lampadine ad effetto xenon non le prendo in considerazione perché tanto si bruciano presto e non fanno luce...per me non sono la soluzione giusta
 

Damiano86

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson
Ciao ragazzi ma le lampadine della tucson che modello sono?intendo sia abbagliante che anabbagliante..
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Alto Basso