Installazione Kit Xeno by Xenovision

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao ragazzi ma le lampadine della tucson che modello sono?intendo sia abbagliante che anabbagliante..

H7 alogene, se non hai il pacchetto led

Non ce nessuno ke mi risponde???

@Damiano86 ,
questo è un forum non un call center, un'officina o qualcosa di simile.

E' un forum di appassionati che dedica parte del proprio tempo libero a scambiarsi informazioni, aiutarsi, dare consigli.
Nessuno ha l'obbligo di rispondere e quindi, per questo ed altri motivi, non è opportuno sollecitare una risposta poco dopo che si ha postato la domanda.:rolleyes:
L'unico risultato di un sollecito così repentino è proprio non ottenere risposta.

Tra l'altro l'utente @aryco ti aveva già risposto 7 minuti prima del tuo sollecito ed il contenuto mi sembra assolutamente esaustivo rispetto alla domanda posta (e non avevo dubbi ;)); se non è quello che ti aspettavi, forse è necessario riformulare il quesito più chiaramente.

Ad essere pignoli, inoltre, la questione non andrebbe nemmeno trattata in questa discussione, in quanto siamo in un thread dedicato ad una guida per apportare modifiche ai fari integrando un kit xenon aftermarket ma, come vedi, qualcuno di disponibile anche a rispondere off-topic lo si trova sempre ;).

La discussione più indicata, nel caso volessi approfondire è questa:
https://www.hyundai-club.eu/threads/fari-e-luci-facciamo-chiarezza.17564/
dove basta anche solo leggere la prima pagina per avere già molte indicazioni su quali lampadine monta la Tucson.

Oltre tutto, nel manuale dell'auto che dovresti avere, é già spiegato tutto molto chiaramente.
 

Damiano86

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson
@Damiano86 ,
questo è un forum non un call center, un'officina o qualcosa di simile.

E' un forum di appassionati che dedica parte del proprio tempo libero a scambiarsi informazioni, aiutarsi, dare consigli.
Nessuno ha l'obbligo di rispondere e quindi, per questo ed altri motivi, non è opportuno sollecitare una risposta poco dopo che si ha postato la domanda.:rolleyes:
L'unico risultato di un sollecito così repentino è proprio non ottenere risposta.

Tra l'altro l'utente @aryco ti aveva già risposto 7 minuti prima del tuo sollecito ed il contenuto mi sembra assolutamente esaustivo rispetto alla domanda posta (e non avevo dubbi ;)); se non è quello che ti aspettavi, forse è necessario riformulare il quesito più chiaramente.

Ad essere pignoli, inoltre, la questione non andrebbe nemmeno trattata in questa discussione, in quanto siamo in un thread dedicato ad una guida per apportare modifiche ai fari integrando un kit xenon aftermarket ma, come vedi, qualcuno di disponibile anche a rispondere off-topic lo si trova sempre ;).

La discussione più indicata, nel caso volessi approfondire è questa:
https://www.hyundai-club.eu/threads/fari-e-luci-facciamo-chiarezza.17564/
dove basta anche solo leggere la prima pagina per avere già molte indicazioni su quali lampadine monta la Tucson.

Oltre tutto, nel manuale dell'auto che dovresti avere, é già spiegato tutto molto chiaramente.
Comunque non mi sembra di aver preteso qlkosa..visto ke é solo un informazione quella ke ho kiesto e mi sembra di averla kiesta cordialmente..comunque per la risposta di arico non l'avevo proprio vista..comunque grazie per tutte le info ke mi ai dato..
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
E anche se hai il pacchetto Led, gli abbaglianti sono lampade alogene H7 da 55W.
 

Damiano86

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson
E anche se hai il pacchetto Led, gli abbaglianti sono lampade alogene H7 da 55W.
Non ho i led negli anabbaglianti e sto cercando qualcosa di buona da montare.per adesso gli abbaglianti li lascio cosi come sono mi interessano gli anabbaglianti..

Grazie per la risposta Rexpo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Non ce nessuno ke mi risponde???
Scusa Damiano, ti fa così tanta fatica scrivere CHE anzicé ke?
C'è anziché ce
Su questo forum non sono ammesse abbreviazioni stile SMS.
Grazie.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Comunque non mi sembra di aver preteso qlkosa..visto ke é solo un informazione quella ke ho kiesto e mi sembra di averla kiesta cordialmente..comunque per la risposta di arico non l'avevo proprio vista..comunque grazie per tutte le info ke mi ai dato..

@Damiano86,
il sollecitare una risposta nel breve, qui o altrove, è comunque una pretesa.
In un forum, generalmente, ci si passa solo informazioni, per cui esigere così celermente l'informazione richiesta è tutto meno che cordialità.

Non siamo faccia a faccia e quindi solo cosa scriviamo fa trasparire il nostro atteggiamento.
Scrivere : "Non ce nessuno ke mi risponde??? " con 3 punti di domanda, viene letto come una richiesta spazientita, tutt'altro che cordiale (non entro nel merito dello stile sms, in quanto già risolto, ma almeno cerchiamo di scrivere correttamente il nome di chi citiamo nei messaggi).

Venendo allo specifico, l'argomento è stato trattato in una marea di discussioni sparse per la sezione (ti ho reindirizzato ad una di queste ma ce ne potevano stare benissimo altre 3-4), per cui già con una ricerca autonoma avresti ottenuto l'informazione.
Quindi è sempre consigliabile fare dapprima una ricerca e, almeno, dare un'occhiata ad eventuali aggiornamenti del thread che si sta osservando prima di incalzare l'argomento.
;)
 

FraDiVe

Nuovo utente
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
31
Punteggio reazioni
6
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson XPossible
Salve a tutti, dopo giorni impiegati a leggere le discussioni su quale kit xeno montare sulla mia pupa, ho optato proprio per gli Xenovision di questo thread.
Sono arrivati oggi e non vedo l'ora di montarli, non sopporto proprio quella luce giallognola (seppur potente) delle alogene originali, sulla mia precedebte autoauto a un impianto xeno, non sono abituato al giallo! :D
In ogni caso avevo un solo dubbio, no ho ben capito se i tappi vanno forati oppure no, in quanto Xenovision parla di plug&play sul proprio sito.
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Salve a tutti, dopo giorni impiegati a leggere le discussioni su quale kit xeno montare sulla mia pupa, ho optato proprio per gli Xenovision di questo thread.
Sono arrivati oggi e non vedo l'ora di montarli, non sopporto proprio quella luce giallognola (seppur potente) delle alogene originali, sulla mia precedebte autoauto a un impianto xeno, non sono abituato al giallo! :D
In ogni caso avevo un solo dubbio, no ho ben capito se i tappi vanno forati oppure no, in quanto Xenovision parla di plug&play sul proprio sito.
Puoi sia forare i tappi principali oppure fare uscire dal tappino superiore più piccolo semplicemente facendogli una piccola asola
 

FraDiVe

Nuovo utente
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
31
Punteggio reazioni
6
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson XPossible
Kit montato, risultato: spettacolare!

20180324_171411.jpg 20180324_171425.jpg
 

Damiano86

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson
Ho visto ho visto! Una meraviglia!
Vedi l'allegato 27559
Io ho acquistato lo stesso identico kit ma non sono riuscito a montarlo.il problema sta nell‘addattatore di plastica..tu non avuto nessun problema?la mia e una tucso 2017 e loro mi hanno risposto ke il kit andava bene fino al 2016.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Scusa Damiano, ti fa così tanta fatica scrivere CHE anzicé ke?
C'è anziché ce
Su questo forum non sono ammesse abbreviazioni stile SMS.
Grazie.

FraDive scusa ma ke kit ai montato?mi fai sapere per favore?grazie

Io ho acquistato lo stesso identico kit ma non sono riuscito a montarlo.il problema sta nell‘addattatore di plastica..tu non avuto nessun problema?la mia e una tucso 2017 e loro mi hanno risposto ke il kit andava bene fino al 2016.

Art 1 del Regolamento:
"
...
Non è ammesso un uso costante e ripetitivo di abbreviazioni da SMS nei post. A differenze di un SMS, non abbiamo nessun limite di spazio e in piu' la leggibilita' dei post stessi ne guadagnerebbe. Tali post potrebbero essere cancellati senza preavviso a discrezione dei moderatori."

Chiaro?
 

FraDiVe

Nuovo utente
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
31
Punteggio reazioni
6
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson XPossible
Io ho acquistato lo stesso identico kit ma non sono riuscito a montarlo.il problema sta nell‘addattatore di plastica..tu non avuto nessun problema?la mia e una tucso 2017 e loro mi hanno risposto ke il kit andava bene fino al 2016.
Ovvero? Che tipo di problema hai avuto con l'adattatore? Io ho dovuto solo forare i tappi originali per inserire la guarnizione per far passare i cavi che vanno alle centraline, e stato l'unico lavoro "invasivo", per il resto gli adattatori sono andati bene (un po' di forza per innestarli) è tutto funziona in modo regolare.
 
Ultima modifica:

Damiano86

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson
Messaggio sanzionato per "trolling", art. 5.2.3 del Regolamento
Art 1 del Regolamento:
"
...
Non è ammesso un uso costante e ripetitivo di abbreviazioni da SMS nei post. A differenze di un SMS, non abbiamo nessun limite di spazio e in piu' la leggibilita' dei post stessi ne guadagnerebbe. Tali post potrebbero essere cancellati senza preavviso a discrezione dei moderatori."

Chiaro?
Scusa ma avvolte viene automatico scrivere qualke abbreviazione..non lo faccio apposta
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Se permettete ve lo spiego io dove sta il problema con gli adattatori forniti dai vari venditori tra cui anche Xenovision.
Sostanzialmente a volte forniscono un tipo di adattatore, altre volte ne forniscono un altro tipo.
Tra uno e l'altro di primo acchito sembrano identici, in realtà uno è più profondo nell'ingresso nell'alloggiamanente del fanale e in più schiaccia con più forza la lampadina che rimane ben bloccata su di esso.
L'altro tipo invece (il primo che ricevetti io da Xenovision) è un po meno profondo e lascia più lasca/lenta la lampada xeno.
Questo problema lo rende praticamente inutilizzabile perchè quando si inserisce la lampada nel fato la maggior parte delle volte si sgancia e inizia a "ballare".
L'unico sistema per utilizzare quest'ultimo porta lampada è incollare la lampada al porta lampada; io ho usato della comune colla a caldo e sta su montata da 7/8 mesi senza problemi.

Metto foto dell'adattatore 1 con modifica e dell'adattatore 2 che va bene senza modificheIMG_20170114_093149_resize_20170116_211824.jpg IMG_20170114_093244_resize_20170116_211823.jpg IMG_20170114_093126_resize_20170116_211826.jpg WhatsApp Image 2018-03-27 at 12.44.00.jpeg WhatsApp Image 2018-03-27 at 12.44.01(1).jpeg WhatsApp Image 2018-03-27 at 12.44.01.jpeg
 

joyfava

Utente
Registrato
29 Mar 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible At
@aryco, chiedo s te che ma anche ad altri.
Ho difficoltà nello sganciare le h7 anabbaglianti. Dove sbaglio? C’è un metodo preciso? Ciao
 
Alto Basso