installazione retrocamera

Dowind

Utente
Registrato
16 Nov 2009
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
SantaFe 2009 - 2.2 CRDi VGT Dinamic Top Aut. Seq.- Nero perlato
Le ultime "utili" sono quelle dove si vede il televisore in macchina, altre non ne ho aggiunte, io le visualizzo da vari pc sia da casa che dal lavoro, non saprei...Se nessuno le vodo potrei provare a ri-uploadarle

Adesso è tutto chiaro.....
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
in questo post sembra ci debbano essere delle foto allegate......allora ti sei solo espresso male.......non le vediamo perche'.....NON CI SONO....... :D :D :D
quoto! ;)
 

pic1

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
109
Punteggio reazioni
10
Provincia
Napoli NA
Salve a tutti.Perdonate la mia assenza, ma ho avuto un bel pò di impegni...Ad ogni modo volevo concludere con le ultime foto a monitor installato...e con una piccola aggiunta..

e poi

preso dalla foga ho installato anche una telecamerina anteriore visto che il monitor ha doppio ingresso

Ho sfruttato il coperchietto dove dovrebbero esserci i comandi per il tettuccio per installare due pulsanti, uno accende il monitor ed uno accende la front-cam, quella dietro si accende con la retromarcia ed il monitor commuta da solo
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
..............posta la marca del navigatore e delle telecamere......pleeeeease!
grazieeeeee
 

pic1

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
109
Punteggio reazioni
10
Provincia
Napoli NA
Allora, non è un navigatore è solo un monitor, marca non ne ha, è roba cinese, come anche la telecamera anteriore, che mi ha fatto passare le pene dell'inferno (ne ho cambiate 3!)Quella posteriore è andata una bomba fin dall'inizio, l'ho presa da effe-tech e mi sento di consigliarlo vivamente, a differenza dell'altro posto dove ho preso monitor e telecamera anteriore, vista anche la riluttanza nel volerla sostituire...appena ho tempo e voglia vedrò di trovare qualcosa di più resistente..
 

ugomarke

Nuovo utente
Registrato
10 Dic 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.2 CRDi 4WD Dynamic 155 cv 2007
scusate sono nuovo del forum volevo chiedere informazioni se possibile di come portare il cavo della retrocamera fino sotto l'autoradio su una santa seconda serie.



grazie anticipate.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible

Samcla08

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
27
Punteggio reazioni
6
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai SantaFè 2.2 crdi 4x4 top 155 cv (2008) 7 posti
Qualkuno mi sa dire dove posso reperire un connettore RCA per un pioneer AVIC-D3??

avic-d3_all_large.jpg

è quello davanti al monitor per intenderci

grazie mille
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Qualkuno mi sa dire dove posso reperire un connettore RCA per un pioneer AVIC-D3??

Vedi l'allegato 5455

è quello davanti al monitor per intenderci

grazie mille

Ciao!

Per i connettori io mi sono rivolto per la sola istallazione ad un centro autorizzato Pioneer, dal sito web, per poi scoprire che lo avevo già nella scatola dell'inballo dell'Avic D3!
Dovresti trovare eventualmente il codice del connettore, e dare un'occhiata sulla Baya!
 

Samcla08

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
27
Punteggio reazioni
6
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai SantaFè 2.2 crdi 4x4 top 155 cv (2008) 7 posti
sì volevo evitare le lungaggini ma forse in questo caso erano d'obbligo,
la mia Santona è di 2^ mano e il genio del crimine che le ha installato il pioneer deve aver pensato..."e cosa se ne fa uno di tutti sti cavi???" e deve averlo buttato, ho provato a contattare il rivenditore dal quale l'ho acquistata ma nonostante abbia sentito il suo vecchio proprietario non se ne fa nulla il cavo non c'è,
l'ho cercato sulla baya risultato.... trovato solo in america alla modica cifra di 55 $ + 12 $ di spese di spedizione (azz) + eventuali spese doganali e dazi vari!!!!
Quindi è partita la ricerca presso tutti gli elettrauto vicini alla mia zona...
risultato mi sono ridottoa contattare il centro assistenza di Como della Pioneer ora nel giro di una decina di giorni me lo potrebbe far arrivare dal magazzino europeo alla modica cifra di 59,12 € ....

Ragazzi un consiglio non buttate mai via nessun cavo RCA fra qualke anno potrebbe essere una nuova forma di investimentooo!!!

per ora io investirei con il mio potente mezzo colui che mi ha installato il pioneer senza il connettore!!!!

Saluti e Grazie a tuttti
 

ugomarke

Nuovo utente
Registrato
10 Dic 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.2 CRDi 4WD Dynamic 155 cv 2007
scusate se mi ripeto posso avere un aiutino su come portare il cavo della retrocamera dalla radio al portellone senza rompere qualcosa su una santa 2007?
anticipo ringraziamenti un saluto a tutti.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
sì volevo evitare le lungaggini ma forse in questo caso erano d'obbligo,
la mia Santona è di 2^ mano e il genio del crimine che le ha installato il pioneer deve aver pensato..."e cosa se ne fa uno di tutti sti cavi???" e deve averlo buttato, ho provato a contattare il rivenditore dal quale l'ho acquistata ma nonostante abbia sentito il suo vecchio proprietario non se ne fa nulla il cavo non c'è,
l'ho cercato sulla baya risultato.... trovato solo in america alla modica cifra di 55 $ + 12 $ di spese di spedizione (azz) + eventuali spese doganali e dazi vari!!!!
Quindi è partita la ricerca presso tutti gli elettrauto vicini alla mia zona...
risultato mi sono ridottoa contattare il centro assistenza di Como della Pioneer ora nel giro di una decina di giorni me lo potrebbe far arrivare dal magazzino europeo alla modica cifra di 59,12 € ....

Ragazzi un consiglio non buttate mai via nessun cavo RCA fra qualke anno potrebbe essere una nuova forma di investimentooo!!!

per ora io investirei con il mio potente mezzo colui che mi ha installato il pioneer senza il connettore!!!!

Saluti e Grazie a tuttti

Prova qui e chiedi del Sig. Domenico:
CENTRO M.D. Srl
Indirizzo: VIALE ANTONIO FILARETE 129
00176 ROMA
Telefono: +39 06 2413707
Rivenditori autorizzato di: Car Audio
Navigazione
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
scusate se mi ripeto posso avere un aiutino su come portare il cavo della retrocamera dalla radio al portellone senza rompere qualcosa su una santa 2007?
anticipo ringraziamenti un saluto a tutti.

Ciao, la cosa più difficile e passare il cablaggio nel portellone... Calcola che devi rimuovere la modanatura di plastica interna, che ti permette di arrivare all'interno dei lamiera ti del portellone!
Devi praticamente riuscire a passare nel passaggio currocato flessibile che trovi vicino ai cardini stessi, valutando che arrivi praticamente nel cielo del rivestimento interno, da li vai verso il parabrezza, e scendi dietro la rifinitura di plastica del montante, quella degli airbag a tendina anteriori.
Per passare a pavimento puoi dal cielo del rivestimento del tettuccio, scendere posteriormente e passare sotto al divano posteriore fino alle coperture laterali battitacco... Insomma non è proprio facile eh! Io lo visto fare, ed è un bel da fare!
Buon lavoro, e visto che ci sei, fai qualche foto, così crei un tutorial per chi in futuro vuole cimentarsi in questo lavoro!

Ciao.
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
tirar via la plastica del portellone non e' granche' complicato.
passare sotto (meglio a fianco) dl divanetto posteriore ci riesci meglio se togli la "scatola" degli attrezzi del bagagliaio (3 viti e un incastro sulla soglia del portellone).
io ci sono riuscito sulla sinistra del veicolo (lato guida).
per passare le soglie, basta toglierle e sistemare il cavetto sotto alle scatolette proteggi cavi che ci son gia' (le soglie sono a scatto e si sfilano in un attimo.
l'unico problema che vedo (forse solo perche' ancora non l'ho smontato) è il passaggio nel corrugato (fatto in altre vetture pero') e far correre il filo lungo il bordo del portellone fino al pavimento (ma forse basta sfilare la guarnizione che e' fissata a pressione).
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
...
l'unico problema che vedo (forse solo perche' ancora non l'ho smontato) è il passaggio nel corrugato (fatto in altre vetture pero') e far correre il filo lungo il bordo del portellone fino al pavimento (ma forse basta sfilare la guarnizione che e' fissata a pressione).

Esattamente!
Il mio installatore ha faticato un po' perché i 2 cavetti del segnale video, (che portano anche l'alimentazione), sono stati raddoppiati, in quanto a me serviva anche la video camera a comando, nel senso, l'alimentazione presa dal portalampada della retromarcia non bastava, in quanto doveva essere anche inseribile a richiesta, quindi quando si marcia normalmente, (per controllare il gancio del rimorchio...), insomma quel passaggio potrebbe causare qualche grattacapo!
 

Samcla08

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
27
Punteggio reazioni
6
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai SantaFè 2.2 crdi 4x4 top 155 cv (2008) 7 posti
se volete un consiglio spassionato io ho trovato mooolto più facile far passare il cavo nel cielo dalla parte del passeggero, si svitano 4 viti in tutto per arrivare fino al bagagliaio e si tira forte nella parte superiore dei montanti, poi sfili le guarnizioni che sono dentro a pressione e abbassi leggermente il pannello del cielo facendo passare il cavo video. purtroppo non mi sono ricordato di fare foto durante l'operazione ma non è complicatoe risparmi qualke cm anche se a me i 5 mt in dotazione non sono stati sufficienti per pochissimo
 

Samcla08

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
27
Punteggio reazioni
6
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai SantaFè 2.2 crdi 4x4 top 155 cv (2008) 7 posti
qualcuno ha mai valutato o montato questa retrocamera?
potrebbe risolvere il passaggio dei cavi
http://www.ebay.com/itm/WIRELESS-Ca...t=Car_Audio_Video&vxp=mtr&hash=item3cbeedced1

io l'avevo valutata una wirless ma poi girando per i forum di camperisti ho visto che tutti prediligevano quelle via cavo in quanto quelle wirless hanno la stessa frequenza d'onda di vari "elettrodomestici" che possono disturbare il segnale comprese le tecnologie di molti apparecchi wi-fi.

vista questa considerazione ho preferito optare per lo stesso modello ad incasso nella luce targa ma con cavo
 

Samcla08

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
27
Punteggio reazioni
6
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai SantaFè 2.2 crdi 4x4 top 155 cv (2008) 7 posti
dopo 2 settimane di attesa è arrivato il tanto agoniato cavo rca (€ 60) installato e finalmente riesco a utilizzare la retrocamera!!!!!!

che figata di giorno è una bomba... di notte è un po sgranata :( ... vabbè non è che potevo aspettarmi una visione notturna agli infrarossi tipo i film di guerra :p

comunque sia già che c'ero mi sono messo a fare anche l'aggiornamento delle cartine del mio avic D3 dalla versione CNDV-70DX alla CNDV-100DX e direi che è mooolto meglio :D anche se non è come il buon vecchio tom tom :(
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
dopo 2 settimane di attesa è arrivato il tanto agoniato cavo rca (€ 60) installato e finalmente riesco a utilizzare la retrocamera!!!!!!

che figata di giorno è una bomba... di notte è un po sgranata :( ... vabbè non è che potevo aspettarmi una visione notturna agli infrarossi tipo i film di guerra :p

comunque sia già che c'ero mi sono messo a fare anche l'aggiornamento delle cartine del mio avic D3 dalla versione CNDV-70DX alla CNDV-100DX e direi che è mooolto meglio :D anche se non è come il buon vecchio tom tom :(

Guarda, l'effetto sgranato in situazioni di bassa luminosità direi che è normale, e devo dire che comunque anche di notte la retrocamera fà il suo lavoro onestamente! (La mia acquistata sulla baia, ha un'ottica Sony!).
Anche la mia SF ha un Pioneer Avic D3, ma tu il dvd cartografico lo hai acquistato originale? Sò che costa una follia...
 
Alto Basso