• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

guasto Inster con problemi SERI? Li hanno risolti? Vota questo sondaggio!

Ho la Inster e ho avuto problemi importanti entro i 10.000 km?

• Li ho avuti e li hanno risolti.

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    11

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Punteggio reazioni
10.672
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Inster-Problemi.jpgVorrei che chi ha una Inster voti questo sondaggio.
Come Club vogliamo fare una segnalazione direttamente alla casa madre per sollecitare la risoluzione dei problemi.
Si tratta di un'auto nuova, per questo qualche problema può esserci, ma avere un feedback da un network come il nostro spero possa portare un valore aggiunto non solo alla casa madre ma ai proprietari di questo modello.
Sembra che ci siano problemi a molti di voi.

Diteci in questo topic il vostro problema dopo aver votato il sondaggio oppure a quanti km siete se tutto va bene.
Aggiornamento: il proprio voto è variabile nel tempo, per cui se avete avuto nel corso dei km dei problemi potete tornare qui e modificarlo.

Ultima modifica:
In sequenza temporale , a circa 500 Km , Bluelink remoto su APP segnala rettangolo rosso con "Anomalia Controllo Veicolo", a 600 KM circa incomincia segnalare sul cruscotto macchinina con punto esclamativo che poi scompare, a 700 Km circa incomincia ad andare in protezione il motore per 2 - 3 volte inibendone la velocità. Portata in officina , 5gg per avere cancellati solo i segnali di guasto sulla centralina e rimandato in pista in attesa di nuovi eventi che a dir loro non è detto che possano accadere nuovamente perchè tutto sembra funzionare regolarmente, ovviamente sincerandosi che io conoscessi il numero del carro attrezzi Hyundai GRATUITO !
L'errore cancellato è inerente la prestazione pompa liquido refrigerante "A"

6000 km tutto ok perfetta per ora

Dimenticavo. Richiamo ufficiale per mettere dei copribulloni sotto il sedile.

Questo sondaggio non sta andando nel "verso sbagliato"... per cui l'allarmismo sembra contenuto.
Se avete una Inster votate! tutto ok o male?

Questo sondaggio non sta andando nel "verso sbagliato"... per cui l'allarmismo sembra contenuto.
Se avete una Inster votate! tutto ok o male?
Presidente , si ringrazia per l'iniziativa "sondaggio" che apprezzo molto nell'ottica di attenzionare con la statistica eventuali criticità sul prodotto.
E' presto a mio parere considerare che non stia andando nel "verso sbagliato", basterebbe considerare magari anche solo il fatto che l'utente Gianfranco1 , che ha subito gli stessi problemi a macchina nuova, non ha messo il suo voto , ora saremmo 2/2. Se ci aggiungiamo poi le segnalazioni già rilasciate su reddit l'allarmismo non sembrerebbe più così tanto contenuto. C'è da considerare che il massimo stress test di queste nuove auto per tipologia di tecnologia avviene nei periodi molto caldi, è proprio lì che la bassa qualità dei componenti , la non cura o la non spesa nel progettare il giusto dimensionamento dei circuiti, gli ormai inesistenti e costosi "controlli di qualità" , tirano fuori i problemi segnalati. Stiamo parlando di un venduto in italia di circa 100 pz e una decina di auto circa, segnalate qua e la , con gli stessi problemi alle stesse parti nei primi 5.000 km non sono un ben sperare.
Sia chiaro , non voglio denigrare il progetto , che per me è sulla carta una delle auto più complete e vincenti nel suo segmento, ma ad oggi la delusione la sta facendo da padrona.

Grazie x quello che scrivi.
Purtroppo le mie armi sono qui. Non posso prendere dati su reddit o su facebook.
Ma la tua testimonianza e report ha il suo valore.
Attendiamo e lasciamo aperto questo sondaggio. Deve rimanere visibile!

Buonasera,
ho ritirato la mia Inster Xtech, giovedì pomeriggio. Ho percorso solo 160 km quindi per il momento sembrerebbe tutto ok! L'unica anomalia è che l'app Bluelink dell'auto sembra non essere connessa al mio telefono, mentre l'app del telefono è connesso alla macchina. Mi riproponevo di chiamare l'assistenza per chiarimenti in merito. :rolleyes:

Ho comprato il modello più completo. Dopo pochi giorni ha cominciato a comparire la tartaruga ed ad accendersi la riduzione di potenza. L’ho portata in assistenza e da giorni non riescono a capire il problema pur avendo constatato anche loro lo stesso problema. Il brutto è che capita anche andando in autostrada … è capitato ad altri ?

Dovrebbero fare è fare un check delle celle e del bms, in alcuni casi può esserci un difetto delle celle, l'elettronica va a controllare il bilanciamento e non lo trova corretto.
In questo caso se è troppo sbilanciato può dare degli avvertimenti e limitare l'erogazione per sicurezza.

Sentivo di questa cosa che è capitata su una Ioniq5N... difetto alla batteria (ad una singola cella delle 200 e passa), intercettato dall'elettronica e poi sostituita in garanzia, non so se la cella o l'intera batteria, le batterie di ora sono riparabili sostituendo l'elemento difettoso.
L'equivalente ad un difetto del motore termico: se si danneggia qualcosa la garanzia lo ripara.

Credo niente di grave ma spero che chi deve faccia velocemente dei corsi di aggiornamento per imparare a destreggiarsi sui nuovi sistemi.

Tienici aggiornati se puoi.

Buonasera,
ho ritirato la mia Inster Xtech, giovedì pomeriggio. Ho percorso solo 160 km quindi per il momento sembrerebbe tutto ok! L'unica anomalia è che l'app Bluelink dell'auto sembra non essere connessa al mio telefono, mentre l'app del telefono è connesso alla macchina. Mi riproponevo di chiamare l'assistenza per chiarimenti in merito. :rolleyes:
Ciao , mi permetto di segnalare il tuo post chiedendo ad altri come te di non adoperarsi nel sondaggio , prima di averne compreso l'importanza dell'iniziativa a tutela di problemi riscontrati e da troppi denunciati, seri, mettendo un voto positivo dopo 160Km percorsi con un auto del genere , non è certo un traguardo di serenità dell'acquisto e va ad inficiare la percentuale dei possessori dell'auto in questione che hanno avuto lo stesso medesimo problema di affidabilità.
Grazie per la collaborazione

Nota importante: il voto è modificabile, per cui in caso di problemi si può variare... invito a farlo se succedesse.

Grazie Presidente,
è un tema che mi sta a cuore ed è ad oggi ancora "caldo"

I tecnici dell’officina Hyundai hanno detto che la verifica delle celle e delle batterie è la prima cosa che hanno fatto. Che loro la formazione e gli aggiornamenti li fanno sempre … ma il mistero del Turtle Mode non da errori ed hanno quindi segnalato alla casa madre nella speranza che dia la soluzione. Peccato perché era una bella macchinina e riuscivo ad entrarci nell’androne di casa che è molto stretto. E per il poco che l’ho usata andava meglio della Smart con cui l’avevo sostituita. Poi è arrivato il Turtle Mode! un bel problema … anche i tecnici si sono trovati in difficoltà mentre la provavano con i tester collegati. Si ferma e non dice perché … insomma un bel mistero … per fortuna che di macchine ne ho … altrimenti n9n sarei così tranquillo.

Mi dispiace , so cosa si prova , la qualità costruttiva e il dimensionamento delle componentistiche dell' ICCU originale è tutta da riprogettare, nelle officine non hanno formazione elettronica per poter ricondurre esattamente alla sez del guasto, va semplicemente presa e sostituita ma il costo dell'operazione in garanzia e la assoluta carenza delle stesse crea in officina quello che tu chiami "mistero del turtle mode". Ci si salverà solo se la Hyundai deciderà di mettere rovinosamente mani al suo portafoglio per innescare un richiamo ufficiale, ma questo sarà possibile solo dopo che si saranno prodotte ICCU di nuova generazione ! Ecco perchè sono avvelenato, l'operazione è troppo onerosa , converrà per loro aspettare di piazzare più macchine possibili per rientrare su quanto investito su questo progetto e con statistiche e numeri più importanti venuti fuori nel frattempo dalle officine autorizzate , tirare fuori altro denaro per tentare la cura definitiva. Non esistono misteri nell'elettronica e nella meccanica! Esiste solo cosa puoi fare , cosa non puoi fare e da chi dipende !

Posso dire che per hyundai fare un richiamo non è così oneroso come per una ditta artigianale, sulla Kona ne hanno fatti diversi per avere un buon prodotto e non si sono certo limitati, non credo che la Inster faccia differenza.

Se la modalità Turtle mode non da errori può essere che in casa madre, entro breve, trovino il motivo e se le celle sono ok è una buona notizia.
Non dovrebbe essere nemmeno il motore, perchè l'auto si muove e nemmeno l'inverter sempre per il motivo precedente.
Però potrebbe essere un sensore di temperatura sull'inverter che sembra scaldare, una temperatura elevata dove non c'è il sensore che da un allarme non codificato, una ventola che non parte, il sensore del raffreddamento che dice che c'è temperatura troppo bassa... bho... devono studiare tutto per risolvere l'arcano.

Questo succede, attenzione, sulle termiche o elettriche indistintamente, e quando si comprende quale sia il problema dopo è più facile scovarlo se dovesse accadere su un'altra: "mi va in Turtle mode, che succede?" - il meccanico guarda e fa: "si, è perchè c'è questo... aspetta, lo sistemiamo e sei apposto"
Ma dopo che è stato sistemato "la prima volta" ;) - Si chiama Esperienza

Abbi fiducia, stagli addosso, perchè così loro stanno addosso al centro tecnico Hyundai che così si da una mossa nello studio del caso, e vedrai che la risolveranno ;)

Solo diverse componenti sostituite hanno notato che il problema sembra nascere da una pompa del circuito di raffreddamento … hanno ordinato il pezzo e per ora melo hanno sostituito prendendolo da un’altra macchina … pare stia andando bene … sono contento ed incrocio le dita

Buonasera,
Aggiornamento: ho superato i 900 km e va tutto bene!
La novità è che ieri sono stata contattata dal concessionario per la sostituzione di un pezzo di ricambio, sostituzione non meglio specificata nonostante la mia richiesta. Appuntamento a metà gennaio.
Presumibilmente sarò arrivata intorno a 1500 km e quindi farò anche quel controllo.
Vi aggiornerò sugli esiti dell'intervento di sostituzione, nella speranza che non peggiori le prestazioni dell'auto !

PS: Colgo l'occasione per rispondere all'utente che ha segnalato il mio post per sottolineare che dato che sembra che siano sorti problemi non appena usciti dai concessionari il mio post non era affatto fuori luogo.

Aggiornamento: ho superato i 900 km e va tutto bene!
La novità è che ieri sono stata contattata dal concessionario per la sostituzione di un pezzo di ricambio, sostituzione non meglio specificata nonostante la mia richiesta. Appuntamento a metà gennaio.
Presumibilmente sarò arrivata intorno a 1500 km e quindi farò anche quel controllo.
Vi aggiornerò sugli esiti dell'intervento di sostituzione, nella speranza che non peggiori le prestazioni dell'auto !

PS: Colgo l'occasione per rispondere all'utente che ha segnalato il mio post per sottolineare che dato che sembra che siano sorti problemi non appena usciti dai concessionari il mio post non era affatto fuori luogo.
video su richiamo

La mia inster acquistata ad aprile
A giugno 3400 km durante ricarica in ca 7 kw salta la protezione della wallbox e non carica più in C.A.
Portata in assistenza riscontrano problema ICCU che viene sostituita (1400€) in garanzia
A novembre a seguito di un richiamo per altra problematica di basso conto eseguono anche aggiornamento SW e sostituzione scheda elettronica sistema raffredamento.
Ora dopo questo intervento ho problematiche random durante la ricarica dalle colonnine in CA. La tensione si abbassa improvvisamente passa da 6 kw a 0 o a 0,6 kw dopo circa una ventina di minuti a volte si riprende a volte rimane a 0.
In officina hanno avuto un breve riscontro della problematica ma poi non sono riusciti a simulare il problema.
Ora da quando la temperatura è diminuita il fenomeno è meno frequente.
C'è qualcuno che ha avuto un problema simile?

Indietro
Alto Basso