Interessante iniziativa di Renault - Ibrida a 9000euro

Discussione in 'Altre auto' iniziata da MasterPc, 12 Ott 2018.

Tag (etichette):
  1. MasterPc

    MasterPc PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

    Registrato:
    29 Ago 2007
    Messaggi:
    8.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.733
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Finalmente! La Renault inizia un percorso "sostenibile" dell'elettrico!
    Da molto guardo con attenzione la Twitzy come interessante alternativa alle odiate macchinette senza patente...

    LINK: Elettrica low cost a 9000 euro, Renault lancia la sfida - Repubblica.it

    Che sia una "scossa" a tutti i produttori?

    Altro link: Motori news
    La Renault K-ZE, secondo quanto precisato dalla Casa madre, dovrebbe avere un’autonomia di 250 km (ciclo di consumo NEDC) che saranno, però, circa 200 adottando i criteri reali del protocollo WLTP.

    [​IMG]
    2018 – Showcar K-ZE
    L’obiettivo principale per Renault sarebbe quello di lanciare la rivoluzione elettrica mondiale proprio partendo da una vettura low cost. Come Dacia sta facendo bene nei mercati europei, anche la Renault K-ZE potrebbe replicare i successi offrendo la mobilità elettrica a costi alla portata di tutti. Dal punto di vista del design ci siamo in pieno. La Renault K-ZE potrebbe essere un’arma vincente visto che richiama a pieno i canoni estetici che la gente vuole oggi e viene offerta ad una cifra allettante.

    In ogni caso la Renault K-ZE non sarà certamente commercializzata a 9.000 euro qui da noi. La cifra potrebbe salire attorno ai 12-13 mila euro per la versione base. L’obiettivo comunque è quello di arrivare a 500 mila Renaulr K-ZE per il 2022. Rivoluzione elettrica ed ibrida che per Renault comincerà entro il 2020. Sono previste infatti la versione ibrida ricaricabile della Megane e della Captur e soprattutto la versione ibrida della nuova Renault Clio che arriverà in Italia a metà 2019. Non sappiamo ancora i dettagli sui motori, ma la base potrebbero essere gli aspirati abbinati ad un elemento unico che integra motorino di avviamento e alternatore.
     
    A MacAnder e i20 coupe` piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina