interni in "pelle"

butanI

Utente
Registrato
24 Gen 2008
Messaggi
113
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa fe' 22 crdi '08
Non mi ricordo dove , ma ho letto da qualche parte che gli interni della nostra amata santa sono in pelle solo in parte,ossia la parte laterale dei sedili, mentre la parte centrale, quella bucherellata è di un'altro materiale sintetico :shock: :shock: :shock:
Vi risulta :?: :?:
 

Alexinfiamme

Utente
Registrato
22 Feb 2008
Messaggi
114
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Santa Fe
Anch'io...(pur nn avendo ancora appurato di persona....la mia bambolona è in "ordine") ho letto della simil pelle e della pelle per i sedili ...però nn ci metterei la pelle (della mano) sul fuoco!!!!
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Per quel che ne so, in genere è la pelle dei fianchi dei sedili ad essere artificiale, e ciò anche su altre auto di prestigio.
Nel caso specifico della Santa Fe non saprei se anche la parte traforata sia sintetica: se così fosse, posso dire che la differenza mi appare impercettibile.
 

butanI

Utente
Registrato
24 Gen 2008
Messaggi
113
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa fe' 22 crdi '08
Che i sedili siano di buona fattura, nessuno lo mette in dubbio, pero' se sia la parte dei fianchi sia la parte traforata è similpelle, come fanno a dire che ha interni in pelle!!!!!!!
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Bisognerebbe vedere se il "qualche parte" su cui c'era scritta 'sta cosa dei sedili sia una fonte attendibile o meno: non sarebbe la prima volta che su un giornale viene riportata una notizia inesatta, specie poi se si tratta di dettagli come quello in argomento, per documentarsi sul quale non so da dove il giornalista abbia a sua volta attinto le informazioni... :?:
A parte il discorso delle fonti della notizia, c'è da considerare ormai che, per prassi consolidata, per interni in pelle si devono intendere sedili ricoperti solo nelle superfici principali di vera pelle, mentre per il resto ci si affida a materiali meno nobili. Piaccia o no, purtroppo sembra che le cose abbiano preso questa piega, sul mercato automobilistico. :?
Comunque, in generale i sedili della Santa Fe mi soddisfano e continuo a preferire quelli "parzialmente" in pelle della Dynamic rispetto a quelli in tessuto. Vediamo il lato positivo della cosa: in fondo, non è un optional che si paga a parte, ma un accessorio in più già compreso nell'allestimento superiore della vettura. :wink:
 

butanI

Utente
Registrato
24 Gen 2008
Messaggi
113
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa fe' 22 crdi '08
anche piacciono moltissimo, veramente belli e fatti bene, pero' mi rimane questa curiosita'..........
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
I sedili sono in pelle ma dubito che lo siano il rivestimento del bracciolo e i pannelli delle portiere ....

Per i sedili dormite sonni tranquilli almeno per la puzza che fanno :up:
 

Alexinfiamme

Utente
Registrato
22 Feb 2008
Messaggi
114
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Santa Fe
Ma pro e contro dei sedili in pelle ???

Di sicuro appena arriva l'estate ci sarà da piangere...occhio a guidare con i pantaloncini corti, si rischia la scottatura....

Spero poi che la qualità sia ottima e che non cominci a lesionarsi e tagliarsi dopo 1 anno

Di positivo penso che ci sia quello che "sta allo sporco."..(i miei saranno neri, e ricordatevi gli tzunami)... e si puliranno in maniera semplice e veloce...

che ne dite???
 

Alexinfiamme

Utente
Registrato
22 Feb 2008
Messaggi
114
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Santa Fe
...ah dimenticavo....spero che non si faccia quella polvere nelle cuciture..che risulta impossibile da pulire nei sedili in stoffa......
 

ilfonta68

Utente
Registrato
13 Gen 2008
Messaggi
180
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
affermo con certezza che i sedili sono in similpelle lateralmente mentre la parte centrale traforata è in pelle cosi' pure il lato del poggiatesta a contatto con il capo
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
ilfonta68 ha scritto:
affermo con certezza che i sedili sono in similpelle lateralmente mentre la parte centrale traforata è in pelle cosi' pure il lato del poggiatesta a contatto con il capo

Non per mettere in dubbio la tua parola, ma per mera curiosità, potresti citare la fonte su cui si parla di similpelle??
Anche se ho la sensazione che non sia nuova la notizia... Possibile sul catalogo della SantaFe? :?:

Per chi ha qualche perplessità sulla vivibilità della pelle con il caldo, ricordo che si suda copiosamente anche con il rivestimento sintetico, ma comunque c'è sempre un bel clima automatico...
Per l'inverno, ho sperimentato + volte la comodità dei sedili riscaldabili, eccezionali!
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
ilfonta68 ha scritto:
affermo con certezza che i sedili sono in similpelle lateralmente mentre la parte centrale traforata è in pelle cosi' pure il lato del poggiatesta a contatto con il capo

Non ne sono molto convito visto che pure la tasca posteriore è in pelle, basta vedere all'interno per capire che si tratta di pelle conciata, cmq non insisto evidentemente tu hai fonti certe perchè ti vedo molto sicuro!! :up:
 

ilfonta68

Utente
Registrato
13 Gen 2008
Messaggi
180
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
sui primi depliant gli interni venivano descritti come "interni parzialmente rivestiti in pelle"
 

butanI

Utente
Registrato
24 Gen 2008
Messaggi
113
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa fe' 22 crdi '08
guarda per curiosita' mi sono riletto tutto il depliant e c'è chiaramente scritto che i sedili sono in pelle, gli interni sono parzialmente rivestiti perche sia sui pannelli sia sotto il tetto non è pelle, ma anche sui colori a fine libricino c'è scritto pelle........boh
 
Alto Basso