Interni "parzialmente" in pelle !

kokal

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
141
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Sono andato a rivedermi la descrizione degli interni riportata nel depliant avuto al momento dell'acquisto, e correttamente trovo scrito: interni parzialmente in pelle, cosa per altro già discusssa sul forum, ora però vi spiego perchè mi sono trovato a questo punto.

Questa estate ho lasciato la macchina parcheggiata all'esterno, e mio figlio n. 1 ha dimenticato una bottiglietta d'acqua minerale, quelle da 1/2 litro, sul sedile posteriore nello spazio sotto al bracciolo, Dopo qualche giorno di non utilizzo della Santa vado per buttare la bottiglia e sorpresona mi trovo uno stampo in negativo della medesima impresso nella pelle ! :shock: :shock: :shock: :shock:
Provo prodotti specifici per divani i pelle per vedere di aggiustare la cosa, quando vengo folgorato da un intuizione :idea: quella non è pelle ma "plastica", ed infatti in concessionaria mi confermano la cosa.
Praticamente l'unica pelle che abbiamo a bordo è quella traforata sulla seduta e schienale dei sedili, tutto il resto è plasticone. :evil:

Mi sono così inca...to che volevo partire con un azione legale, purtroppo il depliant parla chiaro, e devo dire che in altri casi questa correttezza non c'è.

Alla fine della fiera comunque la concessionaria mi ha già organizzato la sostituzione dello ... stampo a caldo in garanzia. Almeno questo mi consola in parte!

Ciao a tutti !
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Si, si sapeva già della storia della "vera finta pelle", ma a me non dispiace, se tieni presente che ad esempio ad Hollywood giudicano queste scelte molto cool :c8l: , proprio perchè buttare un'occhio all'ecologia, (visto che si chiama pelle ecologica...), non guasta mai!

A questo punto mi viene da dire: "Ma tu guarda che COOL"!!!






















P.s.; Sono un'inguaribile romantico, e non c'è dubbio che tenga per smontare il fascino della mia amata SantaFe!!! :loveit:
 

antonio

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2009
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecco LC
ciao a tutti.
finalmente sono diventato possessore di uno splendido santa fe nero trovato usato di due anni con 50.000 km.
fantastico.
volevo chiederervi una info x quel che riguarda interni in pelle.
il sedile lato guida è sensibilmente usurato e volevo sapere se a qualche d'uno di voi è capitato di farselo sostituire in garanzia.
in due anni di vita mi sempre eccessiva l'usura di questo sedile. non solo nella parte in pelle ma anche la parte sinistra quando si scende dalla macchina è quasi completamente ceduta.
in ogni modo macchina fantastica
ciao a tutti

antonio
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
antonio ha scritto:
ciao a tutti.
finalmente sono diventato possessore di uno splendido santa fe nero trovato usato di due anni con 50.000 km.
fantastico.
volevo chiederervi una info x quel che riguarda interni in pelle.
il sedile lato guida è sensibilmente usurato e volevo sapere se a qualche d'uno di voi è capitato di farselo sostituire in garanzia.
in due anni di vita mi sempre eccessiva l'usura di questo sedile. non solo nella parte in pelle ma anche la parte sinistra quando si scende dalla macchina è quasi completamente ceduta.
in ogni modo macchina fantastica
ciao a tutti

antonio

Che io sappia no, però ci sono stati casi in cui è stato sostituito il volante per un degenero anomalo della pelle!
Quindi se l'auto rientra nella garanzia, puoi sottoporre all'attenzione dell'officina autorizzata il problema, e vedere il da farsi...
Ovviamente tienici aggiornati!
 

CHRISTIAN

Nuovo utente
Registrato
22 Dic 2007
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ferrara FE
Ciao a tutti, dopo un pò di tempo di assenza riprendo a scrivervi!!
Per quanto riguarda il sedile lato guida, è successo anche a me:
ho un Santa Fè del 2007 con 47.000 Km, praticamente la considero nuova visto i Km, ma il sedile lato guida si è deformato sull'esterno, la pelle si è rovinata ed il rosso della cornice ha intaccato con lo sfregamento la pelle del sedile.
Mi sono rivolto al mio concessionario e dopo qualche foto, mi hanno detto che il perito farà cambiare il sedile in garanzia, solo che dovrò avere un bel pò di pazienza perche in Italia ed in Europa non esistono pezzi di ricambio di quel tipo e quindi dovranno arrivare dalla Korea!!!
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
ma il sedile lato guida si è deformato sull'esterno, la pelle si è rovinata ed il rosso della cornice ha intaccato con lo sfregamento la pelle del sedile.
Una foto ci aiuterebbe a capire meglio il danno.... :wink:
Grazie!!
Posso solo dire che sulla mia (gen 2007, 46.000 km, quindi molto vicina alla tua) la pelle del sedile lato guida è visibilmente più "lucida" degli altri ed un pò più "rugosa".....
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Domani posto una foto del mio sedile, in modo di confrontarli con i vostri se fate altrettanto...
 

CHRISTIAN

Nuovo utente
Registrato
22 Dic 2007
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ferrara FE
Scusate ma sono stato via per lavoro, al più presto metterò una foto!!
 
Alto Basso