Interruttore da cruscotto

dollar101

Utente
Registrato
16 Mar 2008
Messaggi
171
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Qualcuno sa se è disponibile come ricambio uno dei tasti neri posizionati tra la radio e i comandi del climatizzatore tipo "lampeggio 4 frecce" o "parabrezza termico" o "lunotto termico" ma con un pittogramma diverso? Vorrei usarlo per attivare/disattivare i sensori di parcheggio inserendolo nello spazio vuoto (sulla mia 5 posti) che sulla 7 posti è occupato dal comando del clima per la terza fila di sedili.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
dollar101 ha scritto:
Qualcuno sa se è disponibile come ricambio uno dei tasti neri posizionati tra la radio e i comandi del climatizzatore tipo "lampeggio 4 frecce" o "parabrezza termico" o "lunotto termico" ma con un pittogramma diverso? Vorrei usarlo per attivare/disattivare i sensori di parcheggio inserendolo nello spazio vuoto (sulla mia 5 posti) che sulla 7 posti è occupato dal comando del clima per la terza fila di sedili.

Bella domanda... Partendo però dal presupposto che nulla è impossibile, se esiste la pulsantiera con il 4° sicuramente si può fare, l'unico lecito dubbio rimane la scelta del pittogramma, che sinceramente non credo ci sia diverso da quello che prevede Hyundai, ossia il clima!
 

Unlocker

Utente
Registrato
1 Nov 2007
Messaggi
147
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
Dollar, tu hai uno spazio vuoto nella fila di pulsanti? Volevo usarlo anche io per metterci il pulsante per l'apricancello elettrico, ma ho tre spazi tutti occupati ( sbrinatore ant, 4frecce, sbrinatore post) ... nella tua invece sono previsti 4 spazi dei quali uno vuoto?
 

dollar101

Utente
Registrato
16 Mar 2008
Messaggi
171
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
già...però talvolta ci sono pulsanti per altri mercati, diversi da quelli che conosciamo, e che potrei adattare per la mia necessità...
ma 'sti sensori anteriori non ce li ha nessuno? Per me, dopo il primo segnetto che ho trovato sui paraurti immacolati, è diventata una priorità...
 

Unlocker

Utente
Registrato
1 Nov 2007
Messaggi
147
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
... ah, ok! Ora sono andato sul sito alpinatrieste e ho capito che esistono 2 modelli di mascherine, a tre o 4 fori... io purtroppo se volessi farlo dovrei cambiarla con 72 eurini... Dollar, ci sarà un pulsante generico, vai in concessionaria a spulciare il catalogo
 

dollar101

Utente
Registrato
16 Mar 2008
Messaggi
171
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
si, il quarto tasto serve sulla 7 posti ad abilitare il controllo del clima posteriore, credo. Sulla mia 5 posti il quarto è coperto da un tappo. Io ho comprato la mascherina nuova 2-din per la radio nuova (di serie avevo la 1-din) ed ho dovuto ricomprare un altro 4 posti perchè alla filiale di Milano (il nostro amato importatore Koelliker) mi hanno detto che i pulsanti sono diversi e quindi non potevo riposizionare i miei 3 tasti sulla mascherina 3 posti. A proposito, Unlocker, la mascherina 2 din e 4 fori l'ho pagata 58 euro. E pensa che su hyundai.at ne costa 30. Alpinatrieste sembra effettivamente un pò caruccia...
 

Unlocker

Utente
Registrato
1 Nov 2007
Messaggi
147
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
Grazie! Buono a sapersi... alpina è sempre caruccia, mi sembra ne avessero già parlato qui sul forum
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Scusate, ma io ho la 5 posti e i vani per i pulsanti sulla console sono tre, quindi tutti occupati..... :blink1:
 

dollar101

Utente
Registrato
16 Mar 2008
Messaggi
171
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
allora per le 5 posti hanno usato o la mascherina da 4 con un tappo sul quarto alloggiamento (come sulla mia), oppure direttamente la mascherina da 3 (come su quella di misterdigex).
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
...Forse dipende dal momento dell'acquisto...La mia è di gennaio 2007!!! :roll:
 

Unlocker

Utente
Registrato
1 Nov 2007
Messaggi
147
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
...la mia novembre 2007 - tre fori.
 

dollar101

Utente
Registrato
16 Mar 2008
Messaggi
171
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
dipende quando e dove si è acquistata, con tutto questo giro di importazioni, poi...
 
Alto Basso