Interruttori alzavetri

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
956
Punteggio reazioni
420
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha notato che con l'uso il secondo scatto degli interruttori alza vetro (quello che attiva la chiusura o apertura completa) nel tempo è diventato più duro. La mia ioniq è una comfort MY2018 prodotta a febbraio 2018. Lo si nota soprattutto confrontando la durezza dello scatto di quelli posizionati sul bracciolo sinistro (da me più utilizzati) rispetto a quello sul destro (poco usato) Sin dall'inizio avevo notato una maggiore durezza rispetto alle altre auto, ma in realtà male non andava perché se lo scatto è leggero diventa poco modulabile ed è facile che si attivi l'apertura o chiusura completa.
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
Ho una Ioniq coetanea della tua e riscontro lo stesso difetto sul pulsante del vetro guidatore. Però non l'ho associato al tempo o all'usura...ho l'impressione che sia sempre stato più duro degli altri
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
956
Punteggio reazioni
420
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Oggi sono stato a fare il tagliando e ho fatto presente la cosa all'assistenza, per ora a titolo di segnalazione senza richiedere sostituzione in quanto non si tratta di guasto. Nel caso dovessero diventare più duri ne chiederò la sostituzione. Assieme al tecnico abbiamo confrontato la durezza del secondo scatto scatto su una ioniq nuova nel salone e una kona, anch'essa nuova, con interruttori simili. Diciamo che anche in questi casi il secondo scatto era abbastanza netto ma meno duro della mia. Nel mio caso l'impressione è che con l'uso sia peggiorato in quanto l'interruttore sulla portiera destra, usato pochissimo, ha la stessa sensibilità della ioniq nuova.
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
956
Punteggio reazioni
420
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Qualcuno conosce qualche prodotto per lubrificare l'interruttore senza lasciare tracce untuose?
 
Alto Basso