Interventi in officina e controlli

Mike Wood

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2010
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Salve, avrei una domanda: mi propongono un pre tagliando a 1500 Km sulla I20.
Le officine autorizzate consigliano la sostituzione di olio e filtro :shock: :!:
E' capitato anche a qualcuno di voi :?:
Ciao Mike.
 

Malatesta

Utente
Registrato
13 Dic 2009
Messaggi
59
Punteggio reazioni
1
Provincia
Perugia PG
Io l'unica cosa fin qui è stato un controllo del livello dei liquidi tra i 2500 e i 3000 km. Per il resto il manuale parla chiaro tagliando a 15000. Probabilmente qualche furbacchione vuol guadagnare qualche eurino in +.
Molti anni orsono si era soliti cambiare l'olio del cambio dopo pochi chilometri perchè nel suo adattare gli ingranaggi produceva dei residui metallici, ma è ormai da tempo che questa pratica è andata in disuso. Poi non so, ma personalmente se dovessero propormi una cosa del genere terrei a specificare esplicitamente una cosa - AGGRATISSE
 

il-mec

Utente
Registrato
2 Set 2009
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
a me han detto ci vediamo tra 15000Km
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
anche a me ai 15000Km...sto controllando io i livelli dei liquidi e fino ad ora tutto bene!
 

angy-71

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2010
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
SI CONFERMO NON VI E' NESSUN PRE-TAGLIANDO AL MASSIMO UN CONTROLLO LIVELLI E NIENTE ALTRO IL TAGLIANDO PREVISTO E' ANNUALE O 15000 KM .TUTTO QUELLO CHE TI PROPONGONO PRIMA E SOLO SPEQULAZIONE.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
a me lo farebbe gratis un controllo ai 1500, ma io sono quasi a 6000 ora e punterò a farmi fare gratis quello dei 15000 (tanto è solo uno 0 in più)!
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
a me lo farebbe gratis un controllo ai 1500, ma io sono quasi a 6000 ora e punterò a farmi fare gratis quello dei 15000 (tanto è solo uno 0 in più)!
joanlui dovresti però aspettare per l'arrivo di babbo natale :lol: ai 15000, magari sotto le feste impazziscono :jester:
 

Mike Wood

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2010
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Pre tagliando

Ciao a tutti, leggo con piacere che i commenti sono in linea con il mio pensiero: ci provano!!!
Comunque giovedì sono prenotato per un controllo sull'accelerazione anomala e spegnimento alla partenza, problematiche già trattate in altre discussioni.
Vi terrò aggiornati sull'evoluzione.
Saluti. :D
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Ma il controllo lo devi fare in concessionaria o in un centro brc???
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Io sono in attesa di fare il primo pre-controllo gratuito dei 2500/3000km giovedì prossimo. Infatti ho già concordato gli interventi previsti, ma sono in attesa che mi comunichino un preventivo nei prossimi giorni.

La diatriba deriva dal fatto che in concessionaria consigliano un primo cambio d'olio a questo kilometraggio perchè essendo il motore nuovo (e da qualche centinaio di km moltro più slegato), eliminando l'olio "vecchio" si purifica anche il motore di eventuali scarti di lavorazione (teoricamente). Prudenza consiglia di farlo eseguire, a patto che in parcella non gonfino la spesa dell'olio o aggiungano la manodopera.

Per la cronaca in un negozio di autoricambi 3 litri di olio la settimana scorsa li ho pagati sui 18 euro. Spero che la spesa sia allineata.

La macchina è nuova e c'è chi sul forum dice che questo cambio olio è inutile, ma noto che è una prassi adottata da molte concessionarie anche sulla ix35.

Alan
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Per capirci qualcosa ditemi quanto l'avete pagata, perchè a me in pratica è come mi avessero scontato il costo del primo tagliando dal prezzo pagato. X 512s e quelli che fanno il controllo dopo 1500/2000 km. A me non ha detto nulla nessuno e non l'ho fatto, passando direttamente al primo tagliando gratis. La macchina va benissimo. a intuito credo anche non siano così fiscali con le scadenze tant'è che il secondo lo farò un po più in là. GP Korea adesso ciao.
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Anche a me è stato detto di fare un controllo dei livelli intorno ai 2000 km. Fatto gratis giovedì scorso, tutto OK
 
Alto Basso