Ioniq Hybrid MY2020 Prime km0

Jackbox

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2019
Messaggi
20
Punteggio reazioni
6
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ford Focus 1.0 125 CV Titanium
Buongiorno a tutti,

sono andato in concessionaria per avere informazioni sulla Ioniq Hybrid e il venditore mi ha offerto quella che usano per i test drive a 16.000 euro:si tratta della versione Prime, ha pochi mesi e meno di 1.000 km.
La nuova, sempre in versione Prime, mi verrebbe a costare 22.500.
In entrambi i casi darei indietro la mia attuale Focus Titanium del 2016 con 63.000 km.
L'idea mi attira parecchio: la macchina mi piace tanto e l'idea di risparmiare 6.000 euro su un'auto praticamente nuova non mi dispiace.
Che ne dite? Ne vale la pena?

Qualunque consiglio/suggerimento è ben accetto :)

Grazie a chi risponderà
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.406
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

Jackbox

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2019
Messaggi
20
Punteggio reazioni
6
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ford Focus 1.0 125 CV Titanium
Benvenuto nel club

Grazie :)

Approfitto per presentarmi:

Mi chiamo Giacomo e, come avrete capito, vorrei cambiare auto (attualmente possiedo una Ford Focus a benzina) passando ad un'auto ibrida.
Nel panorama delle ibride, mi ha incuriosito molto la nuova Ioniq, e quindi eccomi qua a chiedere consigli... :)
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
La tua la dai indietro o la vendi da solo? nel primo caso quanto ti darebbero? hai chiesto quanto ti danno se la prendi nuova? e se prendi quella km 0 quanto?

perdonami le tante domande, ma credo sia importate farsele.
 

Jackbox

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2019
Messaggi
20
Punteggio reazioni
6
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ford Focus 1.0 125 CV Titanium
La mia la do indietro, e tra sconto (penso poco) e usato, la nuova viene 22.500 euro, circa 10.000 euro in meno rispetto al prezzo di listino (compresa vernice metallizzata e le varie tasse).

Per quella a km 0, mi ha detto solo il prezzo già al netto dell'usato, cioè 16.000 euro

Mi chiedevo se valeva la pena di spendere 6.000 euro in più per prendere quella "uscita di fabbrica"...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
La mia la do indietro, e tra sconto (penso poco) e usato, la nuova viene 22.500 euro, circa 10.000 euro in meno rispetto al prezzo di listino (compresa vernice metallizzata e le varie tasse).

Per quella a km 0, mi ha detto solo il prezzo già al netto dell'usato, cioè 16.000 euro

Mi chiedevo se valeva la pena di spendere 6.000 euro in più per prendere quella "uscita di fabbrica"...
Attenzione che una auto con mille km è usata non km0. La differenza di prezzo c'è...
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
oddio i km sono pochi, anche se "fatti male"... non dovrebbero dare problemi. 6000 € sono tanti, hai voglia a benzina..
Attenzione che una auto con mille km è usata non km0. La differenza di prezzo c'è...
qui do ragione @markofantin, anche se in soldoni non so quantificare la differenza.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
oddio i km sono pochi, anche se "fatti male"... non dovrebbero dare problemi. 6000 € sono tanti, hai voglia a benzina..

qui do ragione @markofantin, anche se in soldoni non so quantificare la differenza.
Considera che io ho preso la mia i40 con 11k km e 6 mesi di vita, dal concessionario e ho avuto più sconto rispetto ad una km0. Era giusto per fare capire al nostro amico che magari può provare a trattare un po'. Buttare dentro un tagliando magari. O un treno gomme invernali ad un super prezzo.... Che ne so .. robe cussì. Ma non conosco le valutazioni della ioniq. Magari il prezzo è già super anche perché è già il modello my20..
 

Jackbox

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2019
Messaggi
20
Punteggio reazioni
6
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ford Focus 1.0 125 CV Titanium
Attenzione che una auto con mille km è usata non km0. La differenza di prezzo c'è...

Hai ragione, mi sono confuso io...

Però non so quantificare se lo sconto rispetto al nuovo è congruo (in considerazione anche che la macchina, seppur usata per i test drive, quindi non il massimo, ha comunque pochi mesi e pochi chilometri) oppure no, ed è questo il mio dubbio
 

Jackbox

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2019
Messaggi
20
Punteggio reazioni
6
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ford Focus 1.0 125 CV Titanium
La tua la dai indietro o la vendi da solo? nel primo caso quanto ti darebbero? hai chiesto quanto ti danno se la prendi nuova? e se prendi quella km 0 quanto?

perdonami le tante domande, ma credo sia importate farsele.

Ho riparlato con il concessionario: se prendo l'auto nuova la valutazione dell'usato è di 6.500 euro (comprensivo di 1.000 euro di bonus permuta), mentre se prendo quella usata mi riconoscono 5.500 euro sull'usato.

Mi aspettavo che la mia Focus valesse un po' di più...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ho riparlato con il concessionario: se prendo l'auto nuova la valutazione dell'usato è di 6.500 euro (comprensivo di 1.000 euro di bonus permuta), mentre se prendo quella usata mi riconoscono 5.500 euro sull'usato.

Mi aspettavo che la mia Focus valesse un po' di più...

Stiamo parlando, per la Focus, di un diesel, vero???

Se si, le valutazioni sono letteralmente crollate da un paio d'anni ad oggi...
 

Jackbox

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2019
Messaggi
20
Punteggio reazioni
6
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ford Focus 1.0 125 CV Titanium
Stiamo parlando, per la Focus, di un diesel, vero???

Se si, le valutazioni sono letteralmente crollate da un paio d'anni ad oggi...

No, benzina. È la 1.0 ecoboost 125 CV... Scusate, non l'avevo specificato
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.

Jackbox

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2019
Messaggi
20
Punteggio reazioni
6
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ford Focus 1.0 125 CV Titanium
ma di che anno è??

non hai tempo/voglia di provare a venderla da solo?

È del 2016 e ha poco più di 63.000 km.

Sto iniziando a valutare l'ipotesi di venderla per conto mio, anche se di tempo da dedicare a questo non ne ho molto, e più che altro non ho esperienza...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se è il benzina ecoboost è una valutazione abbastanza bassa.

Fatte salve eventuali valutazioni sullo stato d'uso, quella è la valutazione della mia i20.

Che è del 2015 (un anno in più) , ha quasi 84.000 km ed è diesel (aiutoooo...) e Hyundai (che da sempre sconta uno scarso appeal nel mercato dell'usato).
 

Sir.TEO

Nuovo utente
Registrato
21 Ott 2019
Messaggi
18
Punteggio reazioni
5
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Hybrid MY20 Prime
Perdona la mia intrusione ma quello che hai scritto nel primo post non esiste sulla faccia della terra. Io ho la Ioniq Prime MY2020 da circa un mese e l'ho pagata 33.300€ chiavi in mano (IPT e metallizzato inclusi) ed è assolutamente impossibile che te la diano a soli 22.000€ perchè sarebbe sottocosto perfino per il concessionario stesso, che non guadagnerebbe nulla dalla vendita. Sono 31.950€ + 650€ di vernice metallizzata + 700€ di IPT e spese varie.

Che esistano poi delle KM0 di un'auto che ha iniziato ad essere consegnata in Italia da poco più di un mese ne dubito altamente perchè conosco perfettamente le politiche dei concessionari Hyundai e devono passare molti mesi prima di svendere un'auto nuova top di gamma al prezzo che hai indicato. In realtà nemmeno la versione 2019 KM0 si trova a meno di 24.000€ in versione "Style" (che corrisponde all'attuale Prime). Di sicuro c'è qualcosa che non quadra con l'auto che ti hanno offerto, stai MOLTO attento.

P.s. (curiosità) La pedaliera è di acciaio cromato o in gomma nera?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se hai letto bene il primo post, non si parla di una km0, ma di una vettura dimostrativa.

C'è una certa differenza.
 

Jackbox

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2019
Messaggi
20
Punteggio reazioni
6
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ford Focus 1.0 125 CV Titanium
è assolutamente impossibile che te la diano a soli 22.000€ perchè sarebbe sottocosto perfino per il concessionario stesso, che non guadagnerebbe nulla dalla vendita. Sono 31.950€ + 650€ di vernice metallizzata + 700€ di IPT e spese varie.

No, il valore di 22.500 è al netto dell'usato.
Senza permuta dell'usato, dovrei pagare 29.000 euro... Almeno questo è quello che mi ha detto il venditore del concessionario

Di sicuro c'è qualcosa che non quadra con l'auto che ti hanno offerto, stai MOLTO attento.

Non lo so, inizio ad avere paura di poter prendere il pacco

P.s. (curiosità) La pedaliera è di acciaio cromato o in gomma nera?

Mi sembra fosse acciaio cromato, ma non ci giurerei
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Perdona la mia intrusione ma quello che hai scritto nel primo post non esiste sulla faccia della terra. Io ho la Ioniq Prime MY2020 da circa un mese e l'ho pagata 33.300€ chiavi in mano (IPT e metallizzato inclusi) ed è assolutamente impossibile che te la diano a soli 22.000€ perchè sarebbe sottocosto perfino per il concessionario stesso, che non guadagnerebbe nulla dalla vendita. Sono 31.950€ + 650€ di vernice metallizzata + 700€ di IPT e spese varie.

Che esistano poi delle KM0 di un'auto che ha iniziato ad essere consegnata in Italia da poco più di un mese ne dubito altamente perchè conosco perfettamente le politiche dei concessionari Hyundai e devono passare molti mesi prima di svendere un'auto nuova top di gamma al prezzo che hai indicato. In realtà nemmeno la versione 2019 KM0 si trova a meno di 24.000€ in versione "Style" (che corrisponde all'attuale Prime). Di sicuro c'è qualcosa che non quadra con l'auto che ti hanno offerto, stai MOLTO attento.

P.s. (curiosità) La pedaliera è di acciaio cromato o in gomma nera?
Ma non ti hanno scontato nulla?
 

Jackbox

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2019
Messaggi
20
Punteggio reazioni
6
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ford Focus 1.0 125 CV Titanium
Io ho fatto un preventivo in due concessionarie, e in entrambi i casi, senza permuta dell'usato, mi hanno fatto un prezzo di 29.000 euro, chiavi in mano,quindi un minimo di scontistica c'è.
A te non hanno fatto nessuno sconto?
 
Alto Basso