Ioniq Hybrid MY2020 Prime km0

LS75

Utente
Registrato
8 Feb 2019
Messaggi
138
Punteggio reazioni
101
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-in Hybrid Style MY19
No, quella del degrado batteria con ricariche superveloci non e' esiste. Vedasi Tesla, utenti Tesla e garanzia loro batterie.

Ancora con il punto di pareggio.... Signori, ci sono cose che non hanno un prezzo ben definito, a cui ognuno di noi attribuisce un valore.
Arrivare in un parcheggio e trovare libero alla colonnina, ricaricare a gratis mentre un' altro paga il parcheggio dopo aver speso 5Euro in benzina per trovarne uno libero. Quanto costa l'attesa?
Nel quotidiano spendere 1,3Euro per 60Km senza seminare veleni. Quanto costa la soddisfazione di emettere zero?
Un qualsiasi optional mi sposta il punto di pareggio col medesimo modello. Ma alla gratificazione che prezzo si da?
Esempi sciocchi a cui se ne potrebbero aggiungere a decine.
L'auto, come tutti i beni d'altronde, e' molto di piu' che il mero oggetto a cui ognuno di noi attribuisce un valore personale.
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
No, quella del degrado batteria con ricariche superveloci non e' esiste. Vedasi Tesla, utenti Tesla e garanzia loro batterie.

Ancora con il punto di pareggio.... Signori, ci sono cose che non hanno un prezzo ben definito, a cui ognuno di noi attribuisce un valore.
Arrivare in un parcheggio e trovare libero alla colonnina, ricaricare a gratis mentre un' altro paga il parcheggio dopo aver speso 5Euro in benzina per trovarne uno libero. Quanto costa l'attesa?
Nel quotidiano spendere 1,3Euro per 60Km senza seminare veleni. Quanto costa la soddisfazione di emettere zero?
Un qualsiasi optional mi sposta il punto di pareggio col medesimo modello. Ma alla gratificazione che prezzo si da?
Esempi sciocchi a cui se ne potrebbero aggiungere a decine.
L'auto, come tutti i beni d'altronde, e' molto di piu' che il mero oggetto a cui ognuno di noi attribuisce un valore personale.
concordo!!! quando ho preso il plug in non ho fatto il conto economico con l'ibrida pura, in passato quando comprai il diesel feci la valutazione del punto di pareggio rispetto al benzina
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Personalmente se proprio si dovessi scegliere per un caricabatterie del auto, preferirei un AC a 22kW, rispetto ad una DC, ma parliamo sempre di batterie piccole, quelle delle plug-in, sulle batteria grosse di auto EV pure è un altra storia.
Ed è semplice il ragionamento in DC và a cannone sino al 80% e non partendo dal 10% perche le batterie si devono scaldare ecc ecc .
Invece in AC a 22 kWh raggiungi lo stesso risultato, il 99% delle colonnine viaggiano anche a 22kW, mentre per la Dc devi andarti a trovare le FAST, inoltre a casa puoi spingere sul monofase sono a 7,4 kWh, quindi a casa in 1 ora e mezza auto full dalle colonnine da 22kWh 20 minuti senza degrado...
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
a proposito di plug in, voi con le vostre dopo 1 anno avete avuto un degrado di batterie?
quando caricate al 100% vi da ancora 63 km o di meno, a me al 100% ora sta dando 62 km, non so se è per l'inverno freddo oppure dopo 1 anno è il primo degrado
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
La mia a luglio fà 2 anni e non ho avuto nessun tipo di degrado, ricaricata tutte le sere sino al 100% "Finto" con wallbox. l'auto non si ricarica mail al 100% c'è un sistema di sicurezza proprio per far durare il più possibile le batterie.
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
La mia a luglio fà 2 anni e non ho avuto nessun tipo di degrado, ricaricata tutte le sere sino al 100% "Finto" con wallbox. l'auto non si ricarica mail al 100% c'è un sistema di sicurezza proprio per far durare il più possibile le batterie.
quanti km elettrici ti da a carica avvenuta 63?
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Sempre dati 60km con clima acceso, a clima spento 64km mi sembra, ma avendo sempre il clima acceso sono certo dei 60km.
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Sempre dati 60km con clima acceso, a clima spento 64km mi sembra, ma avendo sempre il clima acceso sono certo dei 60km.
in generale 63 km a clima spento, 60 clima poi in estate se ne fanno anche di piu' reali, quello sara' un valore mediato dalla casa
 

LS75

Utente
Registrato
8 Feb 2019
Messaggi
138
Punteggio reazioni
101
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-in Hybrid Style MY19
Si come a te: 63 a clima spento, 60 acceso.
Mi e' capitato una sera lasciandola parcheggiata al freddo (-1°) che subito dopo la ricarica alla colonnina mi segnava 62.
Almeno 13000 Km in full EV dei 18300 Km percorsi totali e per ora degrado batteria zero.

Personalmente se proprio si dovessi scegliere per un caricabatterie del auto, preferirei un AC a 22kW, rispetto ad una DC, ma parliamo sempre di batterie piccole, quelle delle plug-in, sulle batteria grosse di auto EV pure è un altra storia.
Ed è semplice il ragionamento in DC và a cannone sino al 80% e non partendo dal 10% perche le batterie si devono scaldare ecc ecc .
Invece in AC a 22 kWh raggiungi lo stesso risultato, il 99% delle colonnine viaggiano anche a 22kW, mentre per la Dc devi andarti a trovare le FAST, inoltre a casa puoi spingere sul monofase sono a 7,4 kWh, quindi a casa in 1 ora e mezza auto full dalle colonnine da 22kWh 20 minuti senza degrado...

Si in effetti sarebbe piu' utilizzabile un AC piu' veloce che in DC.
Pero' le colonnine non spingono fino a 22kW, ne le pole di EnelX (se va bene arrivano a 11 kW per lato) ne quelle di A2A dove il massimo l'ho visto con una Tesla Model S a 16 kW ma dal momento che mi sono attaccato io e' scesa a 12 kW.
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Si come a te: 63 a clima spento, 60 acceso.
Mi e' capitato una sera lasciandola parcheggiata al freddo (-1°) che subito dopo la ricarica alla colonnina mi segnava 62.
Almeno 13000 Km in full EV dei 18300 Km percorsi totali e per ora degrado batteria zero.



Si in effetti sarebbe piu' utilizzabile un AC piu' veloce che in DC.
Pero' le colonnine non spingono fino a 22kW, ne le pole di EnelX (se va bene arrivano a 11 kW per lato) ne quelle di A2A dove il massimo l'ho visto con una Tesla Model S a 16 kW ma dal momento che mi sono attaccato io e' scesa a 12 kW.
ok confermo che il freddo fa questi scherzi, oggi a monza eravamo a 8° mi ha caricato fino a 63 km
è un effetto del freddo

una domanda, vedo che avete parlato delle ricariche, ma sapete se esiste una colonnina che possa ricaricare la ioniq plug in a 7,2 kw? oppure oltre 3.6 kw non caricherà mai?
 

LS75

Utente
Registrato
8 Feb 2019
Messaggi
138
Punteggio reazioni
101
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-in Hybrid Style MY19
mai :(
limitata dal caricatore interno
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Confermo che il caricabatterie della plug-in arriva massimo a 3,7 kWh Teorici, per adesso non ho mai visto superare i 3 kW, dati visti da Hybrid Assistant in ricarica con wallbox. Dal conta kW segnava 3.3 di assorbimento istantaneo mentre 3.0 di corrente al BMS.
 

WyleCoyote

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
5
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
In cerca di una Ioniq MY 2019 - My 2020
Buonasera, io ho trovato delle plug-in MY19 km0 con dei prezzi interessanti: 27.100 per una comfort+plus pack e 28.100 per una style.
Secondo voi come sono questi prezzi?
Chiaramente rimangono questi 5.000 euro di differenza con la versione Hybrid ma sono fortemente tentato di fare questo salto.
La versione plug-in MY20 ha dei prezzi non attualmente proponibili.
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Per appena 1k di differenza, opterei per la Style che ha qualche sistema ADAS in più.
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Buonasera, io ho trovato delle plug-in MY19 km0 con dei prezzi interessanti: 27.100 per una comfort+plus pack e 28.100 per una style.
Secondo voi come sono questi prezzi?
Chiaramente rimangono questi 5.000 euro di differenza con la versione Hybrid ma sono fortemente tentato di fare questo salto.
La versione plug-in MY20 ha dei prezzi non attualmente proponibili.
per curiosità quanto sparano sulla my20?
 

WyleCoyote

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
5
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
In cerca di una Ioniq MY 2019 - My 2020
Sulla MY20 mi sono fermato alla Hybrid, con un prezzo della Prime circa 3.500-4.000 superiore alla MY20 Style.
 

WyleCoyote

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
5
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
In cerca di una Ioniq MY 2019 - My 2020
Sì, esattamente...
 
Alto Basso