Ioniq Ibrid prime acquistata avanti la pandemia e tenuta in garage tutto il tempo & quindi sfruttata pochissimo...!

Leoni Fleviano

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2019
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq
Un buongiorno a tutti voi da Prato;
TUTTO bene per ora la Ioniq va bene consuma poco (sono andato in Umbria e ci ritorno spesso) sempre che ci lascino liberi di poterlo fare...ho fatto 16.000 km e non ho problemi SE non un rumore sull'anteriore lato DX che non sono capace di individuare "come lo sono stati quelli che mi hanno fatto il tagliando" che hanno dato la colpa al Telepass messo male che secondo loro faceva rumore !
Assolutamente no....quindi ho cercato ovunque ho tolto ogni cosa dalla plancia anteriore ma il rumore persiste quando si trovano sconnessioni o asperità stradali (buche o dossi) ed ora non so più dove potere cercare..!
Se qualcuno ha avuto lo stesso rumore (cigolio) ed ha risolto il problema....i vostri consigli mi hanno sempre aiutato a risolvere piccolezze ma vere seccature VI ringrazio......
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.788
Punteggio reazioni
9.282
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
prova a controllare se per caso non provenisse da una pastiglia dei freni... o se il ferro di tenuta della stessa non tocca per caso il disco, magari la protezione di metallo antisasso.
non ho capito se è interno o esterno.
 

Leoni Fleviano

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2019
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq
prova a controllare se per caso non provenisse da una pastiglia dei freni... o se il ferro di tenuta della stessa non tocca per caso il disco, magari la protezione di metallo antisasso.
non ho capito se è interno o esterno.
Buongiorno & grazie;
-Il fastidio o rumore lo si sente all'interno e solo quando sono su strade sconnesse cioè con buche o dossi (facendo autostrada non s'avverte) ho tentato di togliere ogni elemento che poteva dare fastidio...chiavi varie, oggetti, persino gli occhiali.....ma il risultato è identico....la Ioniq (di cui son contento) un rumore l'aveva anche dietro ma poi qui sul forum mi fu suggerito di mettere del nastro isolante al gancio dello schienale ed ho risolto....!
tenterò anche di fare verificare le pastiglie anteriori quando andrò in officina a Pistoia.....!
 
Alto Basso