Ioniq MY19

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao a tutti, è il mio primo post! La settimana prossima ritirero' la mia Ioniq Plug-in MY19 allestimento "Style" color "intense blue".
Auto scelta perché ecologica e soprattutto più silenziosa delle varie Toyata ibride ma anche della stessa Ioniq hybrid; rispetto alle Toyota ha una ripresa molto maggiore,cosa per me importante (sennò forse avrei valutato anche la ch-r). I cerchi da 16'' (di serie anche sulla Style, a differenza della Ioniq hybrid) mi pare siano utili a ridurre la rumorosità di rotolamento rispetto a quelli da 17".
Fortunatamente era disponibile in dogana a Livorno ed è arrivata in 20 giorni (ordinarla e aspettarla 5 o 6 mesi mi avrebbe messo in difficoltà perché volevo cambiare auto subito).
Quando l'ho vista ieri in concessionaria sulla portiera non ho capito quale sia il pulsante per chiudere gli specchietti.
Me lo sapete indicare? Ho paura che qualcosa sia cambiato sulla MY19 e magari non ci sia...
Impressioni da parte di chi la possiede?
Ho notato un segno di 1 cm,ben calcato, fatto da una biro nera sulla parte morbida della portiera: ho segnalato e dicono puliranno...secondo voi c'è speranza che non si vedano il segno né l'intervento di pulizia ?
Grazie mille

Ciao e benvenuto.

Per il dubbio sugli specchietti aspettiamo l'intervento di altri Ioniqisti :), per il discorso del segno di biro senza una foto é difficile dare un giudizio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cib

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Ciao e Benvenuto e naturalmente hai fatto una scelta perfetta ... :):) anche io ho la plug-in ma una my2018.
per gli specchietti si chiudo e si aprono da soli quando chiudi apri la macchina, sulla portiera del guidatore c'è un tasto Rettangolare orizzontale che ti permette 3 posizioni Chiuso Auto aperto, naturalmente ti consiglio ti tenerli in Auto in quanto si accendono le luci di cortesia sotto gli specchietti e le luci nelle maniglie.

Le mie impressioni personali è un auto che ricomprerei senza problemi, comoda, silenziosa e i consumi lasciamo stare non c'è paragone, per le mie esigenze faccio circa 55-60 KM al giorno casa-lavoro-casa in pratica viaggio in Elettrico, per farti un esempio pratico auto ritirata il 20 Luglio 2018 fatto il pieno circa 65 Euro, il pieno mi è terminato il 20 Ottobre 2018 dopo aver fatto quasi 4700 KM.

Vedrai che ti troverà molto bene.

Vedrai che dopo la pulizia del auto cambierà completamente aspetto e non vedrai nulla.
 

Cib

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2018
Messaggi
31
Punteggio reazioni
10
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
IONIQ Style
Ciao e Benvenuto e naturalmente hai fatto una scelta perfetta ... :):) anche io ho la plug-in ma una my2018.
per gli specchietti si chiudo e si aprono da soli quando chiudi apri la macchina, sulla portiera del guidatore c'è un tasto Rettangolare orizzontale che ti permette 3 posizioni Chiuso Auto aperto, naturalmente ti consiglio ti tenerli in Auto in quanto si accendono le luci di cortesia sotto gli specchietti e le luci nelle maniglie.

Le mie impressioni personali è un auto che ricomprerei senza problemi, comoda, silenziosa e i consumi lasciamo stare non c'è paragone, per le mie esigenze faccio circa 55-60 KM al giorno casa-lavoro-casa in pratica viaggio in Elettrico, per farti un esempio pratico auto ritirata il 20 Luglio 2018 fatto il pieno circa 65 Euro, il pieno mi è terminato il 20 Ottobre 2018 dopo aver fatto quasi 4700 KM.

Vedrai che ti troverà molto bene.

Vedrai che dopo la pulizia del auto cambierà completamente aspetto e non vedrai nulla.
Grazie mille del tuo parere! Spero anch'io di andare spesso solo in elettrico.
Il tasto che intendi è quello in alto nella foto che ho inserito? Mi pare di non averlo visto nella mia Plug-in my19...potrebbe non esserci? C'è un altro modo per chiudere gli specchietti?
Ho avuto modo di provare un'altra Plug-in my19 style e ricordo che per sbloccare le portiere posteriori ho per errore mosso un tasto e si sono chiusi gli specchietti ...
Grazie!
 

Allegati

  • Screenshot_20181122-230115.png
    Screenshot_20181122-230115.png
    523 KB · Visite: 20

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Si esatto il tasto è quello con la scritta Auto, è stano che non ci sia, se non erro è solo l'allestimento style che ha gli specchietti ripiegatili, oppure la Comfort con plus-pack.

Per le portiere l' aperture la puoi fare premendo il tasto sullo sportello, oppure impostandolo dal CDB, scegliendo tu come vuoi aprire le portiere, Quando spegni l'auto, quando inserisci la P o disattivo quindi solo dal comando sulla portiera.

Non avendo una my2019 non so dirti ma sulla plug-in non credo che abbiano fatto tanti cambiamenti. So che ci sono altri utenti con plug-in my2019 e non mi sembra che abbiano evidenziato questa cosa.
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Io ho la plugin MY19 e posso assicurarti che il tasto di cui parli c’è
 
  • Mi piace
Reazioni: Cib

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Grazie mille del tuo parere! Spero anch'io di andare spesso solo in elettrico.
Il tasto che intendi è quello in alto nella foto che ho inserito? Mi pare di non averlo visto nella mia Plug-in my19...potrebbe non esserci? C'è un altro modo per chiudere gli specchietti?
Ho avuto modo di provare un'altra Plug-in my19 style e ricordo che per sbloccare le portiere posteriori ho per errore mosso un tasto e si sono chiusi gli specchietti ...
Grazie!

Da listino la confort non ha la funzione, la style sì.
Se non hai il tasto, sei sicuro di avere una style?
 

Cib

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2018
Messaggi
31
Punteggio reazioni
10
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
IONIQ Style
Da listino la confort non ha la funzione, la style sì.
Se non hai il tasto, sei sicuro di avere una style?
Ciao, sì dovrebbe essere una Style avendo sensori anteriori (e relativa parking camera anteriore)vetri posteriori oscurati e sedile di guida elettrico.
Questo ho potuto verificare immediatamente solo guardandola.
Mi confermi che sono caratteristiche solo della Style?
Il decimo numero di telaio è la K, quindi è una my19.
L'ho potuta vedere al volo oltre a un piccolo giro...potrebbe essermi sfuggito alla vista il fatidico tasto!
Spero sia così ;)
(Ps: non ho specificato prima, ma sono una donna:oops:;))
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Da giorni il configuratore Hyundai è off-line.
Non potrebbe essere la versione intermedia con il pacchetto nav?
 

Cib

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2018
Messaggi
31
Punteggio reazioni
10
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
IONIQ Style
Da giorni il configuratore Hyundai è off-line.
Non potrebbe essere la versione intermedia con il pacchetto nav?
Il plus pack prevede gli specchietti elettrici ma non i sensori di parcheggio anteriori e la telecamera anteriore, che dovrebbero essere solo nella Style e nella mia ci sono.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
(Ps: non ho specificato prima, ma sono una donna:oops:;))

Su questo, purtroppo, come Forum non possiamo esserti d'aiuto.





Si scherza, eh!:D:D:D:D:D


Benvenuta tra noi!:)
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Il plus pack prevede gli specchietti elettrici ma non i sensori di parcheggio anteriori e la telecamera anteriore, che dovrebbero essere solo nella Style e nella mia ci sono.
Ripeto: il configuratore non va da giorni. Sicura che i sensori anteriori siano presenti solo sulla Style?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao, sì dovrebbe essere una Style avendo sensori anteriori (e relativa parking camera anteriore)vetri posteriori oscurati e sedile di guida elettrico.
Questo ho potuto verificare immediatamente solo guardandola.
Mi confermi che sono caratteristiche solo della Style?
Il decimo numero di telaio è la K, quindi è una my19.
L'ho potuta vedere al volo oltre a un piccolo giro...potrebbe essermi sfuggito alla vista il fatidico tasto!
Spero sia così ;)
(Ps: non ho specificato prima, ma sono una donna:oops:;))

Dovrebbe?
Ma sul contratto d'acquisto che allestimento é riportato?
 

Cib

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2018
Messaggi
31
Punteggio reazioni
10
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
IONIQ Style
La camera anteriore non l'ha nessuna Ioniq
Lo credevo anch'io ma me l'hanno fatta provare: andando in avanti sono entrati in funzione i sensori anteriori e si è attivata la parking camera.
Posso darvi cmq conferma quando me la consegnano la.settimana prossima.
 
Ultima modifica:

Cib

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2018
Messaggi
31
Punteggio reazioni
10
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
IONIQ Style
Ripeto: il configuratore non va da giorni. Sicura che i sensori anteriori siano presenti solo sulla Style?
Sono sicura che i sensori anteriori siano solo nella Style, secondo quanto riportato nel listino aggiornato della casa madre che ho trovato online, ma ci tengo ad avere conferma delle vs esperienze perché Hyundai può apportare modifiche...è un dubbio che mi pongo.
Cmq googlando "hyundai ioniq plug in pdf", uno dei primi risultati è il listino di Settembre 2018 in pdf che riporta prezzi e allestimenti.
Non mi sono mai affidata al configuratore perché non so quanto sia aggiornato
 
Ultima modifica:

Cib

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2018
Messaggi
31
Punteggio reazioni
10
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
IONIQ Style
Ecco il pdf con il listino di Settembre Ioniq Plug-in
 

Allegati

  • Hyundai IONIQ Plug-In (5).pdf
    514 KB · Visite: 16

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Lo credevo anch'io ma me l'hanno fatta provare: andando in avanti sono entrati in funzione i sensori anteriori e si è attivata la parking camera.
Andando avanti NON può attivarsi la retrocamera: è vietato dalla legge :)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ma sei proprio sicura che abbia la camera anteriore?
Non esiste a listino su nessun modello/allestimento, neppure tra gli optional della linea accessori.
 
Alto Basso