Ioniq MY19

Cib

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2018
Messaggi
31
Punteggio reazioni
10
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
IONIQ Style
Andando avanti NON può attivarsi la retrocamera: è vietato dalla legge :)
Allora dovrebbe essersi attivata la camera davanti che, come mi hanno fatto notare, non dovrebbe essere presente.
O è una novità o ero ubriaca quella mattina pur essendo astemia :D
Se ho avuto le traveggole, ve lo dico a breve. Tra qualche giorno dovrebbe essere immatricolata e ritirabile
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Io ho la plugin style MY19. Telecamera solo posteriore e sensori anteriori e posteriori. Quando si fa manovra inserendo la retro si attivano tutti i sensori e andando in avanti, sul cruscotto della macchina, visivamente vedi le linee che da verdi diventano gialle e poi rosse, man mano che la distanza si accorcia. Ovviamente con relativo avviso sonoro.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
O è una novità
Non è una novità: non possono essere visualizzate immagini mentre procedi in avanti.
Siano essere telecamere o video dell'utente.
Nessuna auto, all'origine, monta una camera per questo scopo (ve ne sono e ne abbiamo anche sulla Ioniq per rilevare i pedoni e le linee della carreggiata tanto per dire...).
Questo divieto vale in tutto il mondo. :)
 

Cib

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2018
Messaggi
31
Punteggio reazioni
10
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
IONIQ Style
Non è una novità: non possono essere visualizzate immagini mentre procedi in avanti.
Siano essere telecamere o video dell'utente.
Nessuna auto, all'origine, monta una camera per questo scopo (ve ne sono e ne abbiamo anche sulla Ioniq per rilevare i pedoni e le linee della carreggiata tanto per dire...).
Questo divieto vale in tutto il mondo. :)
Capisco! Mi ha tratta in inganno il poco tempo per provare al volo le varie funzioni. Probabilmente anche il tasto degli specchietti non l'ho visto per la fretta :rolleyes:;)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Capisco! Mi ha tratta in inganno il poco tempo per provare al volo le varie funzioni. Probabilmente anche il tasto degli specchietti non l'ho visto per la fretta :rolleyes:;)
Sicuramente la fretta non aiuta. Ciò che possiamo dirti è che prima di ritirate l'auto, fai le pulci. Carrozzeria, accessori, interni... Prima sistemano, poi paghi! Fondamentale! Una volta pagato se l'auto casca dalla bisarca, sappi che è tua!Consiglio spassionato....
 

Cib

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2018
Messaggi
31
Punteggio reazioni
10
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
IONIQ Style
Sicuramente la fretta non aiuta. Ciò che possiamo dirti è che prima di ritirate l'auto, fai le pulci. Carrozzeria, accessori, interni... Prima sistemano, poi paghi! Fondamentale! Una volta pagato se l'auto casca dalla bisarca, sappi che è tua!Consiglio spassionato....
Ciao !grazie dei consigli . L'auto è già in concessionaria ,me l'hanno mostrata un po' sporca a causa della pioggia (a detta loro) e i pochi difetti riscontrati (un segno di biro negli interni e uno sfregio superficiale nello specchietto) hanno garantito di farli sparire prima della consegna . L'ho guidata qualche minuto e guardato la carrozzeria per quello che potevo .
ormai è pagata perché altrimenti non me la immatricolavano ma alla consegna la prossima settimana la guardo e vedo gli optional per bene (hanno promesso di spiegarmi tutte le funzioni).
Purtroppo la concessionaria è a due ore di autostrada (andata e ritorno) da casa mia e mi sono dovuta fidare che una volta pulita sarà a posto.
Incrociamo le dita :rolleyes:
 
Ultima modifica:

Stefano raggio

Utente bannato
Registrato
27 Ott 2018
Messaggi
77
Punteggio reazioni
45
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
ioniq confort
Ciao !grazie dei consigli . L'auto è già in concessionaria ,me l'hanno mostrata un po' sporca a causa della pioggia (a detta loro) e i pochi difetti riscontrati (un segno di biro negli interni e uno sfregio superficiale nello specchietto) hanno garantito di farli sparire prima della consegna . L'ho guidata qualche minuto e guardato la carrozzeria per quello che potevo .
ormai è pagata perché altrimenti non me la immatricolavano ma alla consegna la prossima settimana la guardo e vedo gli optional per bene (hanno promesso di spiegarmi tutte le funzioni).
Purtroppo la concessionaria è a due ore di autostrada (andata e ritorno) da casa mia e mi sono dovuta fidare che una volta pulita sarà a posto.
Incrociamo le dita :rolleyes:
Controlla le parti autoadesive contorno vetro portiere anteriori e posteriori a me consegnata con tutte le goccioline macchiate che fatto presente mi hanno detto che con il lavaggio veniva come nuova. Dato che anche con i lavaggi non tornava come nuova ho fatto presente la cosa mi hanno detto che ho usato uno shampoo sbagliato. Lascio a voi i commenti. Una cosa è certa che da quel concessionario non ci comprerò mai più nemmeno un deodorante. Dimenticavo che pure il pannello interno portiera guida tutto macchiato di cera , il carrozziere mi ha detto che se lo puliamo con un detergente mi ritrovo con il pannello di 3 colori.
 

Cib

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2018
Messaggi
31
Punteggio reazioni
10
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
IONIQ Style
Controlla le parti autoadesive contorno vetro portiere anteriori e posteriori a me consegnata con tutte le goccioline macchiate che fatto presente mi hanno detto che con il lavaggio veniva come nuova. Dato che anche con i lavaggi non tornava come nuova ho fatto presente la cosa mi hanno detto che ho usato uno shampoo sbagliato. Lascio a voi i commenti. Una cosa è certa che da quel concessionario non ci comprerò mai più nemmeno un deodorante. Dimenticavo che pure il pannello interno portiera guida tutto macchiato di cera , il carrozziere mi ha detto che se lo puliamo con un detergente mi ritrovo con il pannello di 3 colori.
Cavoli mi dispiace.. .Io ho fatto preventivi da vari concessionari e sono finita a comprarla in un'altra città non per risparmiare ma perché non si erano comportati bene i 4 concessionari dove ero andata prima ... Uno ha addirittura negato che esistesse la Ioniq Plug-in perché preferiva vendermi la Hybrid !!
Per la portiera ho già messo in conto che il segno resterà ma, dopo aver firmato un contatto e aver provato a chiedermi 3mila euro in più in un'altra concessionaria (per fortuna ho potuto tirarmi indietro perché non avevo ancora dato l'acconto) non mi voglio fissare sui dettagli, ma sono perfezionista....è una lotta contro me stessa...sicuramente terrò a mente i tuoi consigli e controllerò tutto per bene, sperando di non dimenticare nulla ...grazie!
 

Cib

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2018
Messaggi
31
Punteggio reazioni
10
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
IONIQ Style
Per caricare alle colonnine va comprato un cavo a parte (oltre ad acquistare la tessera del gestore che l'ha installata)? Dalle info trovate online, non ho visto colonnine già dotate di cavo
 

Cib

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2018
Messaggi
31
Punteggio reazioni
10
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
IONIQ Style
Sapete dirmi la lunghezza del cavo in dotazione alla Plug-in? L'ho visto nella sua custodia e mi sembrava un po' corto...le info tecniche in concessionaria Hyundai sono sempre molto scarne... Grazie!
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Sapete dirmi la lunghezza del cavo in dotazione alla Plug-in? L'ho visto nella sua custodia e mi sembrava un po' corto...le info tecniche in concessionaria Hyundai sono sempre molto scarne... Grazie!
Non l’ho misurato, ma credo sia 3 metri
 
  • Mi piace
Reazioni: Cib

Cib

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2018
Messaggi
31
Punteggio reazioni
10
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
IONIQ Style
Ho scoperto che alcune colonnine sono dotate di cavo (ad es quelle Enel X installate in alcuni Conad).
Collegando il cavo di tipo 2, la colonnina ricarica la ns Plug-in senza bisogno di ulteriori impostazioni?
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Ho scoperto che alcune colonnine sono dotate di cavo (ad es quelle Enel X installate in alcuni Conad).
Collegando il cavo di tipo 2, la colonnina ricarica la ns Plug-in senza bisogno di ulteriori impostazioni?
Si
 
  • Mi piace
Reazioni: Cib

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Ho scoperto che alcune colonnine sono dotate di cavo (ad es quelle Enel X installate in alcuni Conad).
Collegando il cavo di tipo 2, la colonnina ricarica la ns Plug-in senza bisogno di ulteriori impostazioni?

Assolutamente si il connettore tipo 2 è uno standard in pratica la centralina del auto e della colonnina si parlano e la colonnina si adatta alla macchina, che io sappia sono ancora poche le colonnine con cavo incluso e di solito sono delle UltraFast che hanno un costo al Kw più alto delle classiche colonnine.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cib

Cib

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2018
Messaggi
31
Punteggio reazioni
10
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
IONIQ Style
Finalmente oggi ho ritirato la mia Ioniq Plug-in my19! Intense blue e Style,come da ordine...davvero soddisfatta!
Unico "difetto" soggettivo, per ora, i sensori anteriori: purtroppo sono molto sensibile ai suoni e quello dei sensori è parecchio alto...c'è un modo per calare l'intensità del suono?
Grazie mille!
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
@Cib intanto benvenuta fra noi Ioniq e per di più tra le plug-in siamo veramente in pochi.
Il suono dei sensori si può abbassare? certamente si

Marcia in P auto accesa, computer di bordo nel quadro strumenti, ultima leva sulla sterzo a destra, scorre varie schermate , devi andare sui Impostazioni utente, poi 4a voce Audio dai ok, Vol. Park Assist System e regoli il volume dei sensori.

le tue prime impressioni con la guida EV?
 

Cib

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2018
Messaggi
31
Punteggio reazioni
10
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
IONIQ Style
@Cib intanto benvenuta fra noi Ioniq e per di più tra le plug-in siamo veramente in pochi.
Il suono dei sensori si può abbassare? certamente si

Marcia in P auto accesa, computer di bordo nel quadro strumenti, ultima leva sulla sterzo a destra, scorre varie schermate , devi andare sui Impostazioni utente, poi 4a voce Audio dai ok, Vol. Park Assist System e regoli il volume dei sensori.

le tue prime impressioni con la guida EV?
Grazie mille delle indicazioni !
Ottima risposta del cambio a doppia frizione e contenta del motore EV, anche se ho notato che mentre parcheggiavo a un certo punto entrava il motore termico anche se ero praticamente ferma. Quale potrebbe essere la causa? Il.motore elettrico diceva che potevo ancora fare 38 km.

Sterzando il volante e frenando, talvolta i freni fanno rumore ; mi hanno detto che è normale (perché il.motore elettrico non copre tali rumori) ma è vero? Nelle altre Plug-in provate prima di scegliere la mia non lo avevo mai sentito...

Per.l'insonorizzazione (rumori di rotolamento )e vibrazioni in Hyundai potevano fare qualcosa in più e si sentono soprattutto a velocità autostradali.. Per caso vendono degli optional o c'è chi ha trovato soluzioni per mitigare il problema ? Grazie!
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
anche se ho notato che mentre parcheggiavo a un certo punto entrava il motore termico anche se ero praticamente ferma. Quale potrebbe essere la causa? Il.motore elettrico diceva che potevo ancora fare 38 km

Credo perché in alcune condizioni ambientali, meccaniche, insomma un connubio di cose, l'auto decide di passare al termico per preservare la batteria...

Sterzando il volante e frenando, talvolta i freni fanno rumore ; mi hanno detto che è normale (perché il.motore elettrico non copre tali rumori) ma è vero? Nelle altre Plug-in provate prima di scegliere la mia non lo avevo mai sentito...

Abbi pazienza ma questa mi pare una boiata pazzesca. Fai presente il difetto, fai qualche centinaio di km e se i rumori persistono portala in assistenza.

Per.l'insonorizzazione (rumori di rotolamento )e vibrazioni in Hyundai potevano fare qualcosa in più e si sentono soprattutto a velocità autostradali.. Per caso vendono degli optional o c'è chi ha trovato soluzioni per mitigare il problema ? Grazie!

Se cerchi nel forum si parla già di questo "difetto" il buon @Esprit è il guru del forum ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Cib
Alto Basso