Ioniq Plug In: Cavo di alimentazione batterie da colonnine/wallbox

MadMae

Nuovo utente
Registrato
3 Ago 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
10
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Ioniq plug-in comfort+plus pack, iron grey
Ciao A tutti,
io ho un dubbio, ma oltre al cavo ICCB ( quello con presa shuko ) la macchina viene consegnata con un cavo Tipo2-Tipo2?
Altrimenti occorre acquistarlo per effettuare le ricariche dal Wallbox casalinga.

Qualcuna ha una risposta?
Grazie MadMae
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Credo che la risposta dovrebbero averla sia il concessionario che Hyundai Italia.
Interpellali.;)
 

MadMae

Nuovo utente
Registrato
3 Ago 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
10
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Ioniq plug-in comfort+plus pack, iron grey
Ho interpellato il concessionario, ma devo essere sincero credo non abbia capito la differenza tra i due cavi. Purtroppo il prodotto è innovativo e inusuale, le informazioni sono piuttosto scarse. Dal sito italiano il cavo Tipo2-Tipo2 non risulta nell'elenco della fornitura, invece in quello della Svizzera italiana è elemento della dotazione di serie. Il cavo, comprato tramite il fornitore della Wall-Box, ha un prezzo di 249€ più iva, il venditore mi ha assicurato la presenza ma solo verbalmente ( Verba volant, scripta manent). Speriamo...

Ciao MadMae
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Fattelo scrivere in mail e se aquisti on-line hai 14 giorni per esercitare il diritto di recesso.
 

MadMae

Nuovo utente
Registrato
3 Ago 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
10
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Ioniq plug-in comfort+plus pack, iron grey
Ho Acquistato presso concessionario. Il quale furbescamente non mi ha scritto nulla via mail anche se avevo insisto per ricevere le comunicazioni scritte.
La questione cavo, è stata sollevata in fase di acquisto della wallbox- adattiva, il rappresentante mi ha chiesto appunto se era in dotazione.
Ad avere la certezza acquisto una wallbox con cavo fisso, in modo di ammortare il costo usufruendo del finanziamento regionale.

Attendo e intando sondo il web per scoprire ulteriori informazioni

Ciao
 

Nicklaus

Utente
Registrato
9 Giu 2017
Messaggi
102
Punteggio reazioni
98
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
IONIQ EV 28 Kw Style + Full Optionals
Ho interpellato il concessionario, ma devo essere sincero credo non abbia capito la differenza tra i due cavi. Purtroppo il prodotto è innovativo e inusuale, le informazioni sono piuttosto scarse. Dal sito italiano il cavo Tipo2-Tipo2 non risulta nell'elenco della fornitura, invece in quello della Svizzera italiana è elemento della dotazione di serie. Il cavo, comprato tramite il fornitore della Wall-Box, ha un prezzo di 249€ più iva, il venditore mi ha assicurato la presenza ma solo verbalmente ( Verba volant, scripta manent). Speriamo...

Ciao MadMae

Ciao ragazzi,
Notizia di oggi che sono andato a vedere la macchina che è arrivata da Faldo. La mia è full elettrica e nel baule aveva solo la ICCB ovvero la presa Schüco e la scatola di comando per la ricarica centellinare. Ho fatto prsente che anche sul manuale si dice che quel tipo di ricarica è SOLO quando non è disponibile la ricarica normale ovvero la tipo 2-2 con connettori Mennekes e loro ( consessionario) si sono offerti di omaggiarmelo ma mi hanno dato un catalogo su cui scegliere ma ce ne sono di diversi amperaggi voltaggi e capacità di kw e quindi non somquale sia quello adatto
 

MadMae

Nuovo utente
Registrato
3 Ago 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
10
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Ioniq plug-in comfort+plus pack, iron grey
Il tipo di cavo dipende dalla corrente massima di ricarica che hai disposizione ( in particolare della wallbox) e dalla lunghezza che hai bisogno
 

Nicklaus

Utente
Registrato
9 Giu 2017
Messaggi
102
Punteggio reazioni
98
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
IONIQ EV 28 Kw Style + Full Optionals
Ciao e grazie per la risposta, infatti prima ho consultato i dati tecnici della mia wallbox e poi gli ho ordinato il cavo in base ad essi :)
 

Mario Santoro

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2017
Messaggi
33
Punteggio reazioni
21
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Ioniq plug in comfort
Ciao A tutti,
io ho un dubbio, ma oltre al cavo ICCB ( quello con presa shuko ) la macchina viene consegnata con un cavo Tipo2-Tipo2?
Altrimenti occorre acquistarlo per effettuare le ricariche dal Wallbox casalinga.

Qualcuna ha una risposta?
Grazie MadMae
Io ho una ioniq plug in e la carico tramite il cavo in dotazione che da una parte si innesta nella presa tipo 2 dell'auto e dall'altra ha una banale spina 12A.
Nel mezzo del cavo c'è la smartbox che dialoga con la centralina dell'auto.
 

Mario Santoro

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2017
Messaggi
33
Punteggio reazioni
21
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Ioniq plug in comfort
Ciao A tutti,
io ho un dubbio, ma oltre al cavo ICCB ( quello con presa shuko ) la macchina viene consegnata con un cavo Tipo2-Tipo2?
Altrimenti occorre acquistarlo per effettuare le ricariche dal Wallbox casalinga.

Qualcuna ha una risposta?
Grazie MadMae
Vai sul sito della e-elettronica
 

Mario Santoro

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2017
Messaggi
33
Punteggio reazioni
21
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Ioniq plug in comfort
Ciao A tutti,
io ho un dubbio, ma oltre al cavo ICCB ( quello con presa shuko ) la macchina viene consegnata con un cavo Tipo2-Tipo2?
Altrimenti occorre acquistarlo per effettuare le ricariche dal Wallbox casalinga.

Qualcuna ha una risposta?
Grazie MadMae
Vai sul sito e-station cerca la ioniq plugin e avrai tutte le risposte.
 

Marcopp

Utente
Registrato
9 Nov 2017
Messaggi
52
Punteggio reazioni
25
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Hybrid Polar White allestimento Style
Io ho una ioniq plug in e la carico tramite il cavo in dotazione che da una parte si innesta nella presa tipo 2 dell'auto e dall'altra ha una banale spina 12A.
Nel mezzo del cavo c'è la smartbox che dialoga con la centralina dell'auto.

Puoi lasciarla caricare tranquillamente per tutta la notte?
 

serbanc

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2017
Messaggi
42
Punteggio reazioni
14
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ionic plug-in Comfort + plus pack
Io ho una ioniq plug in e la carico tramite il cavo in dotazione che da una parte si innesta nella presa tipo 2 dell'auto e dall'altra ha una banale spina 12A.
Nel mezzo del cavo c'è la smartbox che dialoga con la centralina dell'auto.

In un altro post, ho chiesto se fosse possibile regolare l'amperaggio di carica (H, M, L - equivalente 12A-9A-6A). Dato che tu gia' ricarichi con la normale presa di corrente casalinga, mi sapresti rispondere? grazie in anticipo
 
Alto Basso