Ioniq Plug-in Ricaricare con il termico

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
"Piccoli esperiementi crescono" è possibile ricaricare la batteria partendo dal 16% sino a saturazione solo con il termico ?....
La risposta è SI ma solo in Sport con un andatura costante 90-110km/h per circa poco più di 100km si arriva a ricaricare tutta la batteria, Utile ? non utile ?...
Su un percorso di 336km ho attenuto un 24,09km/l in pura autostrada. chi sà se in puro HEV avrei ottenuto gli stessi risultati.

Test Effettuato al rientro dal Raduno Ioniq di Firenze
Grafici recuperati con Hybrid Assistant e Hybrid Report

Statistiche del Viaggio

Screenshot 2019-10-03 10.25.51.png


Statistiche di ricarica

Screenshot 2019-10-03 10.17.19.png

Mappa del percorso

Screenshot 2019-10-03 10.30.21.png
 

bgmastro

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2019
Messaggi
40
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Sei partito scarico, hai ricaricato come da te detto andando in sport e poi hai ancora consumato un po di SOC.
Ammetto di aver guidato sempre la mia ioniq solo in elettrico, tranne in rari casi; quando ho provato ad andare in sport ho notato:
- consumi bassissimi
- collaborazione dei due motori per avere (appunto) consumi bassi e spunti migliori; quindi consumo di soc.
Il tuo post mi confonde :)
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Il test era incentrato nel far caricare volutamente la batteria al 100% con il termico, il modalità hev da il suo massimo con batteria carica o quantomeno sopra una certa % tipicamente sopra il 20%, con batteria scarica forza sempre delle ricariche per portare la batteria sopra un certo livello alzando i consumi. Naturalmente i vantaggi si vedono su lunghe percorrenze.
 
Alto Basso