Ioniq plugin quando potrò guidarti?

Rajlan

Nuovo utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
15
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Son ben 4 mesi (quasi 5) che sto aspettando la mia Ioniq plugin: la ordino a novembre 2018 è già prodotta mi dicono e che prima di Natale l’avrò. Passa Natale ma dell’auto nemmeno l’ombra penso “ci sono state le feste a gennaio sarà mia” Passa gennaio niente. Chiamo il concessionario il quale mi dice che è a Livorno ma Hyundai non fa più i trasporti ogni concessionario dovrà provvedere da sé e si stanno organizzando tra un mesetto l’avrò. Passa febbraio, marzo, aprile, li ho richiamati ieri, incavolato e minacciandoli di disdire tutto, loro mi hanno tranquillizzato assicurandomi che a fine mese sarà mia. A fine mese di quale anno? Tra un po’ esce il modello nuovo e già mi rompe che la mia sarà vecchia per il mercato in più me la fanno invecchiare stando ferma a Livorno.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Son ben 4 mesi (quasi 5) che sto aspettando la mia Ioniq plugin: la ordino a novembre 2018 è già prodotta mi dicono e che prima di Natale l’avrò. Passa Natale ma dell’auto nemmeno l’ombra penso “ci sono state le feste a gennaio sarà mia” Passa gennaio niente. Chiamo il concessionario il quale mi dice che è a Livorno ma Hyundai non fa più i trasporti ogni concessionario dovrà provvedere da sé e si stanno organizzando tra un mesetto l’avrò. Passa febbraio, marzo, aprile, li ho richiamati ieri, incavolato e minacciandoli di disdire tutto, loro mi hanno tranquillizzato assicurandomi che a fine mese sarà mia. A fine mese di quale anno? Tra un po’ esce il modello nuovo e già mi rompe che la mia sarà vecchia per il mercato in più me la fanno invecchiare stando ferma a Livorno.
Ti do una notizia... L'auto non era a Livorno e soprattutto non ti hanno specificato quale Natale ;)
 

Marcopp

Utente
Registrato
9 Nov 2017
Messaggi
52
Punteggio reazioni
25
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Hybrid Polar White allestimento Style
Son ben 4 mesi (quasi 5) che sto aspettando la mia Ioniq plugin: la ordino a novembre 2018 è già prodotta mi dicono e che prima di Natale l’avrò. Passa Natale ma dell’auto nemmeno l’ombra penso “ci sono state le feste a gennaio sarà mia” Passa gennaio niente. Chiamo il concessionario il quale mi dice che è a Livorno ma Hyundai non fa più i trasporti ogni concessionario dovrà provvedere da sé e si stanno organizzando tra un mesetto l’avrò. Passa febbraio, marzo, aprile, li ho richiamati ieri, incavolato e minacciandoli di disdire tutto, loro mi hanno tranquillizzato assicurandomi che a fine mese sarà mia. A fine mese di quale anno? Tra un po’ esce il modello nuovo e già mi rompe che la mia sarà vecchia per il mercato in più me la fanno invecchiare stando ferma a Livorno.


Firma contratto: 17/06/2017
Ritiro Ioniq: 08/02/2018.
Ho detto tutto.
 
M

Mass

Quindi loro non organizzano i prelievi con le bisarche, non prelevano nessuna auto dal Faldo e non immatricolano niente.
Posso dirlo ? A me questa cosa del trasporto mi pare una.....
 

Felipo

Utente
Registrato
12 Feb 2019
Messaggi
73
Punteggio reazioni
37
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq MY19 Comfort + Plus Pack, Bianca
Firma contratto: 17/06/2017
Ritiro Ioniq: 08/02/2018.
Ho detto tutto.
Che inca##atura...
A contratto non era indicato un tempo limite per la consegna?
E' un vero peccato perchè la macchina è fantastica, ma essere presi in giro per la consegna è veramente fastidioso.
Io per fortuna ho trovato quella che volevo in esposizione, ero tentato di prendere la plug-in ma i vari feedback di chi ha avuto queste pessime esperienze mi ha fatto desistere....
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Io ho una plug-in e la ricomprerei al posto della full-hybrid senza pensarci un attimo, anzi sono in tanti che vorrebbero fare il cambio verso la plug-in
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Che tipo di feedback negativi hai avuto per la plug-in?
Per come ho interpretato io il feedback negativo si riferisce alle consegne che vanno alle calende greche. Non all'auto in se
 

Felipo

Utente
Registrato
12 Feb 2019
Messaggi
73
Punteggio reazioni
37
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq MY19 Comfort + Plus Pack, Bianca
Per come ho interpretato io il feedback negativo si riferisce alle consegne che vanno alle calende greche. Non all'auto in se
Si esatto, unico neo il bagagliaio - per il resto da possessore della hybrid sceglierei la plug in tornando indietro se appunto le consegne non fossero così imprevedibili
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Allora mi sà che dipende dal periodo, ordinata ad aprile consegnata a fine luglio del 2018, una my2018.
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Io ho una plug-in e la ricomprerei al posto della full-hybrid senza pensarci un attimo, anzi sono in tanti che vorrebbero fare il cambio verso la plug-in
Eccomi!!!! Possessore di plug in e a conti fatti era meglio che prendevo la ibrida pura
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
A parità di allestimento, la plug in costa 7000 eurozzi in più, recuperare la differenza forse neanche in 10 anni!!! Poi se uno ha i pannelli fotovoltaici, magari recupera in meno anni
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
3d su come quando dove perché, percome, ma se fosse, di come recuperare la differenza di prezzo ce ne sono a pacchi, anche migliaia di post e nessuno dei 2 schieramenti ha ragione. Sono solo scelte personali come scegliere un optional o una motorizzazione o un allestimento diverso.
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
3d su come quando dove perché, percome, ma se fosse, di come recuperare la differenza di prezzo ce ne sono a pacchi, anche migliaia di post e nessuno dei 2 schieramenti ha ragione. Sono solo scelte personali come scegliere un optional o una motorizzazione o un allestimento diverso.
In generale hai ragione, nel caso ioniq, l optional per andare in elettrico costa 7000 euro, poiché come ibrida l auto è praticamente uguale
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Ciò non toglie che la ioniq è in generale un auto eccellente, come abitabilità interna è più spaziosa della mia ex Peugeot 407 di 4.7 m , ed è anche più stabile in curva
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Si esatto, unico neo il bagagliaio - per il resto da possessore della hybrid sceglierei la plug in tornando indietro se appunto le consegne non fossero così imprevedibili
Si per la plug in abbiamo aspettato un bel po di mesi......diciamo che si fa desiderare
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
n generale hai ragione, nel caso ioniq, l optional per andare in elettrico costa 7000 euro, poiché come ibrida l auto è praticamente uguale

In verità solo il motore termico è uguale la parte ibrida NO, ha un motore elettrico molto più potente, le batterie 9 volte più grandi, un pò di elettronica qui e li giusto per gradire, e come dire compri un 1.2 o un 1.6 della stessa identica auto. Qui scegli quello elettrico + batterie anziché scegliere il termico diverso.
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
In verità solo il motore termico è uguale la parte ibrida NO, ha un motore elettrico molto più potente, le batterie 9 volte più grandi, un pò di elettronica qui e li giusto per gradire, e come dire compri un 1.2 o un 1.6 della stessa identica auto. Qui scegli quello elettrico + batterie anziché scegliere il termico diverso.
anche qui, ti dico si e no, io mi riferivo che l'auto è la stessa settata in ibrido (141 cv) il motore elettrico della plug in è piu' potente perche devo permettere all'auto di riuscire a spostarsi, purtroppo rispetto alle altre plug in il motore elettrico è il meno potente (solo 61 cv)
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Si e no, di plug-in sul mercato ce ne sono davvero poche almeno nel 2018, e la Ioniq è quella che ha maggiore autonomia in EV anche se non ha il motore piu potente, è più efficiente delle altre e il rapporto prezzo / prestazioni al momento non vi sono altri concorrenti. Di certo prendere un Suv plug-in per poterlo spostare devi per forza mettere un motore piu potente altrimenti neanche si muove e autonomia ... forse 50k in discesa. io ne faccio 60 effettivi.
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
in famiglia ne abbiamo ben 2 di plug in, la mia ioniq e poi mio padre ha la passat gte, ioniq in elettrico fa oltre 60 km la passat ne fa 50 ma il motore elettrico della passat è molto piu' scattante, poi ripeto, se si ha un impianto fotovoltaico e si guida a gratis è chiaro che il plug in (o tutta elettrica) possono convenire molto
 
Alto Basso