Ioniq plugin

Buongiorno signori,
Possiedo da piu di un mese una ioniq plugin.
Ho fatto 3000 km di cui il 50% su strade extraurbane e autostrada. Il consumo segnalato è 32km/lt. Ho fatto circa 30 ricariche consumando 90 kw da una presa domestica. Il costo variabile elettrico è di 10 centesimi. Quindi per fare i km citati ho speso circa 150€. Non male penso. In autostrada la velocità l'ho mantenuta sempre prossima a quella consentita.
Per il resto è una vettura comoda, silenziosa. Non voglio esagerare l'ho trovata più comoda, areosa della Audi a4 che avevo. Mi spiacerebbe sentire impressioni di chi ce l'ha.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.942
Punteggio reazioni
7.433
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
bene, ma l'auto non la vediamo..:rolleyes:
 

Marcopp

Utente
Registrato
9 Nov 2017
Messaggi
52
Punteggio reazioni
25
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Hybrid Polar White allestimento Style
Buongiorno signori,
Possiedo da piu di un mese una ioniq plugin.
Ho fatto 3000 km di cui il 50% su strade extraurbane e autostrada. Il consumo segnalato è 32km/lt. Ho fatto circa 30 ricariche consumando 90 kw da una presa domestica. Il costo variabile elettrico è di 10 centesimi. Quindi per fare i km citati ho speso circa 150€. Non male penso. In autostrada la velocità l'ho mantenuta sempre prossima a quella consentita.
Per il resto è una vettura comoda, silenziosa. Non voglio esagerare l'ho trovata più comoda, areosa della Audi a4 che avevo. Mi spiacerebbe sentire impressioni di chi ce l'ha.

Forse non centra nulla quello che ti chiedo ma posso sapere quanto tempo è passato dalla firma del contratto alla consegna della tua plug in?
 

Mario Santoro

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2017
Messaggi
33
Punteggio reazioni
21
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Ioniq plug in comfort
Il contratto l'ho f
Forse non centra nulla quello che ti chiedo ma posso sapere quanto tempo è passato dalla firma del contratto alla consegna della tua plug in?
Circa 4 mesi con Agosto in mezzo
 

Marcopp

Utente
Registrato
9 Nov 2017
Messaggi
52
Punteggio reazioni
25
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Hybrid Polar White allestimento Style
Il contratto l'ho f

Circa 4 mesi con Agosto in mezzo

Quindi presumo che il tuo contratto sia stato firmato a giugno come il mio (17/06/2017).
Mi viene da pensare che la nave dalla Corea avrebbe dovuto portare anche la mia.
Ma al momento non si vede ancora nulla.
 

SpeedyTony

Utente noto
Registrato
10 Ott 2017
Messaggi
313
Punteggio reazioni
125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Hybrid Style Iron Gray
...magari è caduta in mare....:p...te ne hanno messa una nuova su un'altra nave in partenza....
 

SpeedyTony

Utente noto
Registrato
10 Ott 2017
Messaggi
313
Punteggio reazioni
125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Hybrid Style Iron Gray
....posso pensare che le ibride hanno un distribuzione diversa delle plug-in?
 

Mario Santoro

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2017
Messaggi
33
Punteggio reazioni
21
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Ioniq plug in comfort
Quindi presumo che il tuo contratto sia stato firmato a giugno come il mio (17/06/2017).
Mi viene da pensare che la nave dalla Corea avrebbe dovuto portare anche la mia.
Ma al momento non si vede ancora nulla.
Per la precisione l'ho ordinata il 29 di maggio ed è arrivata al concessionario Sinergy di Castellammare verso fine agosto.
 

Marcopp

Utente
Registrato
9 Nov 2017
Messaggi
52
Punteggio reazioni
25
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Hybrid Polar White allestimento Style
Per la precisione l'ho ordinata il 29 di maggio ed è arrivata al concessionario Sinergy di Castellammare verso fine agosto.

Comunque parliamo di 20 giorni prima e se non vado errato, a parità di tempo, avrei dovuta averla a fine ottobre.
 

SpeedyTony

Utente noto
Registrato
10 Ott 2017
Messaggi
313
Punteggio reazioni
125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Hybrid Style Iron Gray
D’altronde c’è poco da fare....non si può fare niente, a me è capitato con la C5, macchina pronta in conce e mi ci sono seduto 40 giorni dopo....
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Buongiorno signori,
Possiedo da piu di un mese una ioniq plugin.
Ho fatto 3000 km di cui il 50% su strade extraurbane e autostrada. Il consumo segnalato è 32km/lt. Ho fatto circa 30 ricariche consumando 90 kw da una presa domestica. Il costo variabile elettrico è di 10 centesimi. Quindi per fare i km citati ho speso circa 150€. Non male penso. In autostrada la velocità l'ho mantenuta sempre prossima a quella consentita.
Per il resto è una vettura comoda, silenziosa. Non voglio esagerare l'ho trovata più comoda, areosa della Audi a4 che avevo. Mi spiacerebbe sentire impressioni di chi ce l'ha.
Ciao, quindi hai calcolato i 150 € tutto compreso, tra benzina ed elettricità... io con la ix35 1.7 crdi per fare 3.000 km spendo circa 250 €... non male l'ibrido! ;)
Ma qualche bella foto non ce la mostri!!? :)
 

Mario Santoro

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2017
Messaggi
33
Punteggio reazioni
21
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Ioniq plug in comfort
Ciao, quindi hai calcolato i 150 € tutto compreso, tra benzina ed elettricità... io con la ix35 1.7 crdi per fare 3.000 km spendo circa 250 €... non male l'ibrido! ;)
  • Ma qualche bella foto non ce la mostri!!? :)
D’altronde c’è poco da fare....non si può fare niente, a me è capitato con la C5, macchina pronta in conce e mi ci sono seduto 40 giorni dopo....
Ciao, quindi hai calcolato i 150 € tutto compreso, tra benzina ed elettricità... io con la ix35 1.7 crdi per fare 3.000 km spendo circa 250 €... non male l'ibrido! ;)
Ma qualche bella foto non ce la mostri!!? :)
Più che ibrido bisogna dire plug in. Scusami non so come allegare la foto.
 
Alto Basso