ipod touch

andryyy

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2009
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
salve ragazzi ho comprato un ipod touch sicuro che fosse compatibile con la mia hyundai i30 e invece una volta collegato con il cavo apple mi da errore sul display della macchina...qualcuno sa come posso fare?esiste qualche adattatore particolare??se qualcuno sa aiutarmi gli sarei molto grato andrea
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
andryyy ha scritto:
salve ragazzi ho comprato un ipod touch sicuro che fosse compatibile con la mia hyundai i30 e invece una volta collegato con il cavo apple mi da errore sul display della macchina...qualcuno sa come posso fare?esiste qualche adattatore particolare??se qualcuno sa aiutarmi gli sarei molto grato andrea

Mi sembra che la Hyundai venda un cavo per l'ipod, forse ci vuole quello.
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Ma non lo danno con la macchina il cavo?
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
robycop82 ha scritto:
Ma non lo danno con la macchina il cavo?

Io non lo ho avuto e, da quello che ho letto nel forum, neanche altri lo hanno avuto.
Il bello e' che dovrebbe costare 90 eurozzi !!
Comunque chiedi informazioni al concessionario.
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
A me lo ha dato il concessionario, gratis.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Pipistro ha scritto:
A me lo ha dato il concessionario, gratis.

Omaggio del concessionario ?
Sicuramente non e' lo stesso dove ho preso l'auto !!
 

Fabio86

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2009
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
ciao! non sono sicuro funzioni con l'ipod ma puoi provare a prendere un cavetto con due jack maschi tipo cuffie (2,5 euro alla coop).. ne metti uno al posto dell'auricolare e uno nel buchino accanto alla presa usb.. l'unico inconveniente è che dovrai cambiare le canzoni direttamente dall'ipod invece che dai comandi della radio e non ti appaiono i titoli delle canzoni.. io ho un lettore mp3 touch della samsung e lo posso collegare sia con la presa usb sia con il cavetto che ti dicevo.. spero di essere riuscito a spiegarmi!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Fabio86 ha scritto:
ciao! non sono sicuro funzioni con l'ipod ma puoi provare a prendere un cavetto con due jack maschi tipo cuffie (2,5 euro alla coop).. ne metti uno al posto dell'auricolare e uno nel buchino accanto alla presa usb.. l'unico inconveniente è che dovrai cambiare le canzoni direttamente dall'ipod invece che dai comandi della radio e non ti appaiono i titoli delle canzoni.. io ho un lettore mp3 touch della samsung e lo posso collegare sia con la presa usb sia con il cavetto che ti dicevo.. spero di essere riuscito a spiegarmi!


Quoto il cavetto con due jack maschi: io lo uso con il telefono Nokia N78: lo uso per ascoltare sia la musica sul cell (ci ho messo una microSD da 8GB!!!) che le telefonate in vivavoce sulle casse dell'auto.
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
sergiorom ha scritto:
Pipistro ha scritto:
A me lo ha dato il concessionario, gratis.

Omaggio del concessionario ?
Sicuramente non e' lo stesso dove ho preso l'auto !!
No, era incluso nell'acquisto, come preventivo.
 

andryyy

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2009
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
ok allora proverò con il cavetto..spero vada!!vi farò sapere grazie
 

salvofal85

Nuovo utente
Registrato
10 Ago 2009
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Parma PR
di quale cavetto parlate? Potete darmi link di qualche immagine? Anchio ho un lettore mp3 samsung S3 e non so come collegarlo! Ps. come fate a collegare anche il cellulare?
 

amwela

Utente
Registrato
31 Mag 2009
Messaggi
150
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
io ho provato a collegare il cellulare col cavetto del telefonino usb ma l'unicacosa ke eriesco a fare e ascoltare i file audio contenuti nella sd del cellulare,l'idea di farlo funzionare come vivavoce non va purtroppo,avete idee in proposito??
 

Fabio86

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2009
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
http://images.google.it/imgres?imgu...it&lr=&rlz=1G1GGLQ_ITIT353&sa=N&start=60&um=1 questo è quello di cui parlavo.. va messo nell'attacco per le cuffie del lettore mp3 e nell'attacco aux della nostra i30.. non tutti i cellulari hanno il buchino per le cuffie normali quindi non si possono collegare alla macchina.. per quanto riguarda il lettore mp3 samsung, nella confezione non c'era il cavo per attaccarlo al pc? io uso quello, la porta usb della macchina e del pc sono gli stessi..
 

salvofal85

Nuovo utente
Registrato
10 Ago 2009
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Parma PR
Fabio86 ha scritto:
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://i3.ebayimg.com/05/i/001/35/7c/6efe_2.JPG&imgrefurl=http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll%3FViewItem%26item%3D390087340609&usg=__hPAeJPqEEFQKNHR92KgzNl50M8g=&h=200&w=200&sz=9&hl=it&start=62&um=1&tbnid=wsRgNYH4ALUivM:&tbnh=104&tbnw=104&prev=/images%3Fq%3Dcavetto%2Baux%26ndsp%3D20%26hl%3Dit%26lr%3D%26rlz%3D1G1GGLQ_ITIT353%26sa%3DN%26start%3D60%26um%3D1 questo è quello di cui parlavo.. va messo nell'attacco per le cuffie del lettore mp3 e nell'attacco aux della nostra i30.. non tutti i cellulari hanno il buchino per le cuffie normali quindi non si possono collegare alla macchina.. per quanto riguarda il lettore mp3 samsung, nella confezione non c'era il cavo per attaccarlo al pc? io uso quello, la porta usb della macchina e del pc sono gli stessi..

Il cavetto c'è ma quando lo attacco alla usb dell'i30 non mi riconosce l'mp3...quale può essere il problema? Cmq proverò col cavetto aux...
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
salvofal85 ha scritto:
Fabio86 ha scritto:
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://i3.ebayimg.com/05/i/001/35/7c/6efe_2.JPG&imgrefurl=http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll%3FViewItem%26item%3D390087340609&usg=__hPAeJPqEEFQKNHR92KgzNl50M8g=&h=200&w=200&sz=9&hl=it&start=62&um=1&tbnid=wsRgNYH4ALUivM:&tbnh=104&tbnw=104&prev=/images%3Fq%3Dcavetto%2Baux%26ndsp%3D20%26hl%3Dit%26lr%3D%26rlz%3D1G1GGLQ_ITIT353%26sa%3DN%26start%3D60%26um%3D1 questo è quello di cui parlavo.. va messo nell'attacco per le cuffie del lettore mp3 e nell'attacco aux della nostra i30.. non tutti i cellulari hanno il buchino per le cuffie normali quindi non si possono collegare alla macchina.. per quanto riguarda il lettore mp3 samsung, nella confezione non c'era il cavo per attaccarlo al pc? io uso quello, la porta usb della macchina e del pc sono gli stessi..

Il cavetto c'è ma quando lo attacco alla usb dell'i30 non mi riconosce l'mp3...quale può essere il problema? Cmq proverò col cavetto aux...

Il cavo non dovrebbe essere quello, il cavo di cui parlo va attaccato alle presa aux e usb e poi all'ipod.
Se ricordo bene se ne e' parlato nel forum della i20, se fai una ricerca dovresti trovare anche una foto.
 

Fabio86

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2009
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
potrebbe essere che semplicemente non te lo riconosce.. ipod shuffle ad esempio è riconosciuto da pochissime autoradio.. ma il samsung usa un'altra tecnologia.. prova a creare una cartella e passare le canzoni li, o solo un paio per vedere se funziona.. io ho varie cartelle e la musica la "prende" da li.. per fare le cartelle non ho usato il programma del lettore ma "a mano" aprendo il lettore manualmente come disco rimovibile dalle risorse del computer..
 

Fabio86

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2009
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
io uso sia quel cavo, sia il cavo proprio del lettore..
 

cancellato

Utente bannato
Registrato
26 Ott 2010
Messaggi
174
Punteggio reazioni
6
Ragazzi per collegare i lettori mp3 bisogna fare in modo che siano formattati in un certo modo (non ricordo se fat 32 o altro) e in più devono essere impostati come periferiche esterne tipo chiavetta usb. Io ho un lettore mp3 della creative e al suo interno ha la possibilità di partizionare la memoria e usarla come chiavetta usb. Il mio se collegato alla radio e non partizionato non andava perchè inviava le informazioni alla radio tramite il software interno delle lettore nn compatibile con la radio; con la partizione il lettore diventa una memoria esterna e va con la radio. Provate così.
Cmq sul libretto di uso e manutenzione della macchina qualche indicazione è scritta, leggete.

Ciao
 

TNT

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Qualcun altro che abbia provato a connettere l'Ipod touch, come da titolo, e funziona?
 
Alto Basso