ipotetici problemi alla frizione

alessandrozani2006

Nuovo utente
Registrato
6 Giu 2010
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
santa fe 2.0crd awd 2001
ciao a tutti domani vado a ritirare la mia santa fe 2.0 crdi 4wd premium del 2001, ma proprio oggi pomeriggio ho sentito parlare di guasti e problemi alle frizioni cronici e propri di questi modelli di macchine. la mia l'ha avuto un signore di mezza eta' che la usava solo per venire in montagna (infatti ha solo 36000 garantiti e certificati). questi guai sono reali o posso stare tranquillo.
inoltre ho notato che sul cofano la mia ha una presa d'aria non presente in macchine delgli stessi anni.
chi mi potrebbe dare delle dritte su dove reperire materiale sulla storia di questa vettura? ho fatto una ricerca su internet ma non si trova molto sui modelli di quegli anni
 

gratta

Utente
Registrato
18 Apr 2009
Messaggi
137
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecco LC
Ciao Alessandro, io ho la tua stessa auto ma del 2004.
Anch'io sapevo di problemi congeniti alla frizione di questo modello, ma fortunatamente la mia non li ha mai sofferti.
Ce l'ho da poco più di 1 anno ed ho fatto 22.000 km e come ti dicevo mai avuto problemi.
La mia NON ha la presa sul cofano, ma mi piacerebbe capire cosa cambia tra i due "modelli".
 

franco49

Nuovo utente
Registrato
9 Mag 2010
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Con una Santa fe del 2004 diesel ho fatto 150000 km tranquillamente andando in autostrada (50%) in montagna (30%) e poca citta(milano)(20%) mai avuto problemi con la frizione.

ciao franco


p.s. ora ho una santa 2.2 in 4 mesi 10000 km x ora nessun problema.
 

easygio

Nuovo utente
Registrato
21 Apr 2011
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catanzaro CZ
Ciao Alessandro, io ho la tua stessa auto ma del 2004.
Anch'io sapevo di problemi congeniti alla frizione di questo modello, ma fortunatamente la mia non li ha mai sofferti.
Ce l'ho da poco più di 1 anno ed ho fatto 22.000 km e come ti dicevo mai avuto problemi.
La mia NON ha la presa sul cofano, ma mi piacerebbe capire cosa cambia tra i due "modelli".

cambia solo la posizione del radiatore dell'intercoler......
 
Alto Basso