ISG, che pena...

mastik

Nuovo utente
Registrato
21 Feb 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Wagon 1.7 CRDi 141cv 7DCT Business
E' mai possibile che il sistema non funzioni mai?
Senza caldo non funziona, con il clima acceso non funziona, se la macchina non è in pendenza non funziona, se questo o quello non funziona, e che cavolo! E cmq, anche essendo in tutte le condizioni scritte, non ne vuole sapere proprio di attivarsi, è propria una sola.
Su altre auto il dispositivo si attiva sempre allo stop, senza se e senza ma, punto!
Non che mi interessi particolarmente, ma se ti offrono a pagamento una dotazione, questa deve funzionare punto e basta.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
e il conce ke dice ?
 

mastik

Nuovo utente
Registrato
21 Feb 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Wagon 1.7 CRDi 141cv 7DCT Business

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Ma è mai entrato in funzione? e sopratutto sei sucuro che la tua con cambio automatico lo abbia?
perché a me va sin troppo bene, si spegne addirittura prima di fermarsi completamente
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
ok, purtroppo e` capitata a te l'auto capricciosa, magari e` solo una connessione non collegata, cmq se non la fai vedere........
 

mastik

Nuovo utente
Registrato
21 Feb 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Wagon 1.7 CRDi 141cv 7DCT Business
Ma è mai entrato in funzione? e sopratutto sei sucuro che la tua con cambio automatico lo abbia?
perché a me va sin troppo bene, si spegne addirittura prima di fermarsi completamente

MAI: dice sempre che non ci sono le condizioni per attivarsi
 

mastik

Nuovo utente
Registrato
21 Feb 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Wagon 1.7 CRDi 141cv 7DCT Business
ok, purtroppo e` capitata a te l'auto capricciosa, magari e` solo una connessione non collegata, cmq se non la fai vedere........

forse è davvero la batteria, perché quando l'auto è spenta e con la solo la radio accesa, dopo un po' mi esce il messaggio di accendere il motore perché la batteria è quasi scarica.
Ma anche se fosse così, che cavolo: l'auto è nuova!
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
ok , magari la batteria e del 1800, c'entra poco l'auto nuova se la batt.e` in giro per mesi nei magazzini prima di essere montata, e` in garanzia quindi batt. te la cambiano.
tienici aggiornati. pure l'alternatore, potrebbe, non caricare;)
 

mastik

Nuovo utente
Registrato
21 Feb 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Wagon 1.7 CRDi 141cv 7DCT Business
ok , magari la batteria e del 1800, c'entra poco l'auto nuova se la batt.e` in giro per mesi nei magazzini prima di essere montata, e` in garanzia quindi batt. te la cambiano.
tienici aggiornati. pure l'alternatore, potrebbe, non caricare;)


Vi farò sapere presto, grazie...
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Se non è mai entrato e ti dice così allora è la batteria, a me lo faceva quando la macchina era appena uscita dal concessionario dopo un mese di fermo macchina
Probabilmente la batteria non è carica abbastanza, disattivalo ad ogni accensione e vai in giro qualche giorno, e vedrai che poi va
Nel caso non andasse nemmeno una volta allora è la batteria fallata, o hai qualche dispersione di corrente
 

mastik

Nuovo utente
Registrato
21 Feb 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Wagon 1.7 CRDi 141cv 7DCT Business
Se non è mai entrato e ti dice così allora è la batteria, a me lo faceva quando la macchina era appena uscita dal concessionario dopo un mese di fermo macchina
Probabilmente la batteria non è carica abbastanza, disattivalo ad ogni accensione e vai in giro qualche giorno, e vedrai che poi va
Nel caso non andasse nemmeno una volta allora è la batteria fallata, o hai qualche dispersione di corrente

Alla mia concessionaria mi hanno risposto con un se e con un ma, "forse la batteria"; ma non potevano sostituirla perché la Hyundai avrebbe bisogno di un certo certificato bla bla bla bla. In modo educato e deciso gli ho detto: la macchina l'ho comprata con l'ISG ed è ancora in garanzia, punto e basta. La voglio funzionante per ogni euro che ci ho speso vicino. Mi hanno quindi detto di portarla in concessionaria lunedì che l'avrebbero controllata. Vi terrò aggiornati...
 

mastik

Nuovo utente
Registrato
21 Feb 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Wagon 1.7 CRDi 141cv 7DCT Business
Finalmente è finita. Forse...
Mi hanno cambiato la batteria, ma il giorno dopo mi lascia letteralmente a piedi: la macchina, dopo solo due ore di sosta, non parte.
Gentilmente mi mandano i soccorsi con un'auto sostitutiva e si portano la mia nuovamente indietro.
Dopo due giorni me la riconsegnano con un'altra batteria nuova, dicendomi che quella che avevano messo su prima era difettata (aveva un calla bruciata). Ora sono alcuni giorni che va tutto ok, l'ISG funziona e la batteria non si scarica.
Quindi, in definitiva, il problema del mancato funzionamento dell'ISG era dovuto alla batteria.
Ora che mi hanno messo a posto l'ISG, al diavolo ora lo voglio disattivare :). Ma, oops, non è possibile farlo in modo permanente. Ogni volta che avvio l'auto devo disattivarlo a mano.
L'elettronica della I40 è obsoleta e scadente, una gran delusione...
 
Alto Basso