generico ISTALLAZIONE ANTIFURTO BLOCK SHAFT...CONSIGLIO

Beluca

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Excellence
Ciao a tutti, fine settimana ritiro la mia nuova TUCSON e stavo pensando a questo antifurto consigliato da chi lo ha istallato anche se su altri tipi di vetture.
Mio fratello, proprietario di una CHR si è visto sfilare la macchina sotto casa appena 20 minuti dopo averla parcheggiata per poi ritrovarla il giorno seguente grazie al GPS "cinese" e con la OSD chiaramente manomessa.
La Toyota gli ha consigliato questo blocco meccanico che prevede il furto solamente con un eventuale "rimorchio" del veicolo a differenza di quelli elettronici comunque bypassabili.
Qualcuno ha fatto questa scelta? oppure sa consigliarmi qualcosa in alternativa....
Grazie anticipatamente per i consigli che saprete darmi
Luca
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.975
Punteggio reazioni
3.824
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Sarebbe questo?

Cioè un bloccasterzo alternativo a quello originale? Hai un'idea del costo?

Ciao
Frengo
 

Beluca

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Excellence
Si viene istallato direttamente sulla colonna dello sterzo. costo 610€
 

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
Ciao a tutti, fine settimana ritiro la mia nuova TUCSON e stavo pensando a questo antifurto consigliato da chi lo ha istallato anche se su altri tipi di vetture.
Mio fratello, proprietario di una CHR si è visto sfilare la macchina sotto casa appena 20 minuti dopo averla parcheggiata per poi ritrovarla il giorno seguente grazie al GPS "cinese" e con la OSD chiaramente manomessa.
La Toyota gli ha consigliato questo blocco meccanico che prevede il furto solamente con un eventuale "rimorchio" del veicolo a differenza di quelli elettronici comunque bypassabili.
Qualcuno ha fatto questa scelta? oppure sa consigliarmi qualcosa in alternativa....
Grazie anticipatamente per i consigli che saprete darmi
Luca
è una soluzione che diversi concessionari, nelle zone in cui i furti d'auto sono più frequenti, ti propongono all'atto dell'acquisto. Per esempio in Puglia (riferimento puramente derivato dall'esperienza) è un must-have!
 

Giampa_P_1973

Utente
Registrato
14 Feb 2022
Messaggi
223
Punteggio reazioni
82
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT Xline colore Teal
Anno
2022
Blockshaft ???
ho visto il sito ma non capisco... ci sono installatori autorizzati ? o puoi fare da solo?
Puoi dare più info?
Grazie
 

Halixx

Utente
Registrato
13 Mar 2022
Messaggi
52
Punteggio reazioni
17
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV Excellence 4WD + Lounge Pack
Anno
2022
Si, ci sono installatori autorizzati, NON è possibile assolutamente procedere da soli in quanto si interviene sulla trasmissione/piantone dello sterzo e sull'elettronica.
Personalmente l'ho fatto installare dal concessionario Hyundai dal quale ho acquistato l'auto, ed ho optato per il modello 2 che non necessita dell' allineamento dello sterzo per l'inserimento /disinserimento.
E... No, se è un installatore autorizzato, non inficia la garanzia.
 

badtwin70

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2023
Messaggi
34
Punteggio reazioni
14
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid EXELLENCE 1.6 HEV 230CV AT 2WD
Anno
2023
Si, ci sono installatori autorizzati, NON è possibile assolutamente procedere da soli in quanto si interviene sulla trasmissione/piantone dello sterzo e sull'elettronica.
Personalmente l'ho fatto installare dal concessionario Hyundai dal quale ho acquistato l'auto, ed ho optato per il modello 2 che non necessita dell' allineamento dello sterzo per l'inserimento /disinserimento.
E... No, se è un installatore autorizzato, non inficia la garanzia.
Se posso.....
ho visto sul sito ufficiale ci sono diversi modelli
Tu quale tipo di Blockshaft hai e che prezzo ti hanno chiesto?
in tutta sincerità, l'avevo notato anch'io ma il fatto che per l'installazione devono smontarti mezzo mondo mi preoccupa molto ( rischio rotture nello smontaggio, errato rimontaggio componenti originali, successivi rumori scricchiolii ecc.)
Si molto probabilmente mi faccio troppe pippe mentali ma.....
p.s. su quale modello di Tucson l'hai installato? io ho la 1.6 HEV ibrida 230cv
 

DocTuc1

Utente
Registrato
27 Dic 2021
Messaggi
105
Punteggio reazioni
85
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV Excellence + Packs
Anno
2022
A me il BlockShaft lo hanno montato direttamente in concessionaria prima della consegna
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.787
Punteggio reazioni
1.474
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
A me il BlockShaft lo hanno montato direttamente in concessionaria prima della consegna
Anche a me, per evitare problemi di garanzia e soprattutto di sicurezza, si paga un tantino in più ma ci può stare;)
 

Halixx

Utente
Registrato
13 Mar 2022
Messaggi
52
Punteggio reazioni
17
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV Excellence 4WD + Lounge Pack
Anno
2022
Se posso.....
ho visto sul sito ufficiale ci sono diversi modelli
Tu quale tipo di Blockshaft hai e che prezzo ti hanno chiesto?
in tutta sincerità, l'avevo notato anch'io ma il fatto che per l'installazione devono smontarti mezzo mondo mi preoccupa molto ( rischio rotture nello smontaggio, errato rimontaggio componenti originali, successivi rumori scricchiolii ecc.)
Si molto probabilmente mi faccio troppe pippe mentali ma.....
p.s. su quale modello di Tucson l'hai installato? io ho la 1.6 HEV ibrida 230cv
Come già detto, il 2 ovvero "con inserimento agevolato".
Il costo non lo ricordo con precisione ma era sotto i 400€.
Ogni antifurto comporta smontaggio e rimontaggio di componenti. Se è fatto da persone che lo fanno con competenza e su autovetture che conoscono credo che la possibilità di errori siano davvero nulle.
E poi non è che debbano smontare mezza auto, solo la parte sotto sterzo.
La mia è uguale alla tua, anche se 4wd, ma questa è una differenza marginale relativamente all'argomento.
 

Giampa_P_1973

Utente
Registrato
14 Feb 2022
Messaggi
223
Punteggio reazioni
82
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT Xline colore Teal
Anno
2022
Quindi è un bloccasterzo supplementare invisibile, ma non inibisce l'accensione del veicolo.
il problema è che non ci sono installatori ufficiali nella mia zona e il concessionario dubito sia disposto.
Penso che mi orienterò su blocca rotazione volante o blocca pedali
Grazie delle info comunque
 

Halixx

Utente
Registrato
13 Mar 2022
Messaggi
52
Punteggio reazioni
17
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV Excellence 4WD + Lounge Pack
Anno
2022
Quindi è un bloccasterzo supplementare invisibile, ma non inibisce l'accensione del veicolo.
il problema è che non ci sono installatori ufficiali nella mia zona e il concessionario dubito sia disposto.
Penso che mi orienterò su blocca rotazione volante o blocca pedali
Grazie delle info comunque
No,come già detto, inibisce l'accensione del veicolo se non è disinserito. L'avevo già detto ed è documentato sul sito.
A volte mi chiedo se leggete troppo velocemente o vi soffermate solo ai titoli. É una considerazione generale.
 

Giampa_P_1973

Utente
Registrato
14 Feb 2022
Messaggi
223
Punteggio reazioni
82
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT Xline colore Teal
Anno
2022
Scusa ma se rileggo tutti i post precedenti non trovo quello che dici tu, blocco dell'accensione.
sarà stato scritto in altro post, rimango sempre della mia idea, essendo lontano da installatori autorizzati e sapendo che la mia concessionaria non ha mai proposto antifurto di questo tipo.
Grazie cmq
 

Halixx

Utente
Registrato
13 Mar 2022
Messaggi
52
Punteggio reazioni
17
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV Excellence 4WD + Lounge Pack
Anno
2022
Si, ci sono installatori autorizzati, NON è possibile assolutamente procedere da soli in quanto si interviene sulla trasmissione/piantone dello sterzo e sull'elettronica.
Personalmente l'ho fatto installare dal concessionario Hyundai dal quale ho acquistato l'auto, ed ho optato per il modello 2 che non necessita dell' allineamento dello sterzo per l'inserimento /disinserimento.
E... No, se è un installatore autorizzato, non inficia la garanzia.
Infatti, secondo te dove dico "sull'elettronica" che vuol dire?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.975
Punteggio reazioni
3.824
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Alto Basso