Istallazione autoradio android e sicurezza

ManuelFantoni

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 4wd 136cv xpossible + deluxe pack
Ciao, sulla mia xpossible del 2014 vorrei installare una autoradio android con schermo da 10". Il lavoro lo vorrei fare da me (ho installato in passato su altre auto varie autoradio ed antifurto).
Vedendo i video di installazione su youtube ho notato che queste autoradio sono fissate con delle vitine alla mascherina di plastica e la mascherina di plastica è fissata a pressione sulla plancia.
Se qualche malintenzionato volesse rubarla lo potrebbe fare in pochi secondi. So che se vogliono rubare ti smontano tutta la plancia intera o ti portano via la macchina con tutti i tipi di allarmi o antifurto meccanici ma ovviamente questi "lavori" non li sanno fare tutti e chi li sa fare li fa su auto o pezzi più "pregiati".
Quindi il discorso è "possibile che non ci sia neanche una staffa in metallo ecc che possa evitare che il rubagalline di turno si porti queste autoradio senza sbattere più di tanto?" c'è un modo per attaccarle meglio fisicamente all'auto?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Dai un'occhiata qui

La mia era un 2010 ma non credo che il fissaggio sia molto differente.
Non é comunque uno smontaggio semplicissimo.

Se installi un buon antifurto (ti suggerisco Meta System) che con protezione volumetrica inizia a suonare non appena un vetro viene spaccato (tipico ingresso da ladri), non credo che i malintenzionati se ne staino li a lavorare dentro l'auto mentre un allarme suona.

Ciao
Frengo
 
Alto Basso