IX 20 ma....

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
Ciao,
sono un vecchio acquirente di una IX20, Gennaio 2011. Adesso vorrei prenderne una,nuova, per mio padre. E' ancora in produzione?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Grazie, un concessionario,che non ne ha esposte, qualche giorno fa mi ha detto che non sono in produzione
Possibile che siano prossime a "fine vita", anche se non ho letto di rumors su una nuova versione, ma listino ci sono.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Grazie, un concessionario,che non ne ha esposte, qualche giorno fa mi ha detto che non sono in produzione
Potrebbe anche già essere fuori produzione ma se è ancora in listino significa che ce ne sono ancora delle scorte. Conviene comunque cercarne una in pronta consegna o a km 0 perché ordinandola potrebbe anche non arrivare mai se è vero quel che ha detto il concessionario
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sono disponibili solo a benzina e GPL, in unico allestimento.

Prossime ad uscire dal listino definitivamente.

In primis perché, ormai, il fascino della monovolume si è trasferito sui SUV.

In secondo luogo perché la linea di montaggio della ix20 a Nosovice (CZ Rep.) dovrà essere riconvertita per la Kona, per ora prodotta, per l'Europa, solo in Corea ( con ovvi limiti e disagi).
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sono disponibili solo a benzina e GPL, in unico allestimento.

Prossime ad uscire dal listino definitivamente.

In primis perché, ormai, il fascino della monovolume si è trasferito sui SUV.

In secondo luogo perché la linea di montaggio della ix20 a Nosovice (CZ Rep.) dovrà essere riconvertita per la Kona, per ora prodotta, per l'Europa, solo in Corea ( con ovvi limiti e disagi).

A me sembrava che la produzione fosse già cessata e che rimanevano da smaltire gli ultimi esemplari 1.6 benzina eGPL.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
A me sembrava che la produzione fosse già cessata e che rimanevano da smaltire gli ultimi esemplari 1.6 benzina eGPL.

Si, infatti.

Da quello che si dice, sono rimasti i 1.6 in stock e la linea di montaggio a Nosovice è in riconversione.

Però, non ricordo dove l'ho letto....:book::blink:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Se le cose stanno così, si dovrebbero fare dei veri e propri affari acquistando questi modelli di fine serie, gli sconti dovrebbero essere piuttosto importanti!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Se le cose stanno così, si dovrebbero fare dei veri e propri affari acquistando questi modelli di fine serie, gli sconti dovrebbero essere piuttosto importanti!
Poco prima dell'estate avevo guardato se trovavo ancora qualche 1.4 diesel ed in pratica non si trovavano più.
Sul 1.6 benzina mi facevano 2000 euro di sconto su 19000, in pratica la stessa percentuale che mi fecero per la Tucson che era uscita da 6 mesi...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Poco prima dell'estate avevo guardato se trovavo ancora qualche 1.4 diesel ed in pratica non si trovavano più.
Sul 1.6 benzina mi facevano 2000 euro di sconto su 19000, in pratica la stessa percentuale che mi fecero per la Tucson che era uscita da 6 mesi...

Solo???

Pochino proprio....:eek:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Solo???

Pochino proprio....:eek:

Già, e non sono uno che si vergogna a tirare sul prezzo:rolleyes:

Diceva che tanto anche se era oramai a fine vita, la ix20 va via come il pane, per cui non c'era motivo a darla superscontata.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Io proverei a sentire un altro concessionario: 2000 euro di sconto su un modello già fuori produzione (e oltretutto facente parte di un segmento che oggi si vende poco) sono una barzelletta.
Tra l'altro, se fosse vero che la ix20 si vende come il pane, ne terrebbe certamente qualcuna in pronta consegna
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Io proverei a sentire un altro concessionario: 2000 euro di sconto su un modello già fuori produzione (e oltretutto facente parte di un segmento che oggi si vende poco) sono una barzelletta.
Tra l'altro, se fosse vero che la ix20 si vende come il pane, ne terrebbe certamente qualcuna in pronta consegna

Onestamente non ho girato più di tanto, mi interessava relativamente.
Non capisco il discorso della pronta consegna: l'auto é fuori produzione e devono smaltire quello che hanno oramai prodotto ed hanno in stock a disposizione.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Onestamente non ho girato più di tanto, mi interessava relativamente.
Non capisco il discorso della pronta consegna: l'auto é fuori produzione e devono smaltire quello che hanno oramai prodotto ed hanno in stock a disposizione.
Non hai specificato se il preventivo che ti hanno fatto era su un esemplare in pronta consegna (o in stock che dir si voglia) oppure da ordinare. Se la ix20 non è ormai più ordinabile (io non posso saperlo, questo lo sa il concessionario) è ovvio che va presa per forza in pronta consegna o a km 0 e in questo caso lo sconto di soli 2000 euro è a maggior ragione ridicolo, perché modelli di grande successo vengono scontati molto di più.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Non hai specificato se il preventivo che ti hanno fatto era su un esemplare in pronta consegna (o in stock che dir si voglia) oppure da ordinare. Se la ix20 non è ormai più ordinabile (io non posso saperlo, questo lo sa il concessionario) è ovvio che va presa per forza in pronta consegna o a km 0 e in questo caso lo sconto di soli 2000 euro è a maggior ragione ridicolo, perché modelli di grande successo vengono scontati molto di più.

Da quello che mi diceva era già fuori produzione, per cui si parlava di quello che era rimasto.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
io in ottobre 2018 ho fatto acquistare una ix20 app mode a mio suocero, pagata 11500 eurini abbiamo "permutato" due automobili... per lo stesso tipo di permuta sia la opel (crossland bianca quasi versione basica) che la citroen (c3 aircross) ne volevano 15000.. fatti salvi i consumi (aridaie) e lo sterzo un pò leggerino in autostrada ci troviamo bene...
p.s. usata anche come auto sostitutiva per le vacanze durante il mese di "malattia":mad: della Tucson
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Da quello che mi diceva era già fuori produzione, per cui si parlava di quello che era rimasto.
Sì, ma ovviamente fa differenza se il concessionario ha già la macchina in casa oppure se deve farla venire da qualche altra parte: nel primo caso lo sconto dev'essere bello sostanzioso, nel secondo caso un po' meno ma sempre superiore ai 2000 euro anche perché il prezzo di listino è alto.

In ogni caso, la ix20 in questo momento è un'auto da prendere solo in pronta consegna. Abbiamo avuto casi anche qui sul forum di utenti che l'hanno ordinata di recente e non arrivava mai. Poi se tu eri andato a informarti solo per curiosità e non per comprarla il problema non si pone :)
 
Alto Basso