ix 20 problema accensione al mattino

Salvatore Scuderi

Nuovo utente
Registrato
28 Dic 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai ix 20 1.4 diesel
Salve ho una hyundai ix 20 1.4 diesel, mi capita che al mattino la mattina stenta a partire devo provare per un paio di volte l'ascensione.
Sapete cosa può essere?? Io pensavo alle candelette o alla batteria he forse dovrebbe avere qualche spunto in più.
Grazie fatemi sapere per favore.
 

claus73

Utente
Registrato
22 Dic 2011
Messaggi
144
Punteggio reazioni
14
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
IX 20 1.6.crdi
Ciao la macchina quanti anni ha?Se è ancora in garanzia passa in assistenza che vedono loro qual'è il problema.Sulla mia hanno appena cambiato tutte le candelette ora parte bene alla prima accensione della giornata.Potrebbe essere oltre alle candelette e la batteria magari del gasolio sporco o il filtro del gasolio intasato però se così fosse dovresti avere anche delle irregolarità di alimentazione
 

Giglio66

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2012
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
IX20 - 1.4 CRDI Confort 90CV
ho appena cambiato le candelette in garanzia, erano quelle !!
 

mondello

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
app mode
Salve ho una hyundai ix 20 anno 2012 che all'accenzione del mattino stenta a partire, ho cambiato la batteria ma tutto invariato, portandola alla hyundai mi sostituiscono candelette e piastra candelette, tutto bene per circa 15 giorni da ieri nuovamente lo stesso problema, potete aiutarmi? grazie.
 

Ciruzzo

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix20
Buongiorno ho lo stesso problema come avete risolto il problema? Io lo appena comprata e la 1.4 disel 90 cv
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.975
Punteggio reazioni
3.824
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
@Ciruzzo chi ha iniziato questa discussione nel 2015 (!) ha postato quella sola richiesta di aiuto e poi è sparito.
Avere suoi commenti sarà mollato difficile.
La tua richiesta è la replica del messaggio n.1 dove non vengono fornite informazioni utili per fornire qualche suggerimento.
Leggi il messaggio n.2 e fornisci qualche dettaglio altrimenti anche chi volesse aiutarti non saprebbe che dirti.

Aggiungo che essendo il tuo primo messaggio dovresti passare dalla sezione presentazione nuovi arrivati prima di scrivere altri messaggi

Ciao
Frengo
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Certo fare una diagnosi a distanza sapendo solamente che hai una ix20 14 da 90cv è difficilino, non trovi? Potrebbe essere di tutto, dalla pompa carburante, ai filtri, alle candelette, agli iniettori, al filtro aria e altre delizie elettromeccaniche.
 

enzo2023

Nuovo utente
Registrato
12 Gen 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai 1x20 1.4 disel
Anno
2011
Buonasera a tutti avrei un problema con la mia hyundai ix20 1.4 disel.... al mattinodi inverno la prima accenzione della macchina non parte per 2/3 volte non parte e quando si finalmente riparte esce del fumo bianco. Invece nel periodo estivo non ci sono questi problemi la prima accensione subito parte qualcuno mi puo aiutare? Preciso che non accende nessuna luce anomala nel quadro. Saranno le candelette allentate? Dalla diagnosi non e presente nessuna anomalia. Grazie mille in anticipo
 

Alexis1981

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
6
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 Crdi 90cv Comfort + Plus Pack
Ciao.. Anche io stessa auto stesso problema.. non ho notato se fa fumo bianco dalla marmitta . Ho letto che potrebbero essere le candelette... nel mio caso la batteria ha solo 2 anni di vita
 

Domsen86

Nuovo utente
Registrato
22 Set 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 crdi 90 cv
Scusate se per caso il mio sms compare 2 volte ma non sono pratico....ho una Hyundai ix20 1.4 crdi, che la mattina (quando fa freddo) non vuole partire e dopo il secondo tentativo esce fumo bianco dalla marmitta...batteria nuova dell' anno scorso....cosa può essere...vi ringrazio anticipatamente
 

GIANLUCATESTA

Utente
Registrato
14 Giu 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
9
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi style
Scusate se per caso il mio sms compare 2 volte ma non sono pratico....ho una Hyundai ix20 1.4 crdi, che la mattina (quando fa freddo) non vuole partire e dopo il secondo tentativo esce fumo bianco dalla marmitta...batteria nuova dell' anno scorso....cosa può essere...vi ringrazio anticipatamente
Allora ......facendo freddo il diesel è più portato a non partire alla prima accenzione , comunque...
può essere diesel sporco(acqua),molto presente nei nostri distributori.
Prova a mettere per un periodo se hai la possibilità Eni diesel+ ,o inizia ad usare prodotti per la pulizia generica dell'impianto alimentazione,io uso ogni tanto rhutten additivo diesel,e x me funziona(costa poco ed è efficace),altri di altre marche e più costosi non mi danno lo stesso beneficio,poi è un parere mio naturalmente.
La mia i30 GD ha 250.000 km circa mai fatto nulla a livello di iniettori o candelette ecc... e parte sempre al primo colpo,si ogni tanto parte al secondo tentativo,ma parte sempre,e i tagliandi li faccio sempre da me,per cambi olio e filtri naturalmente.
E anche la mia all'accensione fa del fumo bianco,ma dopo va via.
Hai cambiato la batteria ?
Hai preso una con uno spunto leggermente più basso?
Prova a verificare.
 
Alto Basso