ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 1° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

silviogo

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2010
Messaggi
49
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Visto che c'è chi l'ha già ordinata...
confermate che in questa prima serie di vetture è assente l'avvio a pulsante senza chiave di prossimità?

Certo che la hyundai cavoli ogni volta fa 10.000 allestimenti a seconda del paese...lo trovo veramente inutile...e confuso. Non capisco perchè in francia olanda e germania l'avvio sia a pulsate e apertura di prossimità in italia invece no...boh! Una volta si imputava il tutto all'importatore unico Koelliker e all'assenza di hyundai Italia...ma ora che esiste hyundai italia...bohc..
 

gianlu78

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2010
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
silviogo ha scritto:
Visto che c'è chi l'ha già ordinata...
confermate che in questa prima serie di vetture è assente l'avvio a pulsante senza chiave di prossimità?

è assente l'avvio a pulsante,per altro molto scomodo perchè tutte le volte che entri in macchina devi aprire il bracciolo inserire la chiave e poi premere il pulsante etc..etc..
mentre la chiave di prossimità mi han detto che c'è e guardando la scheda tecnica risulta esserci!
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
gianlu78 ha scritto:
è assente l'avvio a pulsante,per altro molto scomodo perchè tutte le volte che entri in macchina devi aprire il bracciolo inserire la chiave e poi premere il pulsante etc..etc..

... mi hai anticipato! :lol:
Ciao, Marco.
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
gianlu78 ha scritto:
è assente l'avvio a pulsante,per altro molto scomodo perchè tutte le volte che entri in macchina devi aprire il bracciolo inserire la chiave e poi premere il pulsante etc..etc..

Di per sé l'avviamento a pulsante è comodissimo; in determinate situazioni è una manna (ti si spegne l'auto in una situazione critica, premi il pulsantino e si riavvia al volo).
A renderla una soluzione gnucca è stata la scelta di nascondere la chiave nel bracciolo... non ne riesco a capire il senso: su Alfa, BMW, Audi la chiave si infila nella plancia o sul tunnel accanto alla leva del cambio e non è che l'ergonomia o l'estetica della plancia ne abbiano risentito oltremodo!! :roll:
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
Veleno ha scritto:
A renderla una soluzione gnucca è stata la scelta di nascondere la chiave nel bracciolo...

... infatti il problema è proprio quello, altrimenti ....
Ciao, Marco.
 

gianlu78

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2010
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
mrctzn ha scritto:
Veleno ha scritto:
A renderla una soluzione gnucca è stata la scelta di nascondere la chiave nel bracciolo...

... infatti il problema è proprio quello, altrimenti ....
Ciao, Marco.
infatti sulla mia serie 1 lo reputo un gran optional...
ma messo nel bracciolo???
 

silviogo

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2010
Messaggi
49
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
la butto li..non è che l'hanno messa nel bracciolo per evitare che inavvertitamente o volutamente (un bambino) la estragga durante la marcia? Non conosco i sitemi di BMW come funzionano, ma anche io lo trovo un sistema pratico e utile per riavviare al volo l'auto.

Visto che su tutti i mercati europei l'avvio sembra essere a pulsante...mi sa che quelle che arrivano a noi o sono prototipi o preserie....?

Domani vado a vederla dal vivo...vedremo se e quanto mi fanno di preventivo quì a Torino.

Silvio
 

gianlu78

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2010
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
silviogo ha scritto:
la butto li..non è che l'hanno messa nel bracciolo per evitare che inavvertitamente o volutamente (un bambino) la estragga durante la marcia? Non conosco i sitemi di BMW come funzionano, ma anche io lo trovo un sistema pratico e utile per riavviare al volo l'auto.
Silvio

Quando la macchina è in moto è impossibile estrarre la chiave,viene via solo a motore spento!

molti pro si ma anche qualche contro...tipo se ti và giù la batteria ti ci vogliono per forza i cavi dietro,il vecchio metodo seconda e spingi non esiste...a me è capitato :evil:
 

gianlu78

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2010
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
silviogo ha scritto:
Visto che su tutti i mercati europei l'avvio sembra essere a pulsante...mi sa che quelle che arrivano a noi o sono prototipi o preserie....?
Silvio

Lo start stop è di serie solo sulle style mentre sulle comfort e la base non è nemmeno optional proprio come da noi!
almeno in francia e spagna dove ho controllato...
 

silviogo

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2010
Messaggi
49
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Riguardo il portellone/lunotto sdoppiato....? come nel "Vecchio" Tucson...?
 

gianlu78

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2010
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
oggi,l'ho vista,nn bene perchè me la gusterò domani con calma!
impressioni...è bellissima,dentro è fatta benissimo alla faccia di chi diceva che gli interni non erano molto ben curati!
ho visto il 2.0 benzina 4wd comfort con cambio automatico
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
gianlu78 ha scritto:
ho visto il 2.0 benzina 4wd comfort con cambio automatico

... come ti sono sembrati i rivestimenti dei sedili?
Ciao, Marco.

Ps: io purtroppo per ora ho solamente visto le Style e per di più la versione tedesca!
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
mrctzn ha scritto:
... come ti sono sembrati i rivestimenti dei sedili?
Ciao, Marco.

Ps: io purtroppo per ora ho solamente visto le Style e per di più la versione tedesca!

io ho le versioni "nazionali" in salone, se domenica girate per Roma forse capitate da me ...... (sfido a riconoscermi.....!!!!!) .A me piace molto la Comfort, e credo che sarà la + richiesta.
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
italo80 ha scritto:
io ho le versioni "nazionali" in salone, se domenica girate per Roma forse capitate da me ...... (sfido a riconoscermi.....!!!!!) .

... sei proprio un malandrino! :evil:
Ciao, Marco.

Ps: ... ma poi secondo te come mi hanno trattato con il QQ!
 

IX-35_MATE

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Veleno ha scritto:
gianlu78 ha scritto:
è assente l'avvio a pulsante,per altro molto scomodo perchè tutte le volte che entri in macchina devi aprire il bracciolo inserire la chiave e poi premere il pulsante etc..etc..

Di per sé l'avviamento a pulsante è comodissimo; in determinate situazioni è una manna (ti si spegne l'auto in una situazione critica, premi il pulsantino e si riavvia al volo).
A renderla una soluzione gnucca è stata la scelta di nascondere la chiave nel bracciolo... non ne riesco a capire il senso: su Alfa, BMW, Audi la chiave si infila nella plancia o sul tunnel accanto alla leva del cambio e non è che l'ergonomia o l'estetica della plancia ne abbiano risentito oltremodo!! :roll:

L'avvio col pulsante è comodo se, come sulla mia new mondeo, non devi mettere la chiave da nessuna parte, devi solo tenerla in tasca o in borsa ... più comodo di così !!! :p
Se devi mettere la chiave nel bracciolo, un pò perde...... però meglio averlo che non averlo, specie se poi negli altri paesi c'è !! :x

Dov'è scritto che la chiave ha il sensore di prossimità ??
Se fosse così non si dovrebbe spingere nesun pulsante per aprire, ma uscire poi la chiave per avviare ..... NON LOGICO !!!! :roll:
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
IX-35_MATE ha scritto:
L'avvio col pulsante è comodo se, come sulla mia new mondeo, non devi mettere la chiave da nessuna parte, devi solo tenerla in tasca o in borsa ... più comodo di così !!! :p

... così sarebbe veramente utile!
Ciao, Marco.
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
IX-35_MATE ha scritto:
Dov'è scritto che la chiave ha il sensore di prossimità ??
Se fosse così non si dovrebbe spingere nesun pulsante per aprire, ma uscire poi la chiave per avviare ..... NON LOGICO !!!! :roll:

Infatti secondo me non c'è.
 

gianlu78

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2010
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
belli i sedili in canna di bambù anticata!!e il porta salumi accanto al porta occhiali è una trovata degna di maserati o ferrari!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso