Ix20 1,4 crdi 90 cv vs ix20 1,4 mpi econext 90 cv

avsav5

Utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
5
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.4 CRDI 90CV Comfort + up 1
Da me il gasolio costa 1.57.... E il gpl 0,75...
 

fabietto1981

Utente
Registrato
20 Feb 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
9
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20 comfort 1.4 benzina up1 + Gpl-Brc
Ciao a tutti, Vi riporto la mia breve esperienza. Da una settimana ho fatto installare l'impianto per il gpl "brc sequent MV11".
Premesso che la macchina "ix20 1.4 benzina 90Cv" mi faceva tra i 10-12Km al litro e ogni pieno arrivavo a poco più di 500km. Premesso che non ho ancora esaurito il pieno di gpl che ho fatto la settimana scorsa, ma cmq sto a riserva, ho già fatto circa 370km. Considerando che un pieno a tappo mi costava trà i 70-80 euro, con 30€ di gas ho fatto i due terzi dei km che avrei fatto con il benzina spendendo meno della metà.
Ovviamente non sto calcolando i costi dell'imianto, eventuale manutenzione aggiuntiva ed eventuali maggiorazioni dell'assicurazione. Ma se sapevo che il benzina mi consumava così tanto, l'impianto l'avrei montato immediatamente. Per percorre i 12000km che ha la mia Ix20 ho speso in benzina la bellezza di 1600€.
Altra nota per quanto riguarda le prestazioni: Prima di montare il gpl la macchina non era aggressiva ma un pò scattosa, ora quando va a gpl la sento un pò più morbida e fluida ed è più piacevole da guidare. Per quanto riguarda accellerazioni/velocità/aumento di rumori, non sento differenze, anche perchè non essendo una macchina sportiva non so che senso ha se la macchina ci mette un secondo in più a raggiungere i 100km/h. Unica cosa che mi rode e che la ho perso il posto della ruota di scorta e sono costretto a tenerla nel intercapedine del portabagagli.
Vi terrò aggiornati sui prossimi consumi ed eventuali.
Buona domenica a tutti.
Ciaoo
 

Saverio82

Utente
Registrato
13 Gen 2013
Messaggi
193
Punteggio reazioni
4
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 90 cv confort diesel bianca
Ciao a tutti, Vi riporto la mia breve esperienza. Da una settimana ho fatto installare l'impianto per il gpl "brc sequent MV11".
Premesso che la macchina "ix20 1.4 benzina 90Cv" mi faceva tra i 10-12Km al litro e ogni pieno arrivavo a poco più di 500km. Premesso che non ho ancora esaurito il pieno di gpl che ho fatto la settimana scorsa, ma cmq sto a riserva, ho già fatto circa 370km. Considerando che un pieno a tappo mi costava trà i 70-80 euro, con 30€ di gas ho fatto i due terzi dei km che avrei fatto con il benzina spendendo meno della metà.
Ovviamente non sto calcolando i costi dell'imianto, eventuale manutenzione aggiuntiva ed eventuali maggiorazioni dell'assicurazione. Ma se sapevo che il benzina mi consumava così tanto, l'impianto l'avrei montato immediatamente. Per percorre i 12000km che ha la mia Ix20 ho speso in benzina la bellezza di 1600€.
Altra nota per quanto riguarda le prestazioni: Prima di montare il gpl la macchina non era aggressiva ma un pò scattosa, ora quando va a gpl la sento un pò più morbida e fluida ed è più piacevole da guidare. Per quanto riguarda accellerazioni/velocità/aumento di rumori, non sento differenze, anche perchè non essendo una macchina sportiva non so che senso ha se la macchina ci mette un secondo in più a raggiungere i 100km/h. Unica cosa che mi rode e che la ho perso il posto della ruota di scorta e sono costretto a tenerla nel intercapedine del portabagagli.
Vi terrò aggiornati sui prossimi consumi ed eventuali.
Buona domenica a tutti.
Ciaoo


ciao Fabio, 17000 km la mia ix20,ultimo dato fatto 775 km, messo 58 euro a 1,579 euro/l,avevo ancora 200 e passa km da fare,FAI IL CALCOLO DEL CONSUMO.
 

fabietto1981

Utente
Registrato
20 Feb 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
9
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20 comfort 1.4 benzina up1 + Gpl-Brc
Ciao Saverio82,

Fatto! "spero che sia corretto"

Hai messo circa 35/36lt con i 58€, quindi avrai avuto circa altri 13/14lt di carburante per arrivare al pieno "quindi devi aggiungere altri 22€ ai 58€ che hai messo e arrivi a 80€".

Considerando che con gli 80€ totali avresti percorso 950Km, hai mantenuto una media di circa 19km/lt e direi che una cosa ottima.

Io ora sto facendo con un pieno di gpl "circa 31lt a 0.75€lt sono circa 23€ e ci faccio una media di 370/400km." quindi per fare quei 950km il costo è di circa 50€ aggiungi un 10/15% in più di consumo per il benzina e arriviamo a circa 60€.

Quindi l'auto a gpl mediamente costa meno rispetto al diesel per quanto riguarda il carburante e l'acquisto del veicolo.

Riepilogo:
Diesel: € 80/1.759= 46Lt <> 950Km/46Lt=20KmLt
Gpl: € 60/0.750= 40Lt <> 950/Km/40Lt=23KmLt "togliere il 10% di consumo a benzina sono circa 21Kmlt"

Ciaoo e buona domenica a tutti.
 

Jacopodelmonte

Nuovo utente
Registrato
13 Mag 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20
ciao, vorrei sapere se a distanza di tempo avete avuto problemi di qualsiasi genere con la ix20 1.4 crdi a diesel, perchè starei valutando un possibile acquisto di questa macchina del 2011, voi che mi consigliate? è buona come macchina o ha molti difetti e problemi che poi comporterebbero anche un via vai continuo dal meccanico? grazie.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.913
Punteggio reazioni
7.425
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
io aggiungerei un benvenuto
 
Alto Basso