iX20 Paragoni con le concorrenti

sampeiz

Utente noto
Registrato
18 Lug 2011
Messaggi
417
Punteggio reazioni
27
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi confort + clima
confermo... la sto prendendo usata ad un prezzo quasi onesto...
tranqui avsav...alla peggio rimappiamo, gli mettiamo su una decina di cavalli e poi...si che siamo a cavallo!
 

avsav5

Utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
5
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.4 CRDI 90CV Comfort + up 1

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
tranqui la sta prendendo usata.
in ogni caso a mio parere è una buona macchina...probabilmente se uno rimappa la centralina diventa un ottima macchina!!!
in realta' inoltre è la migliore del segmento...nello specifico sono:
-kia venga...sorella quasi gemella...ma a mio parere meno bella.
-opel meriva...gran bella macchina..peccato si siano sbagliati a montare le porte posteriori!con auto parcheggiata a spina di pesce, provate a chiedere a vostra moglie di mettere il bambino sul seggiolino posteriore...probabilmente lo dovra' lanciare sperando di fare centro!oppure fateci salire vostro nonno in retromarcia come un gambero...o se sempre con auto parcheggiata a spina di pesce scendete in contemporanea tu e quello che ti sta dietro...uno dei due deve risalire in macchina:D
-ford b-max...bella...peccato che ha il bagagliaio di una panda...ed è una piccola famigliare non una citycar!
-toyota verso e gemella...forse simili alla ix20 ma un po' piu' piccole(illuminazione interna color interno di pannolino sporco):shock:.
-citroen c3 picasso, se si bada al sodo va bene...pero' è un furgone infiocchettato!
-forse ci si puo' mettere la seat altea "corta"...anche se costa un po' di piu'...buona macchina ma linea datata.
-fuori classifica dacia daster...l'avevo valutata...ma dentro è inguardabile.
-500L vera alternativa alla nostra...secondo me ottima auto con personalità e belli interni.
scusate l'ot ma è per far presente che se anche ha un difetto non proprio piccolo di erogazione (gli altri sono solo di pochi esemplari) le altre fanno errori anche peggiori.
chi paragona la ix20 con astra, golf o cmax non ha capito bene che macchina ha acquistato....
LA IX20 è UNA PICCOLA MONOVOLUME e con tali va paragonata.

Nella tua classifica hai dimenticato la Opel Mokka: dal momento che prendi in considerazione solo le monovolume, citi quelle da criticare e dimentichi quelle da prendere in considerazione, completo io la tua classifica. E non dimenticarti che la Mokka la puoi avere, al contrario della ix20, con i fari AFL+ (bixenon intelligenti) e con le 4 ruote motrici.
Comunque, se io dovessi comperare una macchina, sceglierei, allo stato attuale, una Astra, fregandomene dei monovolume e, soprattutto, di Hyundai.

Ciao
 

sampeiz

Utente noto
Registrato
18 Lug 2011
Messaggi
417
Punteggio reazioni
27
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi confort + clima
l'astra è una gran bella macchina...ma non è una concorrente della ix20...un'altro segmento x un'altra clientela.
se ti piace la seduta bassa faresti un ottimo acquisto.
io personamente dopo aver avuto una macchina alta su una bassa non ci torno neanche morto.
la opel mokka invece è un piccolo suv e non una monovolume...la opel fa la meriva nel segmento della nostra.
la opel mokka è una concorrente della nissan juke.
la opel mokka costa 8/10000 euro piu' della nostra.(comunque molto bella).
non credo di aver dimenticato nessuna auto nella lista, anzi ho messo la dacia daster di troppo,(specificato fuori classifica)ma il prezzo era simile.

io capisco bene la tua rabbia ma devi considerare che sei stato particolarmente sfigato!
e questa sfiga capita anche su altre marche e modelli.
il mio amico che ha tolto il fap sulla 407 non puoi immaginare il calvario che ha vissuto sulla sua macchina pagata 21000euro nel 2004!!!
la lista di problemi avuti occuperebbe tutto il forum.
o un altro conoscente che ha sostituito una grande punto con una passat e se l'è rivenduta per disperazione e ha detto mai piu' una volkswagen!
io ho 32000 km e facendo i dovuti scongiuri non sono mai dovuto andare d'urgenza in officina...tutte piccole cose da poter fare con calma quando si ha tempo.
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
l'astra è una gran bella macchina...ma non è una concorrente della ix20...un'altro segmento x un'altra clientela.
se ti piace la seduta bassa faresti un ottimo acquisto.
io personamente dopo aver avuto una macchina alta su una bassa non ci torno neanche morto.
la opel mokka invece è un piccolo suv e non una monovolume...la opel fa la meriva nel segmento della nostra.
la opel mokka è una concorrente della nissan juke.
la opel mokka costa 8/10000 euro piu' della nostra.(comunque molto bella).
non credo di aver dimenticato nessuna auto nella lista, anzi ho messo la dacia daster di troppo,(specificato fuori classifica)ma il prezzo era simile.
Ma sai, il confine tra monovolume e SUV è sottilissimo a tal punto che i due tipi di vettura possono essere sovrapposti: il SUV è pur sempre un monovoume.
Detto ciò, io ho 30 anni di esperienza di guida (anzi, quei 30 anni li farò a settembre) e posso dirti che ho guidato un po' di tutto.
Per me, quindi, non fa alcuna differenza tra monovolume e vetture basse, in termini di guida, a parte la visuale migliore nelle vetture più alte (come è ovvio).
Come linea, stile, confort, dotazioni, io preferisco le Astra (sia 2 che 3 volumi) e se dovessi acquistare una vettura, alla luce della mia esperienza con Hyundai, mi orienterei verso Opel.
Non vuole essere un partito preso, perchè, se avessi avuto altro tipo di esperienza con Hyundai, sicuramente sarei andato verso la nuova i30.

io capisco bene la tua rabbia ma devi considerare che sei stato particolarmente sfigato!
e questa sfiga capita anche su altre marche e modelli.
il mio amico che ha tolto il fap sulla 407 non puoi immaginare il calvario che ha vissuto sulla sua macchina pagata 21000euro nel 2004!!!
la lista di problemi avuti occuperebbe tutto il forum.
o un altro conoscente che ha sostituito una grande punto con una passat e se l'è rivenduta per disperazione e ha detto mai piu' una volkswagen!
io ho 32000 km e facendo i dovuti scongiuri non sono mai dovuto andare d'urgenza in officina...tutte piccole cose da poter fare con calma quando si ha tempo.
Sempre per non essere un partito preso, prima della ix20 ho avuto una Ciorsa 1300 diesel del 2007 con cambio robotizzato e non ti dico i problemi che mi ha dato quel cambio, tanto che mi sono tolto tutta la macchina.
Però, ho anche una Vectra, diesel del 2004, la quale non mi ha mai dato alcun problema (ma è con cambio manuale).
Certo, i problemi possono esserci in tutte le marche e le case (macchine sono), ma non mi era mai sucesso di avere tutta una serie di problemi, alcuni anche molto gravi, come con Hyundai.

Ciao
 

sampeiz

Utente noto
Registrato
18 Lug 2011
Messaggi
417
Punteggio reazioni
27
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi confort + clima
si comunque tra le monovolume (piccole) e le suv piccole e grandi c'è una netta differenza di prezzo.
per il resto sono d'accordo in pieno...tranne che io trovo le macchine alte enormemente piu' comode delle basse.
pensa che guido con il sedile al max dell'altezza!e sono alto 1,71...non di certo alto ma neanche nano:D
 
Alto Basso