IX20 - Prenotazioni, Tempi di attesa e consegne PARTE 1°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucavero

Utente
Registrato
30 Ott 2010
Messaggi
185
Punteggio reazioni
9
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix20 1.6 Confort 125 cv+ Pack1
Ordinata oggi, piangendo tutte le nostre lacrime e scioccando il venditore: abbiamo lasciato la nostra amatissima Popona e una odiatissima Polo (che peraltro ci dovremo sorbire fino alla consegna). Abbiamo firmato per la ix20, diesel, dopo lunga discussione sulle percorrenze annuali. Ora inizia l'attesa!

Complimenti,quanto per la consegna?
 

dandepa

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2010
Messaggi
48
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
ordinata oggi, piangendo tutte le nostre lacrime e scioccando il venditore: Abbiamo lasciato la nostra amatissima popona e una odiatissima polo (che peraltro ci dovremo sorbire fino alla consegna). Abbiamo firmato per la ix20, diesel, dopo lunga discussione sulle percorrenze annuali. Ora inizia l'attesa!

concessionario ??
 

lupinaro

Utente
Registrato
31 Ott 2010
Messaggi
61
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
ci hanno detto che trasmetteranno l'ordine martedì 23/11, dopodichè dovremo aspettare tra i 60 e i 90 giorni di calendario: quindi se va bene la avremo nella prima settimana di febbraio se va male fine febbraio/primi di marzo. a te che attese hanno prospettato?
 

lupinaro

Utente
Registrato
31 Ott 2010
Messaggi
61
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
concessionario ??

Ne abbiamo girati diversi, alla fine abbiamo scelto Demacar di Monza: è stato il concessionario che ci ha fatto il prezzo migliore, l'unico che si è reso disponibile a ritirarci entrambe le auto. Ci ha colpito sopattutto la cortesia che hanno dimostrato, cosa che avevamo notato anche in passato quando andammo a chiedere un altro preventivo.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Auguri lupinaro x l'acquisto, grazie per aver compilato la scheda acquirenti e la firma.
:up:
 

joker

Utente
Registrato
18 Nov 2010
Messaggi
52
Punteggio reazioni
2
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
ix20 comfort
Dopo 2 settimane aspettando invano che il conce della mia città avesse almeno una ix20 da farmi vedere ieri ho preso la mia carretta e mi sono spostato di 60 km presso un altro conce e finalmente l'ho trovata!
Il paragone con la Venga non regge, ix20 tutta la vita.
Mi sono fatto fare un preventivo e la prossima settimana dovrei mettere nero su bianco.

modello: 1.4 benzina comfort
prezzo di listino: € 15.300
optional: vetri oscurati € 350, vernice metallizzata € 350, clima automatico € 280, pack 2 € 950

Il totale verrebbe € 17.410 (IPT di € 180 compresa)
Do in rottamazione una punto 1.2 60 cv anno 2001 che mi valutano solamente € 300 ! ! !
Cmq oltre alle 300 euro mi fanno uno sconto di altre € 1.100, quindi arriviamo a € 16.000
Finanziando € 10.000 per 5 anni la rata mi viene di € 212 con interessi di circa 2.000 euro,
alla somma finanziata vengono aggiunte € 250 per le spese delle pratiche e € 500 per l'assicurazione sull'importo finanziato.
A questo punto avrei due domande da porvi:
- è possibile che il valore di rottamazione è così basso?
- le somme aggiuntive di € 250 e € 500 vi risultano debbano essere presenti?

p.s. scusate ma sono un po' ignorante in materia :roll:
 

Senectus64

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2010
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Dopo 2 settimane aspettando invano che il conce della mia città avesse almeno una ix20 da farmi vedere ieri ho preso la mia carretta e mi sono spostato di 60 km presso un altro conce e finalmente l'ho trovata!
Il paragone con la Venga non regge, ix20 tutta la vita.
Mi sono fatto fare un preventivo e la prossima settimana dovrei mettere nero su bianco.

modello: 1.4 benzina comfort
prezzo di listino: € 15.300
optional: vetri oscurati € 350, vernice metallizzata € 350, clima automatico € 280, pack 2 € 950

Il totale verrebbe € 17.410 (IPT di € 180 compresa)
Do in rottamazione una punto 1.2 60 cv anno 2001 che mi valutano solamente € 300 ! ! !
Cmq oltre alle 300 euro mi fanno uno sconto di altre € 1.100, quindi arriviamo a € 16.000
Finanziando € 10.000 per 5 anni la rata mi viene di € 212 con interessi di circa 2.000 euro,
alla somma finanziata vengono aggiunte € 250 per le spese delle pratiche e € 500 per l'assicurazione sull'importo finanziato.
A questo punto avrei due domande da porvi:
- è possibile che il valore di rottamazione è così basso?
- le somme aggiuntive di € 250 e € 500 vi risultano debbano essere presenti?

p.s. scusate ma sono un po' ignorante in materia :roll:

Fai solo attenzione che tutto sia ordinabile, come già detto il clima automatico con la comfort il mio concessionario non riesce a inserirlo nel mio ordine sul portale e dei vetri oscurati mi ha detto che erano disponibili solo con la style. Sarebbe opportuno che tutti dessero le stesse informazioni.Io continuo anche ad aspettare il pack 3 e di essere contattato da un responsabile Hyundai. Per quanto riguarda lo sconto rottamazione a me ha fatto 1.000 euro in tutto, meglio del mio
 

Senectus64

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2010
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Mi ha tel adesso il concessionario, è disponibile sia il clima automatico che il pacchetto UP3. Appena esco dal lavoro vado a confermare l'ordine
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Mi ha tel adesso il concessionario, è disponibile sia il clima automatico che il pacchetto UP3. Appena esco dal lavoro vado a confermare l'ordine

Ottimo direi, buon ordine allora
:)
 

joker

Utente
Registrato
18 Nov 2010
Messaggi
52
Punteggio reazioni
2
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
ix20 comfort
Fai solo attenzione che tutto sia ordinabile, come già detto il clima automatico con la comfort il mio concessionario non riesce a inserirlo nel mio ordine sul portale e dei vetri oscurati mi ha detto che erano disponibili solo con la style. Sarebbe opportuno che tutti dessero le stesse informazioni.Io continuo anche ad aspettare il pack 3 e di essere contattato da un responsabile Hyundai. Per quanto riguarda lo sconto rottamazione a me ha fatto 1.000 euro in tutto, meglio del mio

Tutto ordinabile tranne il BLUE DRIVE - ISG STOP AND GO, se lo voglio devo prendere il pack 3,
anche i vetri oscurati mi ha detto che sono disponibili però € 350 mi sembrano un pò cari, per la polo ne volevano 167 euro!
In rete non ho trovato nessun listino dove indicassero il prezzo dei vetri oscurati.

Le 250 euro per le spese della pratica ho constatato che sono una spesa di routine ma le 500 euro per l'assicurazione sul credito (nel finanziamento)
è una normale procedura o è una voce in più che il conce ha messo per mettersi sti soldi in tasca propria?


Poi secondo voi € 2000 di interessi su un finanziamento di 5 anni su € 10.000 rientrano nella norma o sono un po' troppi?

La prox settimana dovrei confermare l'ordine ma prima devo assicurarmi su cosa è giusto che paghi :blink2:
 

lupinaro

Utente
Registrato
31 Ott 2010
Messaggi
61
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Tutto ordinabile tranne il BLUE DRIVE - ISG STOP AND GO, se lo voglio devo prendere il pack 3,
anche i vetri oscurati mi ha detto che sono disponibili però € 350 mi sembrano un pò cari, per la polo ne volevano 167 euro!
In rete non ho trovato nessun listino dove indicassero il prezzo dei vetri oscurati.

Le 250 euro per le spese della pratica ho constatato che sono una spesa di routine ma le 500 euro per l'assicurazione sul credito (nel finanziamento)
è una normale procedura o è una voce in più che il conce ha messo per mettersi sti soldi in tasca propria?


Poi secondo voi € 2000 di interessi su un finanziamento di 5 anni su € 10.000 rientrano nella norma o sono un po' troppi?

La prox settimana dovrei confermare l'ordine ma prima devo assicurarmi su cosa è giusto che paghi :blink2:

online trovi facilmente dei preventivatori che mettono a confronto diversi prospetti di finanziamento, prova a dargli un'occhiata, io facendo così ne ho trovato uno più conveniente rispetto a quello che mi aveva proposto il concessionario. l'assicurazione sul finanziamento in genere è facoltativa, puoi anche decidere di non farla, anche se talvolta fanno storie se non la sottoscrivi
 

luckyaua

Nuovo utente
Registrato
1 Dic 2010
Messaggi
43
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Sono appena arrivato dal concessionario,prova garage fatta,ci passa a pelo ma ci passa...
Firmato ordine oggi 02\11\2010 per la confort 1.6 125 cv + pack1 colore Brawun,lo conoscete questo nuovo colore? inizia l'attesa...:bash:

Tempi di attesa x la 1.6 benzina? Vorrei prendere questa il 1.4 x questa macchina mi sembra un pò poco.
 

luckyaua

Nuovo utente
Registrato
1 Dic 2010
Messaggi
43
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Lo chiedevo perchè a me ordinandola adesso mi prospettano inizio aprile?!??!?!
 

luckyaua

Nuovo utente
Registrato
1 Dic 2010
Messaggi
43
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Questo perchè mi dicono che i 60gg sono lavorativi (mettici che in mezzo ci sono le feste) quindi mi dicono fine marzo inizio aprile...porcaccia miseria...
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Tempi di attesa x la 1.6 benzina? Vorrei prendere questa il 1.4 x questa macchina mi sembra un pò poco.

I trempi di attesa sono di circa 90gg, se però l'auto che vuoi è già stata assegnata al concessionario potresti averla anche in circa 20gg.
 

luckyaua

Nuovo utente
Registrato
1 Dic 2010
Messaggi
43
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Mi dicono che per i 1.6 benzina non c'è speranza di averle già nel circuito perchè inizialmente hanno "quasi" vietato ai concessionari di prendere ordinazioni....
...credo che dovrò attendere...un mese fa circa ho guidato la meriva benzina 1.4 90cv di un mio amico e devo dire che è molto pigra...quindi "voglio" la 1.6!!
 

lucavero

Utente
Registrato
30 Ott 2010
Messaggi
185
Punteggio reazioni
9
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix20 1.6 Confort 125 cv+ Pack1
Mi dicono che per i 1.6 benzina non c'è speranza di averle già nel circuito perchè inizialmente hanno "quasi" vietato ai concessionari di prendere ordinazioni....
...credo che dovrò attendere...un mese fa circa ho guidato la meriva benzina 1.4 90cv di un mio amico e devo dire che è molto pigra...quindi "voglio" la 1.6!!

Perché vietato? Spiega un pó.
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Mi dicono che per i 1.6 benzina non c'è speranza di averle già nel circuito perchè inizialmente hanno "quasi" vietato ai concessionari di prendere ordinazioni....
...credo che dovrò attendere...un mese fa circa ho guidato la meriva benzina 1.4 90cv di un mio amico e devo dire che è molto pigra...quindi "voglio" la 1.6!!

per esperienza sono diffidente su quel che a voltge dicono le concessionarie: spesso vogliono semplicemente orientare il cliente su un prodotto per motivi che hanno poco senso con la soddisfazione del cliente.

hai provato a fare un giro in un'altra concessionaria? roma e dintorni è piena di concessionanarie hyundai... e secondo me potresti avere sorprese ;-) ...e provare non nuoce!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso