iX35 1.7 Rumore motore a freddo

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Hai ragione mi spiace , queste sono vere rotture a fare su e giù dall'officina spero riesci a risolvere al più presto
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: iX35 1.7 Rumore motore a freddo

Per ora la cosa che dovevo risolvere era la perdita d'olio alla base dell'iniettore. ..e dopo 2 tentativi....ci sono riusciti....
Adesso sto controllando i consumi ecc...ecc... il rumore....che poi non é una cosa insopportabile. ... ma ripeto che sono fissato ormai.... vedró di capire se si puó attenuare in quanto c'é qualche anomalia o no....

Da controlli loro non risulta nessun problema.

Dopo il cambio olio e l'additivo antiattrito se fará ancora rumore vedo se andare dal pompista o no....

Tanto che la porto in officina solita...la tengono li un giorno.... e non si risolve nulla.... solo tempo perso.... x queste ot imizzazioni ci vogliono i professionisti.... e i centri bosh lo sono x queste cose.
 

max66

Utente noto
Registrato
5 Gen 2012
Messaggi
320
Punteggio reazioni
95
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2WD Comfort White
Io sulla mia 1.7 del 2012 devo dire che delle tante problematiche elencate in questo forum fortunatamente non ne ho avuta nessuna (almeno finora ed ha 16 mesi e 27.000 Km), in particolare per quanto riguarda il rumore devo dire che a freddo è nella norma mentre a caldo è abbastanza silenziosa al minimo.
Se devo fare un appunto sulla rumorosità è in marcia, soprattutto ad andatura autostradale dove veramente a mio giudizio il motore si fa sentire un pò troppo, mentre invece trovo la timbrica del motore abbastanza sgradevole a bassa andatura, molto "furgone" vecchio stampo con quel rumore tipico dei vecchi diesel che sembra molto di nacchere, ma che sparisce in accelerazione dove la timbrica cambia completamente e diventa quasi gradevole.
Il motore non trasuda olio da nessuna parte e non ha mai avuto i vuoti che tanti lamentano, è lineare tira bene e consuma poco.
Per il resto nulla da dire nè su sospensioni, nè su carrozzeria, nè su sterzo o plastiche o altro, molto silenziosa (ma forse per scaramanzia non dovevo dirlo :D) !!!
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
Io sulla mia 1.7 del 2012 devo dire che delle tante problematiche elencate in questo forum fortunatamente non ne ho avuta nessuna (almeno finora ed ha 16 mesi e 27.000 Km), in particolare per quanto riguarda il rumore devo dire che a freddo è nella norma mentre a caldo è abbastanza silenziosa al minimo.
Se devo fare un appunto sulla rumorosità è in marcia, soprattutto ad andatura autostradale dove veramente a mio giudizio il motore si fa sentire un pò troppo, mentre invece trovo la timbrica del motore abbastanza sgradevole a bassa andatura, molto "furgone" vecchio stampo con quel rumore tipico dei vecchi diesel che sembra molto di nacchere, ma che sparisce in accelerazione dove la timbrica cambia completamente e diventa quasi gradevole.
Il motore non trasuda olio da nessuna parte e non ha mai avuto i vuoti che tanti lamentano, è lineare tira bene e consuma poco.
Per il resto nulla da dire nè su sospensioni, nè su carrozzeria, nè su sterzo o plastiche o altro, molto silenziosa (ma forse per scaramanzia non dovevo dirlo :D) !!!

la rumorosità è dovuta al cofano non insonorizzato a dovere, avessero messo un pannello più spesso, il rumore si sarebbe sentito non in maniera così decisa.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: iX35 1.7 Rumore motore a freddo

Non solo sul cofano.... avrebbero dovuto insonorizzare meglio anche la parte dietro al motore vicini l'abitacolo....e i passaruota....
 

max66

Utente noto
Registrato
5 Gen 2012
Messaggi
320
Punteggio reazioni
95
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2WD Comfort White
Non solo sul cofano.... avrebbero dovuto insonorizzare meglio anche la parte dietro al motore vicini l'abitacolo....e i passaruota....

Si infatti per l'insonorizzazione dell'abitacolo è più importante insonorizzare la parete che lo separa dal vano motore che il cofano.
 

Vincix35

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2012
Messaggi
13
Punteggio reazioni
5
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Ix35 2wd 1.7 Diesel Classic steel gray
Mi sa che tutti i rumori strani segnalati siano una caratteristica del 1.7, infatti, anche la mia li manifesta, le varie visite in officina non hanno evidenziato anomalie... anche se sono fastidiose, purtroppo, dovremo sopportarle, peccato!:(
 

bad6169

Nuovo utente
Registrato
3 Dic 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson hev full ibrid 1600
Rumore in accensione da freddo

Ciao ragazzi, volevo chiedere se a qualcuno è capitato questo inconveniente: ix35 1.7 2 anni a dicembre 2014, fino al 1 tagliando non si è verificato questo inconveniente dopo si e in specifico un forte rumore tipo ferraglia in avviamento a motore freddo, rumore che dopo 3/4 secondi sparisce, poi per tutto il giorno no si sente +. L'ho portata + volte in officina, sostituito olio, filtro ma niente, ultimamente dopo 4 giorni in officina mi hanno sostituito i tenditori del motore, ma come prima e ormai non sanno + cosa fare. Sembra che il motore si svuoti completamente di olio e in accensione fin che non lo pesca fa questo strano e forte rumore. Se volete vi posto un filmato.grazie:(:(:(
 

fedoxp

Utente
Registrato
15 Gen 2014
Messaggi
106
Punteggio reazioni
19
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 1.7 CRDi XPossible White + Deluxe
ciao,

io ho la vettura nuova (2000 km) ma a freddo sento un rumore alquanto cupo dalla turbina, a bassi regimi, a marce basse.
Quando il motore è caldo non lo fa.

Non sono sicuro che sia lo stesso tuo rumore perchè non mi sembra "ferraglia", ma un controllino glielo farò.
L'olio è perfetto sia come colore che come livello a freddo.

ciao
 

fcioffi76

Utente noto
Registrato
26 Ott 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
22
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ix35 my2014 - xpossible 1.7 Crdi - Nera
ciao,

io ho la vettura nuova (2000 km) ma a freddo sento un rumore alquanto cupo dalla turbina, a bassi regimi, a marce basse.
Quando il motore è caldo non lo fa.

Non sono sicuro che sia lo stesso tuo rumore perchè non mi sembra "ferraglia", ma un controllino glielo farò.
L'olio è perfetto sia come colore che come livello a freddo.

ciao

Anche sulla mia si sente un rumore tipo un picchettare forte ma solo a freddo....non se sono riuscito a farmi capire....sarà il 1.7 diesel o altro!???

Ciao
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
é possibile che l' olio non sia quello raccomandato?
Avete visto coi vostri occhi cosa mettono nel motore?
Un olio con indice di viscosità a freddo maggiore potrebbe causare fastidi simili pur mantenendo le stesse caratteristiche una volta raggiunta la temperatura.
 

pluto

Nuovo utente
Registrato
19 Nov 2011
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI 115 cv 2WD confort creamy white
Ho avuto anch'io lo stesso problema un mesetto fà. Dopo una giornata al sole, in accensione ha fatto un rumore metallico per un secondo. Me lo ha fatto due volte e poi non mi è capitato più. Unica cosa diversa dal solito, in accensione era acceso anche il condizionatore (o pensato che fosse qualcosa legato a quello). Il tagliando però lo avevo fatto un paio di mesi prima.
 

rallygames

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Anch'io ho questo problema a freddo. Mi sembra un trattore agricolo. Avete risolto voi. ???
 

pluto

Nuovo utente
Registrato
19 Nov 2011
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI 115 cv 2WD confort creamy white
A me è capitato in due giorni molto caldi, con l'aria condizionata accesa durante l'accensione e con l'auto sotto il sole da tempo. Nei giorni successivi avevo provato senza aria condizionata accesa e prestando attenzione allo spegnimento della spia delle candelette e provando a registrare l'accensione con il telefonino ma, per fortuna, non si è più ripresentato il problema (ma nemmeno quel caldo).
 

fabiodb

Nuovo utente
Registrato
19 Giu 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
ix35 classic
Ciao a tutti

A me si sta verificando lo stesso problema di bad6169; dopo aver lasciato la macchina (1.7 diesel con FAP) per qualche ora ferma, fa un rumore metallico, tipo punterie, e rimane la spia dell'olio accesa. Dopo circa 2 secondi il rumore scompare e si spegne la spia dell'olio.
A caldo tutto perfetto.

Come avete risolto il problema?

Grazie in anticipo per la risposta

Fabio
 

mimmo29

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 diesel
Rumore in accensione da freddo

Ciao ragazzi, volevo chiedere se a qualcuno è capitato questo inconveniente: ix35 1.7 2 anni a dicembre 2014, fino al 1 tagliando non si è verificato questo inconveniente dopo si e in specifico un forte rumore tipo ferraglia in avviamento a motore freddo, rumore che dopo 3/4 secondi sparisce, poi per tutto il giorno no si sente +. L'ho portata + volte in officina, sostituito olio, filtro ma niente, ultimamente dopo 4 giorni in officina mi hanno sostituito i tenditori del motore, ma come prima e ormai non sanno + cosa fare. Sembra che il motore si svuoti completamente di olio e in accensione fin che non lo pesca fa questo strano e forte rumore. Se volete vi posto un filmato.grazie:(:(:(
Bad ho il tuo stesso identico problema e devo dirti che sono preoccupato perché il rumore è veramente brutto,sei riuscito a capire di cosa si tratti?
 
Alto Basso