Ix35 di importazione: domande

bomber

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Latina LT
Riprendo una richiesta di SICON, qualcuno sà in che cosa differisce la versione CONFORT tedesca da quella Italiana?
Potete elencare gli accessori che differiscono nelle versioni dei due Paesi?

Grazieeeeeeee
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.034
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
entra in www.hyundai.de poi seleziona il konfigurator e componi la tua confort come vuoi. Ho notato che a richiesta la puoi ordinare anche con i cerchi del 19!
Ciao Franco
 

titonic

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2010
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Mantova MN
Allora forse non sono stato abbastanza chiaro eppure mi sembra di aver dato dei consigli utili per chi volesse acquistare all'estero.Intanto dovreste andare sui siti ufficiali esteri e vedrete sia i prezzi ufficiali e tutti gli allestimenti delle varie versioni.Per quanto riguarda auto importate dalla germania non è assolutamente detto che siano state costruite per il mercato tedesco.I grossi commercianti tedeschi (ora per lo più turchi) le importano a loro volta da altri paesi e poi le girano a venditori italiani.Quindi importare un auto proveniente dalla germania non è detto che sia stata costruita per quel mercato.Dovete in ogni caso farvi dare il modello F24 che certifichi il versamento iva in italia e la macchina deve avere il coc (certificate of conformity) della casa.Chiedete quanto danno di garanzia e se non è quella ufficiale di 5 anni vuol dire che la macchina non è ufficiale tedesca.La mia macchina comprata in pronta consegna in slovenia è già pronta e immatricolata ed ho ricevuto via fax i documenti per l'assicurazione.Finito il mese di lavoro dopo metà ottobre la andrò a ritirare.La confort da 184 CV nuova e ufficiale in slovenia di listino costa 25490 + 1550 euro per il cambio automatico.tot 27040 a cui devi togliere lo sconto che non è tanto,ma penso che potresti spuntare un 26200-26300 finali,basandomi sulla mia esperienza.Hai 5 anni di garanzia auto ufficiale e la macchina nuova.Io ho pagato la premium 29700 ed in mezzo hanno anche la style.Se vuoi vai sul sito slovacco e controlla i listini perchè costano ancora meno,io non ho preso la macchina là perchè non avevano la premium in pronta consegna e mi hanno detto che ci voleva almeno un mese.
 

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
235
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Si titonic hai ragione e ringrazio per i consigli, pero' non tutti hanno la possibilita' di andare in slovenia a comprare l'auto e i concessionari "paralleli" sono decisamente piu' diffusi direttamente nelle citta' dove si vive.
Penso che sapendo le cose come devono essere fatte, grazie anche ai tuoi suggerimenti, l'acquisto di auto "parallele" sia molto appetibile quando si trovano le offerte (a parte certi allestimenti che in italia non ci sono proprio)
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
A mho con sta SLOVENIA... , La ix35 viene costruita a Zilina in SLOVACCHIA!!! Vicino a Brno
ciao
 

titonic

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2010
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Mantova MN
A mho con sta SLOVENIA... , La ix35 viene costruita a Zilina in SLOVACCHIA!!! Vicino a Brno
ciao
Infatti se hai letto tutta la discussione ho già detto cosa costa in slovacchia e la procedura x importarla. non l'ho presa là solo perchè il concessionario non l'aveva in pronta consegna.non vedo però cosa centri dove la costruiscono con l'acquisto.
Io non insisto con la slovenia per interessi o motivi occulti,ma ho solo cercato di mettere a disposizione la mia esperienza dando prezzi e modalità a chi le richiedeva anche perchè il mio lavoro mi portato per anni all'estero ed un pò di esperienza me la sono fatta.Chiudo quì il discorso.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Infatti se hai letto tutta la discussione ho già detto cosa costa in slovacchia e la procedura x importarla. non l'ho presa là solo perchè il concessionario non l'aveva in pronta consegna.non vedo però cosa centri dove la costruiscono con l'acquisto.
Io non insisto con la slovenia per interessi o motivi occulti,ma ho solo cercato di mettere a disposizione la mia esperienza dando prezzi e modalità a chi le richiedeva anche perchè il mio lavoro mi portato per anni all'estero ed un pò di esperienza me la sono fatta.Chiudo quì il discorso.
Hai ragione titonic, chiedo venia... avevo capito male io.
ciao
 

revdvd

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2010
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Dopo aver cercato per oltre un mese di trovare una Hyundai Ix35 sono finito su questo bellissimo forum!
Ormai sto vedendo il mio sogno di avere una Hyundai Ix35 4WD nuova sparire nel nulla :( e l'unico modo per averla sembra davvero quella del mercato parallelo (non ho la possibilità di recarmi all'estero purtroppo).
Ne ho trovati un paio che promettono di procurarmela nuova in pochi giorni e come voglio io.
Ora chiedo gentilmente di rispondere se possibile a questa domanda: LA GARANZIA DI UNA MACCHINA HYUNDAI DI PROVENIENZA EUROPEA è LA MEDESIMA DI QUELLA CHE AVREI COMPRANDO LA MACCHINA IN ITALIA? esiste qualcosa di scritto da visionare, o semplicemente qualcuno in questo forum l'ha acquistata in questo modo e ha appurato che in qualsiasi officina hyundai non fanno problemi? grazie!
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Dopo aver cercato per oltre un mese di trovare una Hyundai Ix35 sono finito su questo bellissimo forum!
Ormai sto vedendo il mio sogno di avere una Hyundai Ix35 4WD nuova sparire nel nulla :( e l'unico modo per averla sembra davvero quella del mercato parallelo (non ho la possibilità di recarmi all'estero purtroppo).
Ne ho trovati un paio che promettono di procurarmela nuova in pochi giorni e come voglio io.
Ora chiedo gentilmente di rispondere se possibile a questa domanda: LA GARANZIA DI UNA MACCHINA HYUNDAI DI PROVENIENZA EUROPEA è LA MEDESIMA DI QUELLA CHE AVREI COMPRANDO LA MACCHINA IN ITALIA? esiste qualcosa di scritto da visionare, o semplicemente qualcuno in questo forum l'ha acquistata in questo modo e ha appurato che in qualsiasi officina hyundai non fanno problemi? grazie!

Benvenuto, leggi i post inditro e troverai la risposta.
Ciao :)
 

mancio

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2010
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Ix35

ciao, sono interessato all'acquisto di una IX35 d'importazione, ma non so a chi rivolgermi. vista la tua esperienza ti chiedevo se, gentilmente, potresti fornirmi il nome e/o i recapiti dell'agenzia dove tu ti sei servito, in modo da chiedergli se potevo acquistare tramite loro.
comunque sia ti ringrazio.
 

bagnoale

Utente
Registrato
18 Gen 2011
Messaggi
55
Punteggio reazioni
2
Provincia
Arezzo AR
URGENTE: IX35 del mercato tedesco differenze con versione italiana

Ciao ragazzi,
ieri ho compiuto il grande passo: ho ordinato il 1.7 comfort.
Soltanto il conce mi ha messo davanti ad un bivio nella scelta:
"vuoi quella del mercato tedesco o quella italiana?" :confused:
Ho chiesto delucidazioni e lui dice che Hyundai Italia ha spedito una circolare ai conce italiani dove dice di avere a disposizione diversi 1.6 a benza e 1.7 a gasolio che arriverebbero in 20 gg solamente bianchi neri e argento.
Cavolo su due piedi ho scelto quelle destinate al mercato italiano, ma adesso ci sto ripensando perchè le tedesche sono meglio equipaggiate :rolleyes:.

Vediamo le differenze:

le tedesche hanno in più:

display ad alta leggibilità computer di bordo :shock:
chiave elettronica:shock:
sensore pioggia:shock:
maniglie in tinta carrozzeria
modanature in plastica nera nella parte bassa degli sportelli assenti
posacenere e accendi sigari

le tedesche hanno in meno:
i cerchi da 17": NOOOOOOOOOOOOO :x: montano cerchi da 16"

Ora la domanda mi sorge spontanea e chiedo aiuto a voi tutti del forum. In particolare mi rivolgo a chi ha acquistato la macchina di importazione tedesca: la carta di circolazione delle ix tedesche prevede il montaggio dei cerchi da 17 o di taglia maggiore? Il conce dice di no assolutamente, ma ho paura che non sia aggiornato, considerato che sul sito hyundai tedesco effettivamente c'è la possibilità di avere i cerchi da 17" sul 1.7. In questo caso chiederei in permuta i cerchi da 16" con quelli da 17" optando per la vettura di importazione che è meglio rifinita.

Altro da considerare riguardo alle vetture tedesche? garanzia 5 anni assente? Interni differenti?

Aspetto vostri numerosi commenti, visto che ieri hanno inserito l'ordine a computer e nel caso subito domani dovrei trasformarlo in quello per una ix tedesca!
 

bagnoale

Utente
Registrato
18 Gen 2011
Messaggi
55
Punteggio reazioni
2
Provincia
Arezzo AR
Gente allora, la brochure tecnica in tedesco è presente al seguente link http://www.hyundai.de/downloads/ix35_TechnischeDaten.pdf

Dai vari riferimenti vari riferimenti, sembra che le 1.7 a stock provenienti della germania per i conce italiani ufficiali siano le versioni style che corrispondono alle comfort italiane. In più dovrebbero essere presenti i pacchetti Trend e Plus. Purtroppo essendo optional i cerchi maggiori di 16" presenti di primo equipaggiamento non c'è la possibilità di sostituirli almeno sulle vetture che provengono dalla germania!

Adesso bisogna capire se le ix35 tedesche possono montare gomme da 17" una volta consegnate ai conce italiani.
 

elis

Utente
Registrato
1 Feb 2011
Messaggi
246
Punteggio reazioni
35
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 comfort cassa white import
ciao,
ho acquistato da una settimana una 1.7 comfort di importazione, però anzichè essere di provenienza tedesca è slovacca.

me la consegnano questa settimana ma ho avuto tempo in questi giorni di studiarmela bene e i sembra che di grosse diferenze rispetto a quelle italiane non ce ne siano.
I cerchi sono da 17, ha i sedili riscaldati, la key card, sensori di parcheggio, lo sbrinatore del parabrezza... ma penso che siano tutto dotazioni standard di quell'allestimento.
 

bagnoale

Utente
Registrato
18 Gen 2011
Messaggi
55
Punteggio reazioni
2
Provincia
Arezzo AR
ciao,
ho acquistato da una settimana una 1.7 comfort di importazione, però anzichè essere di provenienza tedesca è slovacca.

me la consegnano questa settimana ma ho avuto tempo in questi giorni di studiarmela bene e i sembra che di grosse diferenze rispetto a quelle italiane non ce ne siano.
I cerchi sono da 17, ha i sedili riscaldati, la key card, sensori di parcheggio, lo sbrinatore del parabrezza... ma penso che siano tutto dotazioni standard di quell'allestimento.

Ciao,
in slovacchia non so come funziona, quelle tedesche a meno che l'acquirente non chieda i cerchi da 17 montano i cerchi da 16 di primo equipaggiamento.
Ecco che se arriva uno stock di auto "base" tocca prenderle in quella maniera.
Cmq sono curioso quando ti arriva di sapere sulla carta di circolazione italiana che misure dei pneumatici ti hanno messo!
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao,
in slovacchia non so come funziona, quelle tedesche a meno che l'acquirente non chieda i cerchi da 17 montano i cerchi da 16 di primo equipaggiamento.
Ecco che se arriva uno stock di auto "base" tocca prenderle in quella maniera.
Cmq sono curioso quando ti arriva di sapere sulla carta di circolazione italiana che misure dei pneumatici ti hanno messo!
secondo me ci troverai tranquillamente le 225/60 17 sulla carta di circolazione italiana.
La normativa europea prevede che sulla carta di circolazione vi sia indicato almeno un misura alternativa alla dotazione di serie.
Tieni presente che le 1.7 classic e comfort italian hanno di serie le 225/60 17 e come alternativa le 215/70 16.
Ciao :)
 

bagnoale

Utente
Registrato
18 Gen 2011
Messaggi
55
Punteggio reazioni
2
Provincia
Arezzo AR
secondo me ci troverai tranquillamente le 225/60 17 sulla carta di circolazione italiana.
La normativa europea prevede che sulla carta di circolazione vi sia indicato almeno un misura alternativa alla dotazione di serie.
Tieni presente che le 1.7 classic e comfort italian hanno di serie le 225/60 17 e come alternativa le 215/70 16.
Ciao :)


Grande Bargi,
ti darei un bacio in bocca :shock::mrgreen:

Adesso spiattello questa informazione al conce che si ostina a dire che nn si possono cambiar i cerchi di 16 con quelli di 17 di una macchina che viene dalla germania!
 

bagnoale

Utente
Registrato
18 Gen 2011
Messaggi
55
Punteggio reazioni
2
Provincia
Arezzo AR
Allora, finalmente ho ordinato la mia ix35.
Dopo aver passato una domenica di fronte al traduttore di google per verificare che dotazioni di serie hanno le macchine lassù, ho preso la mia ix35 bianca 1.7 nuova ma dedicata al mercato tedesco. Non è di importazione vera e propria infatti non si risparmia niente però ha chicche che le vetture italiane non hanno tipo smart key e sensore pioggia.
I tempi di consegna sono sui 20 gg. Ora mi tocca aspettare.

Saluti
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
Allora, finalmente ho ordinato la mia ix35.
Dopo aver passato una domenica di fronte al traduttore di google per verificare che dotazioni di serie hanno le macchine lassù, ho preso la mia ix35 bianca 1.7 nuova ma dedicata al mercato tedesco. Non è di importazione vera e propria infatti non si risparmia niente però ha chicche che le vetture italiane non hanno tipo smart key e sensore pioggia.
I tempi di consegna sono sui 20 gg. Ora mi tocca aspettare.

Saluti

... attendiamo tue news su questa versione quando l'avrai in mano!
Ciao, Marco.
 
Alto Basso