Ix35 di importazione: domande

ciccius_prime

Nuovo utente
Registrato
7 Ott 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
nuova ix35 1.7 crdi Comfort
buongiorno a tutti, da 10 gg ho ritirato la nuova ix35 e mi sono accorto subito che manca il libretto di uso e manutenzione, il concessionario (d'importazione) mi ha fatto una specie di minitour per le principali funzioni della macchina (cruise control, fari e spie particolari...) ma non ha accennato minimamente al libretto... mi ha dato il librettino della garanzia e amen.

ora non so se è una dotazione o un accessorio a pagamento... ma visto quello che ho speso mi auguro che sia solo questione di tempo... riconosco che ognuno di noi faccia il suo lavoro e sappia come muoversi...

ho cercato sulla rete ma sono riuscito a trovare solo quello per la versione precedente...scrivo questo perchè probabilmente la mia versione differisce solo per piccoli particolari tali da non giustifica la stampa di un nuovo libretto...

mi farebbe piacere sapere Voi come la pensate e cosa fareste al posto mio....

ho gia contattato il concessionario via mail ma mi sa che dovro farci un salto di persona... per essere piu TANGIBILE... mi auguro che non sia questo il caso dove una volta comprata poi spariscono....

ringrazio anticipatamente le risposte che vorrete darmi.

ad maiora, ciccius.
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
buongiorno a tutti, da 10 gg ho ritirato la nuova ix35 e mi sono accorto subito che manca il libretto di uso e manutenzione, il concessionario (d'importazione) mi ha fatto una specie di minitour per le principali funzioni della macchina (cruise control, fari e spie particolari...) ma non ha accennato minimamente al libretto... mi ha dato il librettino della garanzia e amen.

ora non so se è una dotazione o un accessorio a pagamento... ma visto quello che ho speso mi auguro che sia solo questione di tempo... riconosco che ognuno di noi faccia il suo lavoro e sappia come muoversi...

ho cercato sulla rete ma sono riuscito a trovare solo quello per la versione precedente...scrivo questo perchè probabilmente la mia versione differisce solo per piccoli particolari tali da non giustifica la stampa di un nuovo libretto...

mi farebbe piacere sapere Voi come la pensate e cosa fareste al posto mio....

ho gia contattato il concessionario via mail ma mi sa che dovro farci un salto di persona... per essere piu TANGIBILE... mi auguro che non sia questo il caso dove una volta comprata poi spariscono....

ringrazio anticipatamente le risposte che vorrete darmi.

ad maiora, ciccius.

Il manuale d'istruzioni è obbligatorio per tutti gli stati membri della CE come da direttiva 2006/42/CE che trovi a questo link: http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2006:157:0024:0086:it:pDF

al punto 1.7.4 è scritto:" Istruzioni
Ogni macchina deve essere accompagnata da istruzioni per l'uso nella o nelle lingue comunitarie ufficiali dello
Stato membro in cui la macchina è immessa sul mercato e/o messa in servizio.
Le istruzioni che accompagnano la macchina devono essere «Istruzioni originali» o una «Traduzione delle
istruzioni originali»; in tal caso alla traduzione deve essere allegata una copia delle istruzioni originali.
9.6.2006 IT Gazzetta ufficiale dell'Unione europea L 157/47"
 

ciccius_prime

Nuovo utente
Registrato
7 Ott 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
nuova ix35 1.7 crdi Comfort
Il manuale d'istruzioni è obbligatorio per tutti gli stati membri della CE come da direttiva 2006/42/CE che trovi a questo link: http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2006:157:0024:0086:it:pDF

al punto 1.7.4 è scritto:" Istruzioni
Ogni macchina deve essere accompagnata da istruzioni per l'uso nella o nelle lingue comunitarie ufficiali dello
Stato membro in cui la macchina è immessa sul mercato e/o messa in servizio.
Le istruzioni che accompagnano la macchina devono essere «Istruzioni originali» o una «Traduzione delle
istruzioni originali»; in tal caso alla traduzione deve essere allegata una copia delle istruzioni originali.
9.6.2006 IT Gazzetta ufficiale dell'Unione europea L 157/47"

...e questa è la legge.... ma la pratica??? se dovessimo fare delle guerre per tutti i diritti non riconosciuti staremmo freschi....(purtroppo:( )
...fra l'altro credo che le direttive europee debbano essere ratificata in ogni stato per avere validità....ma è solo un dubbio che ho...

grazie per i riferimenti normativi steno... mi piacerebbe avere risposte dal vissuto degli utenti del forum...magari di quelli che hanno preso il nuovo modello...o se c'è da fare richieste direttamente a hyundai...non so...
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
...e questa è la legge.... ma la pratica??? se dovessimo fare delle guerre per tutti i diritti non riconosciuti staremmo freschi....(purtroppo:( )

grazie per i riferimenti normativi steno... mi piacerebbe avere risposte dal vissuto degli utenti del forum...magari di quelli che hanno preso il nuovo modello...o se c'è da fare richieste direttamente a hyundai...non so...

Puoi richiedere il cartaceo in officina a pagamento.-
 

ciccius_prime

Nuovo utente
Registrato
7 Ott 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
nuova ix35 1.7 crdi Comfort
Puoi richiedere il cartaceo in officina a pagamento.-

Grazie Giancarlo, faccio la domanda più precisa...

esiste una pubblicazione cartacea del libretto "uso e manutenzione" per l'ultimo modello di ix35????

sinceramente prenderlo a pagamento non mi sembra il massimo della vita...magari aspetterò una versione downlodabile...ma che almeno sia per la mia vettura... e non per un modello precedente...

sperem....
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Grazie Giancarlo, faccio la domanda più precisa...

esiste una pubblicazione cartacea del libretto "uso e manutenzione" per l'ultimo modello di ix35????

sinceramente prenderlo a pagamento non mi sembra il massimo della vita...magari aspetterò una versione downlodabile...ma che almeno sia per la mia vettura... e non per un modello precedente...

sperem....

Che io sappia ancora non è stato pubblicato il manuale della my2014.
 

DiegoF

Nuovo utente
Registrato
17 Gen 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
IX35 Comfort 2014
ix35 MY2014: Acquistare in España

Ciao,
Da un paio di mesi sto valutando varie proposte per acquistare una ix35 MY2014 Comfort bianca senza alcun pacchetto aggiuntivo.
Parlo di un KM0 o da immatricolare. La miglior offerta che ho trovato (abito in provincia di Venezia) è stata 21.700 compreso il passaggio di proprietà ma mi chiedevo se sia possibile fare di meglio. Essendo spesso in Spagna (Madrid) mi chiedevo se fosse conveniente acquistarne una a km0 lì (di solito ci arrivo in aereo) e portarmela a casa guidandola.
Qualcuno ha intrapreso esperienze simili?
Grazie
Diego
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Spostato nella discussione già presente.
 

robycasti71

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
.
Orsino Motors

Ciao a tutti, scrivo qui perché non so bene dove mettere questo topic eventualmente qualche amministratore può spostarlo.
Allora, mi trovo in procinto di acquistare una IX35 2.0 4wd 136 CV XPossible e tra i vari preventivi che ho fatto fare il migliore è quello di Orsino Motors di Paderno Dugnano, che mi offre una ix35 d'importazione con in più fari bi-xeno e vetri posteriori oscurati e una buona valutazione dell'usato il tutto a € 24500 chiavi in mano.
Ora visto la buona offerta sarei intenzionato ad acquistare da lui ma non conoscendolo ( sono di Gallarate VA, quindi un po' fuori zona) chiedo a voi se qualcuno lo conosce , se avete acquistato da lui, se mi posso fidare o rischio di prendere una fregatura?
Ringrazio per l'aiuto, ciao.
 

giola89

Utente Ben Noto
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.691
Punteggio reazioni
1.070
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
anche io ho visto delle buone offerte, sono di Arconate, e quando mio padre cercava un auto mi sembrava molto interessante. l immatricolazione è su auto nuova quindi garanzia di 5 anni ufficiale, quindi se il prezzo ti convince chidi per sicurezza quello che vuoi, ma per me è ok
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
È da molti anni che è presente sul mercato... per lo più vende auto d'importazione che hanno dotazioni differenti da quelle previste per l'Italia... per esempio nel lontano 2010 per la versione 2.0 2wd non era previsto il tetto in vetro... ma le sue lo avevano... peró altre per esempio non avevano le frecce negli spcchietti....ecc...ecc..
Ti direo di controllare bene la dotazione e soprattutto a garanzia deve essere valida anche per l'italia...

Fregatura credo non corri rischi... non è che mette annunci da 1 giorno.
 

robycasti71

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
.
Anch'io sono arrivato alle stesse conclusioni e di sicuro controllerò gli allestimenti, per la garanzia mi ha detto che quella ufficiale Hyundai, quindi 5 anni, e concordo sul fatto che se vende da oltre 15 anni un minimo ci si possa fidare.
Quello che vorrei sentire è l'esperienza diretta di uno di voi, per testimoniare la serietà del venditore, nel senso che io posso parlare e chiedere quanto voglio ma se quando arriva l'auto non è come si era detto, devo ritornare sui miei passi sperando di non smenarci e sperando di non aver perso altre occasioni.

Domanda parallela, se io volessi vendere il mio usato, Santafe 2.0 4WD premium anno 2003, per cercare di ricavare il più possibile, secondo voi dove a chi potrei rivolgermi?
 

massihouse

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2012
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
hyundai ix 35 mod. confort
Dopo aver preso una ix35 1.7 crdi Navi Blue Drive nuova da un venditore multimarca importata dal Belgio sono stato nella concessionaria Hyundai più vicina a casa mia per registrare la garanzia ma mi è stato detto che non è necessario perchè la garanzia viene registrata alla prima richiesta di intervento. Mi hanno anche stampato il programma di manutenzione programmata con i relativi prezzi dei vari tagliandi fino a 500000km... :shock:

Ciao...potresti gentilmente postare il programma di manutenzione con i relativi prezzi. Grazie
 

bonaciccio

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ix35 1.6 Comfort (fra poco, spero)
Salve a tutti, già mi sono presentato nella sezione apposita.

Cercando di acquistare un Ix35, Mi sono imbattuto in questo annuncio:

http://stocklist.gestionaleauto.com...923047&make_filter=33&order_by=0&order_type=0

il prezzo mi sembra buono anche se legato ad un loro finanziamento. Più che altro nella descrizione dell'auto è compreso il cruise control, mentre dalle foto del volante si evince la mancanza del cruise control.
L'ho fatto presente al venditore ed anche lui è cascato dalle nuvole....quanti e quali modelli non posseggono il cruise control?
Il modello è d'importazione mi ha detto, francese. Voi che ne dite? Potrebbe essere un buon prezzo?
Mi devo aspettare altre sorprese?

Grazie mille a chiunque mi sarà d'aiuto.
Stefano
 

Stef@no

Utente
Registrato
20 Ago 2014
Messaggi
141
Punteggio reazioni
24
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.6 GDI Comfort
Il prezzo pare ottimo. Sul cruise, non saprei. Io ho preso una comfort del 2012 pochi mesi addietro, provane una su strada prima di comprarla...ciao.
 

VENOM

Utente
Registrato
9 Apr 2015
Messaggi
59
Punteggio reazioni
16
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
iX35 Xpossible 1.7 Crdi con Xpack e pedane laterali
Vorrei una info, io sono in procinto di acquistare una ix35, come posso essere sicuro che non sia di importazione?
Ho chiesto il telaio ma mi hanno detto che al momento vedono solo l'ordine e la data presunta di consegna ma non il telaio che sarà invece disponibile pochi giorni prima della consegna, risulta corretto?
 
Alto Basso