Ix35 di importazione: domande

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Allora, finalmente ho ordinato la mia ix35.
Dopo aver passato una domenica di fronte al traduttore di google per verificare che dotazioni di serie hanno le macchine lassù, ho preso la mia ix35 bianca 1.7 nuova ma dedicata al mercato tedesco. Non è di importazione vera e propria infatti non si risparmia niente però ha chicche che le vetture italiane non hanno tipo smart key e sensore pioggia.
I tempi di consegna sono sui 20 gg. Ora mi tocca aspettare.

Saluti

Bene!
Adesso aggiorna la tua firma, grazie :)
 

FaraoneRamsesII

Utente noto
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
380
Punteggio reazioni
432
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Cassa White
Leggendo il post avevo pensato "quasi quasi quando vado in concessionario vedo se hanno auto in pronta consegna di matrice tedesca, così mi prendo il sensore pioggia e le gomme da 16" più economiche per quanto riguarda i copertoni e più confortevoli sull'asfalto"... poi ho visto la ix35 con i cerchi da 16"... e devo ammettere che non è il massimo... anzi... non c'entra nulla :(

... dimenticavo i fascioni... penso siano più belli in tinta, ma più comodi in plastica (per le sportellate)...
 

Allegati

  • ita_ger.jpg
    ita_ger.jpg
    221,4 KB · Visite: 54

Predator71

Utente
Registrato
21 Giu 2010
Messaggi
295
Punteggio reazioni
31
Provincia
Taranto TA
Salve a tutti, curiosità, ma come mai le versioni estere sono sempre più ricche di particolari e di optional che magari in Italia sono a pagamento, ed alcune volte manco esistono a pagamento! Questo vale sia per la ns ix che per altri marchi. Scelte di marketing, gusti particolari o normative specifiche, fatto sta che in Italia siamo sempre un pò al di sotto o no?
 

FaraoneRamsesII

Utente noto
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
380
Punteggio reazioni
432
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Cassa White
Allora, finalmente ho ordinato la mia ix35.
Dopo aver passato una domenica di fronte al traduttore di google per verificare che dotazioni di serie hanno le macchine lassù, ho preso la mia ix35 bianca 1.7 nuova ma dedicata al mercato tedesco. Non è di importazione vera e propria infatti non si risparmia niente però ha chicche che le vetture italiane non hanno tipo smart key e sensore pioggia.
I tempi di consegna sono sui 20 gg. Ora mi tocca aspettare.

Saluti

Una domanda (visto che mi è stata proposta anche a me di importazione). Leggo sul configuratore tedesco che per 23.590€ la macchina non ha fendinebbia (+190€) e cruise control (+190€). Me lo confermi? Senza cruise tedesca non la prendo (anche se ha le fiancate più belle)...

Grazie
Alessandro
 

keros

Utente
Registrato
1 Ott 2010
Messaggi
57
Punteggio reazioni
7
Provincia
Bologna BO
Salve a tutti, curiosità, ma come mai le versioni estere sono sempre più ricche di particolari e di optional che magari in Italia sono a pagamento, ed alcune volte manco esistono a pagamento! Questo vale sia per la ns ix che per altri marchi. Scelte di marketing, gusti particolari o normative specifiche, fatto sta che in Italia siamo sempre un pò al di sotto o no?

Poichè in altri paesi le tasse (Bollo, assicurazione ecc) sulle auto sono molto molto care, poichè viene considerata un bene di lusso (spesso 2 auto a famiglia sono proibitive all'estero, e parlo comunque di Europa) quindi le auto vengono immesse sul mercato ad un prezzo più basso di quello Italiano e paesi a noi vicini ed imbottite di optional per accaparrarsi il cliente. Questo è il motivo in estrema estrema estrema sintesi e questo è il motivo percui in certi paesi la stessa auto costa meno ed ha più cose e questo è il motivo percui se si ha la possibilità di farlo conviene andare a comprare l'auto in tali paesi. (Discorso di patriottismo e funzionalità economicà a parte ovviamente..Se tutti comprassero all'estero e su internet non esisterebbero più negozi e commercianti in Italia ovviamente, ma quando sul piatto della bilancia di mettono diverse migliaia di Euro..fate vobis)
 

bagnoale

Utente
Registrato
18 Gen 2011
Messaggi
55
Punteggio reazioni
2
Provincia
Arezzo AR
Una domanda (visto che mi è stata proposta anche a me di importazione). Leggo sul configuratore tedesco che per 23.590€ la macchina non ha fendinebbia (+190€) e cruise control (+190€). Me lo confermi? Senza cruise tedesca non la prendo (anche se ha le fiancate più belle)...

Grazie
Alessandro

Guarda, io non mi sono messo a ragionare sul prezzo della vettura tedesca, in quanto i prezzi al di fuori dell'Italia sono soggetti a variabili differenti dalle nostre. A me il conce ha offerto la 1.7 bianca italiana a 21.800 tempo consegna 90gg. Poi ha detto che con lo stesso prezzo potevo avere anche una vettura tedesca in 20gg con in più smart key, display ad alta definizione e sensore tergicristallo nel giro di 20gg. In meno però c'erano le modanature nere sottoporta (per me solo un vantaggio) e la presenza di cerchi da 16 anzichè da 17. Successivamente, guardando il depliant tedesco, ho dedotto che la versione che mi era stata proposta (che attualmente in italia viene soprannominata SPECIAL da questa circolare Hyundai Italia) è la verisione Style tedesca con i pacchetti trend e plus. In pratica prendi una comfort e aggiungi smart key, display ad alta definizione e sensore tergicristallo.

Da ciò, su quella che mi arriverà, sono presenti cruise control e fendi senza alcun sovrapprezzo in quanto già inclusi sui pacchetti citati. Unico scotto da pagare è che la vettura arriva con i cerchi da 16 ed è davvero orribile. Io sono rimasto che me li cambiano in permuta. 5 cerchi da 17" con gomme a 900 neuri dando indietro quelli di 16 con relative gomme. In pratica è come mi avessero fatto pagare gli accessori in più! ..ma tanto sono soddisfatto lo stesso perchè sulla italiana non avrei potuto avere questi accessori.

Saluti
 

FaraoneRamsesII

Utente noto
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
380
Punteggio reazioni
432
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Cassa White
Tutto chiaro, grazie. ;-)
 

alf66

Utente noto
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
300
Punteggio reazioni
77
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi 2WD Comfort Cassa White
Guarda, io non mi sono messo a ragionare sul prezzo della vettura tedesca, in quanto i prezzi al di fuori dell'Italia sono soggetti a variabili differenti dalle nostre. A me il conce ha offerto la 1.7 bianca italiana a 21.800 tempo consegna 90gg. Poi ha detto che con lo stesso prezzo potevo avere anche una vettura tedesca in 20gg con in più smart key, display ad alta definizione e sensore tergicristallo nel giro di 20gg. In meno però c'erano le modanature nere sottoporta (per me solo un vantaggio) e la presenza di cerchi da 16 anzichè da 17. Successivamente, guardando il depliant tedesco, ho dedotto che la versione che mi era stata proposta (che attualmente in italia viene soprannominata SPECIAL da questa circolare Hyundai Italia) è la verisione Style tedesca con i pacchetti trend e plus. In pratica prendi una comfort e aggiungi smart key, display ad alta definizione e sensore tergicristallo.

Da ciò, su quella che mi arriverà, sono presenti cruise control e fendi senza alcun sovrapprezzo in quanto già inclusi sui pacchetti citati. Unico scotto da pagare è che la vettura arriva con i cerchi da 16 ed è davvero orribile. Io sono rimasto che me li cambiano in permuta. 5 cerchi da 17" con gomme a 900 neuri dando indietro quelli di 16 con relative gomme. In pratica è come mi avessero fatto pagare gli accessori in più! ..ma tanto sono soddisfatto lo stesso perchè sulla italiana non avrei potuto avere questi accessori.

Saluti

Ciao sono presenti le luci diurne?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.975
Punteggio reazioni
3.824
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
.........Io sono rimasto che me li cambiano in permuta. 5 cerchi da 17" con gomme a 900 neuri dando indietro quelli di 16 con relative gomme. In pratica è come mi avessero fatto pagare gli accessori in più! ......

Ciao Ale

Io se fossi in te riconsiderei la permuta, che permuta non è (se devi tirar fuori 900 euro!).

Se te la porti a casa così com'è con i 16, pagando al max 1000 euro ti fai 4 (5) cerchi con pneumatici del 17, e ti rimangono le ruote originali.
I pneumatici nuovi li puoi rivendere, anche a un prezzo stracciato, ma almeno 250 / 300 euro dovresti recuperarli.
In alternativa vai da un gommista e fai una permuta (vera senza pagare un euro) con 4 invernali da 16 che monterai in inverno sui cerchi originali del 16.
Per le gomme invernali (215/70 - 16) avere una spalla di /70 è un bene e lavoreranno sicuramente meglio dei 225/60-17

Boh, vedi tu

Ciao
Frengo
 

bagnoale

Utente
Registrato
18 Gen 2011
Messaggi
55
Punteggio reazioni
2
Provincia
Arezzo AR
Ciao Ale

Io se fossi in te riconsiderei la permuta, che permuta non è (se devi tirar fuori 900 euro!).

Se te la porti a casa così com'è con i 16, pagando al max 1000 euro ti fai 4 (5) cerchi con pneumatici del 17, e ti rimangono le ruote originali.
I pneumatici nuovi li puoi rivendere, anche a un prezzo stracciato, ma almeno 250 / 300 euro dovresti recuperarli.
In alternativa vai da un gommista e fai una permuta (vera senza pagare un euro) con 4 invernali da 16 che monterai in inverno sui cerchi originali del 16.
Per le gomme invernali (215/70 - 16) avere una spalla di /70 è un bene e lavoreranno sicuramente meglio dei 225/60-17

Boh, vedi tu

Ciao
Frengo


Ciao Frengo,
effettivamente costano un botto sti 5 cerchi da 17. Il dubbio inc...lata mi si era sopravvenuto, ma poi non ho indagato e tutto sommato 5 cerchi con 5 gomme 900 euro secondo me ci stavano... ora però se tu dici così mi voglio informare meglio. Purtroppo non ho il preventivo dei cerchi da 17, ma se non ho capito male dal conce cerchi+gomme venivano intorno a 2700 euro e quelli da 16 intorno 1800 con gomme. Chiaramente i prezzi dei cerchi al costo dei ricambi a magazzino. Per non parlare poi dei cerchi da 18 che x averli dovevo sborsare + di 1400 neuri e mi sembrava davvero troppo.

Ora, tu che mi hai messo la pulce nell'orecchio, di quali cerchi posso guardare a un prezzo interessante e belli esteticamente?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.975
Punteggio reazioni
3.824
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

Rottame77

Utente
Registrato
27 Gen 2011
Messaggi
86
Punteggio reazioni
23
Provincia
Monza-Bri. MB
ho trovato una ix35 di importazione che arriva dalla germania,settimana prossima dovrebbe arrivare in un concessionario quasi della mia zona e la vado a vedere,appena capisco com'è valuto se mandare a quel paese il mio vecchio ordine e prendere questa,so di sicuro che è un 1,6 grigio metallizzato con tettuccio e sedili riscaldati,almeno così mi ha detto il conce,vi farò sapere appena la vedo.
Chiaramente mi costerebbe di +,ma devo ancora trattare...
...e ho l'impressione che monti i cerchi da 16....OMG!!!
 

bagnoale

Utente
Registrato
18 Gen 2011
Messaggi
55
Punteggio reazioni
2
Provincia
Arezzo AR
Ciao rottame,
se la macchina è tedesca dovrebbe essere un allestimento style della Germania (da non confondersi con un allestimento style italiano).
Rispetto alla comfort italiana (presa a paragone) la macchina tedesca dovrebbe avere in più:
- Sensore tergicristallo
- Chiave elettronica
- Assenza di modanature nere sottoporta
- Display del computer di bordo ad alta leggibilità
E invece mancano sulla tedesca:
- maniglie esterne porte cromate (ce l'hanno in tinta carrozzeria)
- cerchi da 16", sono un obbrobrio che io ho fatto sostituire coi cerchi da 17 anche se mi sono costati un occhio della testa

Le vetture tedesche dovrebbero essere disponibili in 20GG e per il mercato italiano si chiameranno ix35 Special.
Purtroppo si trovano solo bianche, nere, e argento.

;) Saluti
 

Rottame77

Utente
Registrato
27 Gen 2011
Messaggi
86
Punteggio reazioni
23
Provincia
Monza-Bri. MB
infatti,quella che andrò a vedere io è argento,poco male la mia la avevo ordinata sirius silver,in + ha il tetto apribile,il conce mi ha accennato che ha anche i sedil riscaldati.
Per quanto riguarda il sensore pioggia,la chiave elettronica ecc..non ho conferme,dal sito tedesco postato in questa discussione esiste un pacchetto da 1200 euro optional che monta il cruise control,gli specchietti ripiegabili elettricamente,i vetri scuri posteriori,la chiave elettronica e il display ad alta leggibilità,ma ripeto,purtroppo non so ancora se lo monta.
Se ha tutto questo disdico il mio vecchio ordine e la prendo,ma se manca anche solo il cruise control (che è possibile aggiungere stando al sito tedesco anche senza il pacchetto da 1200 euro con solo 190 euro mi sa che salta tutto!
Dei cerchi posso anche farne a meno o eventualmente cambiarli + avanti,idem per i vetri scuri...ma no cruise control,no party!!
In ogni caso mi costa di +,ma devo ancora trattare con il conce...speriamo sia completa di tutto!!!
Aggiungo che in effetti i cerchi da 16 fanno un po pietà,ma il lato positivo è che con la spalla + alta la gomma assorbe meglio i colpi delle buche,cosa non da poco,visto che la sexy è abbastanza rigida!

Saluti
 

tiamatt

Nuovo utente
Registrato
23 Feb 2011
Messaggi
34
Punteggio reazioni
11
Provincia
Cremona CR
rottame il conce di cui parli dove si trova??
 

zack

Utente
Registrato
2 Dic 2010
Messaggi
97
Punteggio reazioni
15
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
2.0crdi 2wd comfort black
Qualcuno di voi conosce dei concessionari zona Abruzzo, Marche che trattano Hyundai di importazione?
 

dragstar75

Utente
Registrato
24 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
87
Provincia
Firenze FI
Qualcuno di voi conosce dei concessionari zona Abruzzo, Marche che trattano Hyundai di importazione?

...ma non ti illudere che per quelle di import i tempi di consegna siano normali...!
se la trovi in pronta consegna ok, altrimenti io diffiderei molto da chi ti promette consegne veloci...(consiglio spassionato).
se guardi sul forum vedrai che c'è qualcuno che l'ha presa import e la sta aspettando dall'anno scorso...!!!
ciao, tommaso.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ragazzi in Torino chi sa dove trovate chi vende ix35 di importazione che le ha in pronta consegna ?
 
Alto Basso