Ix35 fine 2012 1.7 115cv [navigatore]

dedalo62

Nuovo utente
Registrato
24 Ott 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 anno 2012
Da un paio di mesi ho acquistato questa autovettura, e sinceramente mi trovo benissimo. Affidabile e confortevole. Unico neo il sistema audio. Purtroppo ho trovato montato un sistema multimediale, con navigatore, CINESE...
Vecchio sistema Win CE ecc.ecc. che dà più problemi che musica.
Ho trovato di seconda mano un sistema multimediale LG LAN3100EHLM, ma una volta montato si accende ma non si sente niente. Premetto che la mia auto, originariamente, aveva solo il sistema radio/cd
96160-2Y230TAN. Come potrei risolvere il problema?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.723
Punteggio reazioni
7.348
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
benvenuto!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, ho spostato la discusisone nell'area tecnica specifica per la ix35.
Ho corretto il titolo inserendo l'argomento di cui si vuole parlare.
L'area presentazioni serve solo per le presentazioni (cosa che sarebbe gradita) e non per esporre i problemi tecnici.

Detto questo, NON puoi montare il sistema di navigazione originale perchè non compatibile con la versione comfort. Il navigatore originale non ha l'amplificatore interno, bensì separato. ecco spiegato perchè non senti un bel nulla: ti manca l'amplificatore esterno.
il tuo problema si risolve:
- rimettendo lo stereo originale e accontentarsi del sistema multimediale limitato a CD - radio - usb con vivavoce bluetooth e comandi vocali.
- installando un sistema aftermarket possibilmente android, e possibilmente acquistare da ditte importatrici italiane, che possano fornire assistenza in fase di acquisto, spedizione, montaggio e soprattutto un maggiore controllo di qualità e una garanzia sul prodotto. Io ho acquistato da Elettroitaly e mi trovo piuttosto bene. sono convenzionati con i soci del forum (per chi diventa utente premium del forum fanno il 10% di sconto).
 
Ultima modifica:

Dicrex

Utente
Registrato
4 Mar 2014
Messaggi
88
Punteggio reazioni
25
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
IX 35 XPossible 1.7 CRDI 2WD bianca
Oppure visto che hai trovato il sistema musica/navigazione, dovresti trovare anche l'amplificatore, preferibilmente quello originale!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Si, e rifare tutto il cablaggio... Auguri!!!
 

Dicrex

Utente
Registrato
4 Mar 2014
Messaggi
88
Punteggio reazioni
25
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
IX 35 XPossible 1.7 CRDI 2WD bianca
Perché rifare il cablaggio? Rimane fuori solo il cavo del sub!

Molto probabilmente gli attacchi sono stati già cambiati per montare il vecchio navigatore cinese, visto che lui è già riuscito a collegare quello di serie, quindi penso che sotto quel punto di vista sia già un passo avanti.

Se non ricordo male, gli spinotti erano diversi, tra il sistema solo radio/CD e il sistema navigatore, quindi al punto in cui è ora oltre che trovare un sistema radio /CD dovrebbe riadeguare i finali dei cablaggi.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Fare si può far tutto
Si, gli attacchi originali della radio sono probabilmente stati adattati per collegare il navi originale. Ovviamente senza subwoofer che non c'è.

Ma non essendoci l'amplificatore te lo devi procurare, poi devi piazzarlo da qualche parte. Non certo nel vano originale preposto, che sta nel vano baule a destra dietro la paratia. Magari sotto il sedile, o ficcato sotto la plancia da qualche parte.
Poi devi necessariamente cablare e collegare il navi all'amplificatore. E non so poi se il segnale torna al navi o va direttamente alle casse, ammetto la mia ignoranza, ma mi sembra un lavoretto un po' impegnativo...
Mentre un navi andorid aftermarket fatto bene ti garantisce compatibilità al 100% con tutti i cablaggi originali.
 

Dicrex

Utente
Registrato
4 Mar 2014
Messaggi
88
Punteggio reazioni
25
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
IX 35 XPossible 1.7 CRDI 2WD bianca
Il problema secondo me è che lui ha già acquistato il navi originale, essendo l'impianto diverso i fili fanno passaggi diversi da quelli della XPossible, quindi tutti i fili delle casse e le alimentazioni nella Confort arrivano dietro la plancia, mentre nella XPossible vanno prima dietro, arrivano nell'amplificatore e poi tornano indietro alle casse anteriori. Sarebbe solo da trovare il posto per un piccolo amplificatore, considerando che anche le casse originali non sono poi così potenti!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Si, infatti è per questo che nessuno ha mai fatto un "trapianto" simile. Certo, si può sempre chiedere aiuto ad un professionista del settore se non si è in grado di fare da soli.

Senza contare che mettere il navi senza retrocamera è un vero peccato... e anche qui, come fare ad adattare una eventuale retrocamera aftermarket coi cablaggi di serie? I cablaggi saranno adattabili? Non vorrai mica prendere l'originale che costa un botto...
Insomma, ora il "danno" è fatto, ma informandosi prima si trovavano prodotti buoni a prezzi adeguati che funzionano e sono installabili (quasi) da chiunque.
 
Alto Basso